Molti di quelli che hanno fatto il confronto dicono che su Sky in 4K si vede meglio. Io noto principalmente che su Rai 4K è più scura e leggermente scolorita (o i colori leggermente "strani"). Da cosa ho visto io, quando su Sky la partita è molto chiara e colorata su Rai 4K si vede quasi correttamente, quando è già scura ma ancora il giusto su Sky, su Rai 4K è troppo scura. Chi riesce a percepire bene anche le altre differenze, nota anche l'immagine più definita e pulita su Sky. Ieri su Sky una partita si vedeva in modo spettacolare che sembrava quasi in 4K nativo, peccato che non la trasmetteva anche la Rai in contemporanea.
Se sulla Rai sembra vedersi peggio e in modo diverso da Sky, o prendono un feed diverso da Sky e poi cercano di processarlo alla meglio "in casa" per ottenere qualcosa di accettabile, o se prendono lo stesso feed qualcosa si perde nella catena Rai causa troppi passaggi e qualche apparecchiatura o di qualità inferiore o non tarata perfettamente.
Se sulla Rai sembra vedersi peggio e in modo diverso da Sky, o prendono un feed diverso da Sky e poi cercano di processarlo alla meglio "in casa" per ottenere qualcosa di accettabile, o se prendono lo stesso feed qualcosa si perde nella catena Rai causa troppi passaggi e qualche apparecchiatura o di qualità inferiore o non tarata perfettamente.