Discussione su Radio Deejay

da lunedì al giovedì, a partire da lunedì prossimo, wad in diretta dalle 21. Presumo quindi che dee notte coi vitiello andrà in onda dalle 22 alle 1, tenendo conto che cordialmente non inizia subito e che i programmi d storytelling andranno in onda di domenica.
Dal sito si evince anche il ritorno in onda di yesterjay, che andava in onda di notte fino a qualche anno fa, ma non si riesce a vedere in che fascia oraria, ma soprattutto a parer mio la novità piu grande è questo ''tutto lo sport minuto per minuto'', non si sa a che ora e quando andrà in onda, ma credo proprio che prenderà il posto della replica della 30 songs di linus la domenica pomeriggio dalle 15

FM in onda dalle 9 alle 10 in attesa del ritorno di Fabio Volo ad ottobre. Bene, così DJCI ritorna ad essere subito alle 10 e non fra un mese. Alle 9 e mezza mi dà quasi noia :)

FM in onda dalle 9 alle 10 in attesa del ritorno di Fabio Volo ad ottobre. Bene, così DJCI ritorna ad essere subito alle 10 e non fra un mese. Alle 9 e mezza mi dà quasi noia :)

A quanto vedo, mirabolanti novità nella programmazione '17-'18 di Deejay.... :badgrin:

Quando è che Elemedia e Linus si daranno una svegliata???
I tempi in cui Deejay era l'emittente più ascoltata fra le private sono (purtroppo) lontani....

A quanto vedo, mirabolanti novità nella programmazione '17-'18 di Deejay.... :badgrin:

Quando è che Elemedia e Linus si daranno una svegliata???
I tempi in cui Deejay era l'emittente più ascoltata fra le private sono (purtroppo) lontani....

Puntano a non perdere lo zoccolo duro rimasto. Invece di rischiare per cercare di attirare nuovi ascoltatori, preferiscono rimanere immobili puntando a trattenere i vecchi ascoltatori.
Per esempio stasera dalle 22 all'1 torna Frank, da solo. Anche quando le radio concorrenti spengono i microfoni per lasciar spazio alla musica, Linuccio continua imperterrito a voler mandare in onda chiacchiere su chiacchiere.

Linus più volte ha detto che Deejay è perfetta così com'è nel daytime e per quanto si renda conto che prima o poi cambiamenti andranno fatti, per ora non se la sente. Volenti o nolenti dobbiamo tenerci sempre il solito palinsesto tutti gli anni. Io vorrei il trio a mezzogiorno e Ciao Belli live alle 20. Perlomeno questo. Ma niente da fare

Li cerchiamo, li troviamo, li suoniamo. Perché? Perché siamo Radio Deejay, il tuo DJ personale.
E niente, fa già ridere così.. Purtroppo..

Anche quando le radio concorrenti spengono i microfoni per lasciar spazio alla musica, Linuccio continua imperterrito a voler mandare in onda chiacchiere su chiacchiere.
di radio concorrenti che di sabato sera mandano solo musica ci sono solo 105 e Radio Italia, sia RTL che RDS (oltre ovviamente alle due reti Rai) hanno conduzione in studio.

linus lo ha sempre detto, Deejay è quella radio dove al centro c'è la personalità dello speaker in onda e la musica è solo un contorno e non l'ingrediente principale, e di questo hanno fatto un marchio distintivo. Diciamo che strategicamente è giusto per distinguersi dal main streaming del panorama radiofonico. Il problema è che questo format è un'arma a doppio taglio perchè devi sempre proporre cose nuove e trattare argomenti interessanti. Un conto è tenere alta l'attenzione con il brano del momento, un altro con un intervento parlato. L'errore è che anche le altre 2 radio sono state impostate allo stesso modo, con dei parlati invasivi quando invece avrebbero dovuto essere più musicali. Tornado a Deejay, per me è troppo statica, non sforna personaggi e programmi nuovi da tempo, è troppo milanocentrica, poco nazionale, e molto fighetta..spesso stucchevole. Sembra che Linus non abbia più idee e sia stanco di farla...Poi L'espresso (ora Gedi) deve iniziare a investire qualche soldo. Devono migliorare la copertura e il web (hanno una app che è oscena per come funziona male). Il settore è in movimento e altamente concorrenziale, erano leader e ora rischiamo di trovarsi ai margini, ma hanno investito poco e male. Devono svegliarsi sennò sarà tardi

Puntano a non perdere lo zoccolo duro rimasto. Invece di rischiare per cercare di attirare nuovi ascoltatori, preferiscono rimanere immobili puntando a trattenere i vecchi ascoltatori.
Per esempio stasera dalle 22 all'1 torna Frank, da solo. Anche quando le radio concorrenti spengono i microfoni per lasciar spazio alla musica, Linuccio continua imperterrito a voler mandare in onda chiacchiere su chiacchiere.

per me dovrebbero esserci chiacchere anche di notte, e penso che quello sia un punto forte di RTL. ci sono persone che specialmente di notte vogliono ascoltare delle chiacchere, magari non i Vitiello che parlano di tradimenti, ma un punto forte di deejay quando era al top era appunto la parte notturna parlata.

per me dovrebbero esserci chiacchere anche di notte, e penso che quello sia un punto forte di RTL. ci sono persone che specialmente di notte vogliono ascoltare delle chiacchere, magari non i Vitiello che parlano di tradimenti, ma un punto forte di deejay quando era al top era appunto la parte notturna parlata.

I vari lunediretta e nightman hanno fatto la storia di radio deejay e anche mila by night piaceva molto. Le chiacchiere ci stanno e alla sera piacciono anche di più ma dipende sempre da cosa si dice. Se parli appunto di tradimenti dopo un po' ti rompi per forza :)

di radio concorrenti che di sabato sera mandano solo musica ci sono solo 105 e Radio Italia, sia RTL che RDS (oltre ovviamente alle due reti Rai) hanno conduzione in studio.

RDS ha una conduzione in studio fino ad un certo punto. Se non erro anche loro dopo la mezzanotte vanno di selezione musicale.
RTL sono sempre in diretta e lo sappiamo. Il problema di fondo è che non possiamo paragonare Deejay in diretta con le altre radio in diretta. RDS e RTL sono radio che in diretta mandano comunque tanta musica. Sono radio che privilegiano la musica all'intervento parlato. Deejay in quanto a chiacchiere si può paragonare a 105 e loro mandano musica il sabato sera. Anche loro capiscono quando è il momento di spegnere il microfono..
Poi Linus dice che a Deejay la musica è il contorno, ma poi fai jjngle dove dici che Radio Deejay è il tuo DJ personale. Non ha senso questo.

Vi chiedo solo una cosa, non paragonatemi Deejay con RDS ed RTL, due radio di flusso noiose e monotone all'inverosimile con una programmazione parlata inutile e un palinsesto musicale intoccabile. La noia totale :)

RDS ha una conduzione in studio fino ad un certo punto. Se non erro anche loro dopo la mezzanotte vanno di selezione musicale.
RTL sono sempre in diretta e lo sappiamo. Il problema di fondo è che non possiamo paragonare Deejay in diretta con le altre radio in diretta. RDS e RTL sono radio che in diretta mandano comunque tanta musica. Sono radio che privilegiano la musica all'intervento parlato. Deejay in quanto a chiacchiere si può paragonare a 105 e loro mandano musica il sabato sera. Anche loro capiscono quando è il momento di spegnere il microfono..
Poi Linus dice che a Deejay la musica è il contorno, ma poi fai jjngle dove dici che Radio Deejay è il tuo DJ personale. Non ha senso questo.
RDS ha conduzione parlata fino all'1 e poi riprende alle 5. I concorrenti di Deejay però quelli sono, almeno a livello di radio più ascoltate, e tra le prime 7 radio più ascoltate in Italia solo 105 (che deve pur giustificare in qualche maniera l'avere una sede a Miami) e Radio Italia il sabato sera nel palinsesto settembre-giugno mandano solo musica.

RDS ha conduzione parlata fino all'1 e poi riprende alle 5. I concorrenti di Deejay però quelli sono, almeno a livello di radio più ascoltate, e tra le prime 7 radio più ascoltate in Italia solo 105 (che deve pur giustificare in qualche maniera l'avere una sede a Miami) e Radio Italia il sabato sera nel palinsesto settembre-giugno mandano solo musica.

Si ma il parlato di Deejay si può paragonare a 105, non ad RDS o RTL. Su Deejay le chiacchiere possono durare anche più di 5 minuti, su RDS e RTL è molto difficile che ciò accade, sopratutto su RDS. Anche m2o ha conduzione fino all'1 il sabato sera, eppure ne mandano di musica..

Vi chiedo solo una cosa, non paragonatemi Deejay con RDS ed RTL, due radio di flusso noiose e monotone all'inverosimile con una programmazione parlata inutile e un palinsesto musicale intoccabile. La noia totale :)
se guardiamo alle nazionali e agli ascolti, le rivali di Deejay sono quelle 5... RTL, RDS, 105 e Radio Italia. Logico che poi il format delle prime due è diverso da quello di Deejay (altrimenti non sarebbero le più ascoltate).

come format il concorrente di deejay è 105.
Indicativo poco fa a deejay chiama italia un intervento di linus e nicola savino, quando quest'ultimo ha ricordato di Platinette, dicendo che ****iava in diretta i mariti infedeli, ha detto che a RTL non ha i tempi per farlo, intendendo che il parlato è li un breve intervento nel flusso di musica.
Concordo con chi dice che RTL e RDS (soprattutto la prima) sono noiose e monotone. Io penso comunque, al di là della schieramento di risorse e forze, a dispetto degli ascolti che la premiano, che rtl sia una delle più brutte radio nel panorama radifonico.

Indicativo poco fa a deejay chiama italia un intervento di linus e nicola savino, quando quest'ultimo ha ricordato di Platinette, dicendo che ****iava in diretta i mariti infedeli, ha detto che a RTL non ha i tempi per farlo, intendendo che il parlato è li un breve intervento nel flusso di musica.
Concordo con chi dice che RTL e RDS (soprattutto la prima) sono noiose e monotone. Io penso comunque, al di là della schieramento di risorse e forze, a dispetto degli ascolti che la premiano, che rtl sia una delle più brutte radio nel panorama radifonico.

Quello che intendevo dire io. Deejay si può paragonare a 105. I paragoni con RTL, RDS e Radio Italia non stanno in piedi.

Quello che intendevo dire io. Deejay si può paragonare a 105. I paragoni con RTL, RDS e Radio Italia non stanno in piedi.

è come paragonare la7 a canale 5 (ovviamente parlo di format). Come ascolti i concorrenti sono RTL che sembra inarrivabile (visto il gap) 105, rds. La prima è in cima gli altri al secondo posto quasi appaiati.
Vediamo i prossimi dati, secondo una indiscrezione pubblicata da dagospia, non sembrerebbe che lo sforzo economico di mediaset al momento abbia portato particolamente beneficio alle radio appena acquisite. I dati saranno resi noti a metà settembre

RTL si ascolta anche in cantina con l'antenna rotta, per questo é ascoltata, io ascolto sempre deejay, ma quando vado dai miei in montagna si sente solo RTL e quindi giocoforza ascolto anche io RTL, quindi tutti quelli che vivono in zone dove si prende bene solo RTL la memorizzano e quando vanno in posti dove si sente ANCHE deejay non cambiano stazione per vari motivi. non penso che sia un caso isolato della mia zona. in molti mi hanno detto che non cambiano radio, tanto quando tornano a casa si sente sempre e solo RTL.

RTL si ascolta anche in cantina con l'antenna rotta, per questo é ascoltata, io ascolto sempre deejay, ma quando vado dai miei in montagna si sente solo RTL e quindi giocoforza ascolto anche io RTL, quindi tutti quelli che vivono in zone dove si prende bene solo RTL la memorizzano e quando vanno in posti dove si sente ANCHE deejay non cambiano stazione per vari motivi. non penso che sia un caso isolato della mia zona. in molti mi hanno detto che non cambiano radio, tanto quando tornano a casa si sente sempre e solo RTL.

l'errore de L'espresso è stato proprio questo, la rete e non aver credito del digitale terrestre pur avendo avuto ottime opportunità. Non esiste che una radio come deejay non abbia un canale musicale free

Indietro
Alto Basso