• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Rai Play

Per la cronaca: il canale Rai 4K fornito in streaming tramite HbbTV è trasmesso con MPEG-DASH in HEVC Main 10 25fps. Ci sono due bitrate disponibili, 7 e 12 Mbps. L'audio è stereo AAC 125 kbps.
Scusa. Ho un LG 4K con HbbTV del 2018 con collegata l'antenna solo per il DTT. Non dovrei dunque poter vedere il canale in streaming? Dalla lista canali con il tasto rosso il canale Rai 4K non si avvia e se clicco sugli altri canali si avvia il canale ricevuto sul digitale terrestre. Mentre avviando l'app Raiplay v.3.0 il canale 4K non è nella lista. È possibile avviare lo streaming solo collegando l'antenna sat o in alcune zone d'Italia? Grazie
 
Scusa. Ho un LG 4K con HbbTV del 2018 con collegata l'antenna solo per il DTT. Non dovrei dunque poter vedere il canale in streaming? Dalla lista canali con il tasto rosso il canale Rai 4K non si avvia e se clicco sugli altri canali si avvia il canale ricevuto sul digitale terrestre. Mentre avviando l'app Raiplay v.3.0 il canale 4K non è nella lista. È possibile avviare lo streaming solo collegando l'antenna sat o in alcune zone d'Italia? Grazie
Rai 4k in streaming da app hbbtv Raiplay funziona solo quando ci sono programmazioni. Se premi il tasto rosso e scorri fino al Rai4k vedi quando sarà attivo e on quale programma in onda. Per ora hanno mandato solo la serie I Medici e il programma Meraviglie. Per il resto del tempo o rimane nero o si avvia con un video loop che rimanda a tivusat.
 
Ultima modifica:
È possibile ma in questo momento non trasmette più (su HbbTV)
Mah. Riproverò appena vedo che c'è qualche evento. Sul sito oggi per esempio non c'è nessuna programmazione. Mi sa che il prossimo evento sarà la seconda stagione de "L'amica geniale".
Mi sembra strano per però non facciano vedere neanche un cartello cioè che lo streaming non parta.
 
Mah. Riproverò appena vedo che c'è qualche evento. Sul sito oggi per esempio non c'è nessuna programmazione. Mi sa che il prossimo evento sarà la seconda stagione de "L'amica geniale".
Mi sembra strano per però non facciano vedere neanche un cartello cioè che lo streaming non parta.
Fanno un po' come gli pare. A volte c'è il video in loop, a volte no. Addirittura perr la prima puntata de I Medici lo streaming è partito a metà episodio.
 
Chiedo aiuto ad @ERCOLINO se magari contatta la rai e fa rimettere in rai play la serie TV Mission che era nella sezione serie TV del detto servizio. Ero arrivato a vedere solo la prima serie e volevo incominciare la seconda ma con mio stupore è stata tolta.
Perché???
Grazie mille
Forse sono scaduti i diritti
 
Aggiornamento 3.0.9 del 3 febbraio 2020 per smartphone Android
"Per il nuovo aggiornamento il team si é concentrato su una serie di fix per migliorare l'esperienza su RaiPlay".
 
Ma cosa gli costa inserire in RaiPlay le varie edizioni del TGR?
RaiNews24 ha una app pesantissima.

Inviato dal mio Z2 utilizzando Tapatalk
 
Aggiornamento 3.0.9 del 3 febbraio 2020 per smartphone Android
"Per il nuovo aggiornamento il team si é concentrato su una serie di fix per migliorare l'esperienza su RaiPlay".
Idem sulla Fire Tv.

Ho notato non so da quando che si può scegliere la qualità/risoluzione, quella più alta è 720p ma solo per Sanremo come detto, il film su Rai 2 (logo Rai 2 HD) aveva max. 576p mi pare. Devo dire che il film a 576 o quello che è però si vedeva meglio che su Rai 2 SD del dtt e sat, sarà che il film lo prendono da Rai 2 HD o comunque la fonte è in HD nativo.
Per Sanremo mi sarebbe servito il restart ma non è previsto.
 
Ciao ragazzi, pensavo che su Rai play i contenuti fossero disponibili solo dopo la messa in onda invece in occasione di Sanremo mi sono accorto che vanno anche in diretta. È una prerogativa di questo evento o tutta la programmazione (almeno serale) di Rai 1 va in diretta?
 
Ciao ragazzi, pensavo che su Rai play i contenuti fossero disponibili solo dopo la messa in onda invece in occasione di Sanremo mi sono accorto che vanno anche in diretta. È una prerogativa di questo evento o tutta la programmazione (almeno serale) di Rai 1 va in diretta?

Su Rai Play sono in diretta streaming tutti i canali Rai per 24 ore al giorno :)
 
Ciao a tutti,
qualcuno ha problemi con l'audio delle puntate integrali di sanremo su raiplay? ho provato da 2 tv LG e in entrambe non si sente l'audio. Mentre guardando i vari speciali o le singole canzoni è tutto ok.
Grazie
 
Indietro
Alto Basso