Discussione su Radio Deejay

Boh, imho uno risponde sempre quello che ascolta di solito, anche se il giorno prima ha ascoltato un'altra radio o è una settimana che non l'accende...
Quando partecipai io, circa 15 mesi fa, erano loro a suggerirmi i nomi delle radio....rimasero basiti quando dissi che metà dei network da loro citati non erano ricevibili in FM nella mia zona.
Penso di essere così uscito dal campione del sondaggio, infatti non li ho mai più sentiti

Quando partecipai io, circa 15 mesi fa, erano loro a suggerirmi i nomi delle radio....rimasero basiti quando dissi che metà dei network da loro citati non erano ricevibili in FM nella mia zona.
Penso di essere così uscito dal campione del sondaggio, infatti non li ho mai più sentiti

Quindi l’italiano medio al telefono sente il nome di rtl e se anche non l’ascolta mai la cita perché al bar l’ha vista nella tv?
Fa un po’ ridere a vederla così :D

Tornando al suo “errore”.. magari ricordo male ma non mi sembra fosse un palinsesto estivo così diverso dagli anni scorsi. Boh.

Quindi l’italiano medio al telefono sente il nome di rtl e se anche non l’ascolta mai la cita perché al bar l’ha vista nella tv?
Io parlai soltanto di Radio24 e Radio Bruno.
Mi chiesero di Rtl che pure ricevo ma non ascolto mai.

Boh, imho uno risponde sempre quello che ascolta di solito, anche se il giorno prima ha ascoltato un'altra radio o è una settimana che non l'accende...
appunto. e comunque sono dati statistici che fotografano abbastanza bene la realtà al pari di auditel. non sarà il vangelo, ma auditel si è accorta benissimo che il pubblico totale della generalista scende di anno in anno.

diciamo che in un campione non ci stai comunque a vita. non è interessante avere sempre il solito campione che risponde, bene o male sempre nella stessa maniera, quindi non è quello il problema. anche nella rilevazioni auditel di solito finita la stagione televisiva c'è un gran ricambio(che non è totale xkè spostare meter e trovare campioni sempre nuovi è costoso).

nei sondaggi è già previsto che una buona percentuale di persone diranno cose false, quindi non è un problema.

Io parlai soltanto di Radio24 e Radio Bruno.
Mi chiesero di Rtl che pure ricevo ma non ascolto mai.
avranno segnato quindi che ascolti quelle radio...o genericamente "altro" e finisce lì.
comunque oltre audiradio ci sono anche altri che rilevano gli ascolti specie nelle locali. i dati di cui parliamo e che di solito sono divulgati sono di audiradio

è un po' come "la rete più veloce secondo ookla". se tutti facessero il test non con speedtest di ookla che nacque per primo ed è diventato famoso (era come primo risultato di google prima che google facesse il test ed è primo risultato su gplay e appstore), avremo altri risultati.

magari secondo il test di google skywifi non è il + veloce.inoltre questo risultato di sky è un po' falsato dal basso numero di utenti e dal fatto che sky meno di fttc 100/200 non offre e lo fa solo da poco tempo. il grosso sono utenti ftth. quindi difficile che gli si abbassi la media. tim offre adsl a 640kb quindi non sarà mai prima

Non so se avete notato la martellante campagna pubblicitaria degli ultimi giorni su deejay che invita a rispondere ai sondaggi telefonici per gli ascolti :lol:

Non so se avete notato la martellante campagna pubblicitaria degli ultimi giorni su deejay che invita a rispondere ai sondaggi telefonici per gli ascolti :lol:

Sì però ci sarebbe da fare una riflessione su questa cosa. La tv ha uno strumento installato sulla televisione dato da auditel e da lì fanno statistiche più o meno corrette (poco corrette ma almeno ci sono dei dati veri su cui lavorare)
La radio si basa solo su quello che il signor qualcuno decide in quel momento di avere voglia di rispondere al telefono ad un numero sconosciuto che ti martella 400 nomi di radio in un nano secondo. Si capisce bene che è un sistema a dire poco ridicolo.
Linus, non a torto, chiede solo ai suoi ascoltatori se dovessero chiamare, di dire di ascoltare radio deejay. Non ci vedo niente di male fino a quando si utilizzerà un sistema del genere

normale periodo di garanzia. + di qualcuno non sa come si rilevano i dati audiradio quindi le radio fanno solo opera di comunicazione e informazione. molta gente se si dente dire siamo di audiradio...magari pensa una truffa da callcenter e riattacca.

Non so se avete notato la martellante campagna pubblicitaria degli ultimi giorni su deejay che invita a rispondere ai sondaggi telefonici per gli ascolti
Non lo fa solo radio Deejay.
Ascolto regolarmente 105, 101 e Kiss Kiss e anche loro lo ripetono continuamente.
Lo trovo alquanto stucchevole.

Nicola che parla che gli australiani italiani hanno tutti il pezzotto per guardare la serie A in quanto non esiste nessuna alternativa per loro. Caro Nicola, in Australia c’è Bein Sports e di partite italiane ne fanno tantissime, quasi tutte…

Mi son accorto che hanno aggiunto la pubblicità all'inizio dello stream audio dal sito!!!
Già c'è la sorbiamo in grande quantità, ma cosi stufa...

Mi son accorto che hanno aggiunto la pubblicità all'inizio dello stream audio dal sito!!!
Già c'è la sorbiamo in grande quantità, ma cosi stufa...

C’è da qualche settimana ed io che spesso devo anche chiudere me la ritrovo tutte le volte che la riapro.
Poi c’è un altro bug. A termine programma ed ad inizio del programma successivo, dopo 4 minuti si riavvolge tutto da solo all’inizio dell’ora. Bisogna uscire e rientrare e altra pubblicità.
Meglio usare tunein

Da quello che mi risulta, visto che Vik ha detto che ci potete scrivere, la bomba stamattina è in diretta, dopo più di 3 anni, non ricordo neanche più da quanto che è registrata

Ci sono i Vitiello al posto di Linus e Nicola stamattina. Sono 10 minuti che parlano di acque miracolose e neanche hanno detto perché ci sono loro in onda.
Mi hanno già stufato

Ci sono i Vitiello al posto di Linus e Nicola stamattina. Sono 10 minuti che parlano di acque miracolose e neanche hanno detto perché ci sono loro in onda.
Mi hanno già stufato

appunto diciamo che a deejay non cambia molto...perchè il "nuovo" è peggio:eusa_shifty:

Cosa diavolo hanno combinato nella app con i reloaded? Sto ascoltando Deejay Chiama Italia di stamattina e tutte le canzoni durano 20-30 secondi, la parte finale di ogni canzone. Praticamente è tutto un parlato e basta.
Shock!

Indietro
Alto Basso