MattHorse
Digital-Forum Senior
- Registrato
- 23 Agosto 2013
- Messaggi
- 218
Un signor palinsesto, che ora Linus rinnega.
La scorsa stagione radiofonica, se ricordate, Linuccio era indeciso con la replica del Deejay Time, non sapeva dove piazzarla e se piazzarla.
In un primo momento c'era la doppia replica, il sabato sera alle 23 e la domenica alle 14. Poi sparita la replica della domenica, rimasta solo quella del sabato, ma ad un certo punto ha tolto pure quella, tant'è che nel Deejay Time quando annunciavano gli orari delle repliche, per m2o andavano spediti, domenica alle 19, per Deejay ci scherzavano spesso sul fatto che non sapevano l'orario.
Dov'è la fidelizzazione con l'ascoltatore se quello che ha ascoltato la settimana precedente ad un orario, la settimana dopo si sintonizza allo stesso orario e trova tutt'altro?
Eppure non credo sia così difficile capire cosa mandare in onda il weekend, sopratutto nelle ore centrali pomeridiane e il sabato sera.
Capisco che lui vede Deejay solo come parlato e con musica che fa da contorno, ma deve accettare il fatto che ci sono momenti in cui devi spegnere il microfono e mandare la musica, che ti piaccia o meno.
Che poi basterebbe andare indietro di 3-4 anni per trovare un palinsesto notturno, quantomeno invernale, un pelo decente. Soprattutto in estate quando ci trovavi lo show dei djs from mars, la deejay summertime molto elettronica, o quando ad un certo punto comparì nel palinsesto quel programmino di storytelling di prezioso. Ora, io capisco non voler entrare in competizione con m2o, ma ciò non ti vieta di elaborare dei programmi musicali con un palinsesto ricercato ma comunque pop, che non vada a pestare i piedi alla dance di m2o.