In Rilievo Discussione su Rai Play

Risulta anche a voi che non ci sono più video disponibili?
Ho provato qualche minuto fa e ci sono tutti pallini gialli o rossi....

GIOSCO ha scritto:
Risulta anche a voi che non ci sono più video disponibili?
Ho provato qualche minuto fa e ci sono tutti pallini gialli o rossi....
Ho appena provato adesso e funziona tutto regolarmente. ;)

Sul mio ts 7500hd non c'è proprio l'app...eppure quelle di italia 2 e dei generalisti mediaset funzionano ...

GIOSCO ha scritto:
Adesso è ok anche qui :)
Chissà che era successo prima...

Sarà colpa del tuo decoder troppo vecchio... compratene uno nuovo :D

veedol ha scritto:
Sul mio ts 7500hd non c'è proprio l'app...eppure quelle di italia 2 e dei generalisti mediaset funzionano ...

Guarda bene ,devi premere il tasto app

Riguardo i Samsung ho avuto conferma che Rai Replay funziona dai modelli D in avanti ,ovviamente con MHP

ERCOLINO ha scritto:
i Samsung ho avuto conferma che Rai Replay funziona dai modelli D in avanti ,
Ercolino, tu che tutto sai,;)
e che qualcosa puoi,:eusa_whistle:

pensi che sarebbe possibile un aggiornamento software (via OTA o via Intenet o via USB)
per i televisori con bollino Gold_2010 ?

almeno per i programmi gratuiti di rai La7

A dimostrazione che gli aggiornamenti sono possibili.

Possiedo un tv Philips 32PDL7906M/08, uscito tra Ottobre e Novembre 2011.
La vecchia versione software non consentiva di vedere i contenuti video web veicolati tramite mhp (Rai Replay, La7 On Demand, Cubovision).
Con l'aggiornamento del 24 Aprile scorso questa funzione è stata abilitata.

Ovviamente Premium Play non è disponibile (non apre nemmeno l'applicazione mhp), ma qui si tratta di un'altra storia: il DRM utilizzato da Mediaset è disponibile solo su una limitata serie di decoder. Dovrebbero risolvere il problema con una applicazione Smart TV (sicuramente Samsung e LG, speriamo anche Philips/Sharp, Sony e Panasonic,..).

cavallone ha scritto:
Ercolino, tu che tutto sai,;)
e che qualcosa puoi,:eusa_whistle:

pensi che sarebbe possibile un aggiornamento software (via OTA o via Intenet o via USB)
per i televisori con bollino Gold_2010 ?

almeno per i programmi gratuiti di rai La7

Dubito fortemente che verranno aggiornati solo per far funzionare Rai Replay ;)

In ogni caso attualmente Rai Replay è diciamo in fase beta

per le net tv philips del 2010 c'è qualche speranza di poter usare questa applicazione?

cavallone ha scritto:
Appunto, è proprio questo che mi dà noia...
quando li abbiamo comprati noi nel 2010, non ci hanno mica detto attenti! questo è un bollino GOLD_limitato!!!
la differenziazione di bollini per anno di fabbrica, se la sono inventata dopo...

In effetti è una gran cavolata quella di aver fatto due bollini gold... Un grande errore che infatti può trarre in inganno l'acquirente. Il fatto è che quelli DGTVi allora pensavano che quel bollino gold fosse il top del top, per poi accorgersi che stavano già uscendo TV con funzioni broadband, caratteristica che ovviamente non potevano trascurare... e allora per non far un altro bollino con un colore più suntuoso dell'oro (dato che non esiste) hanno mantenuto lo stesso facendo questa "piccola" annotazione... Che ci vuoi fare... purtroppo è così, comprendo la tua incaxxatura

ERCOLINO ha scritto:
Dubito fortemente che verranno aggiornati solo per far funzionare Rai Replay ;)
Okkei... ho capito l'antifona:eusa_whistle:

allora si fa così, guarda, mettiamoci d'accordo,;)
TU gli vai a dire che ci sono un sacco di tantissimi utenti che vorrebbero poter usare i servizi a pagamento:icon_redface: e che quindi loro perderebbero tantissimi soldini se non facessero questo aggiornamento ai televisori del 2010.

Poi IO mi limiterò a utilizzarne solo la parte gratuita, ma non lo diciamo a nessuno... mi raccomando...

secondo me la possibilità più semplice per farlo girare su TUTTE le smart tv è che realizzino un'app apposita :icon_rolleyes:

Facile a dirsi ma ogni Smart TV è un mondo a parte per quanto riguarda i widget. Rai dovrebbe sviluppare la versione widget di Replay per Samsung, LG, Sony, Panasonic, Philips, etc., farsela certificare da ciascuno dei suddetti e magari pagarli anche per apparire in bella vista sul portale di ciascun costruttore. Il vantaggio della soluzione Gold è che un'unica applicazione, autocertificata da Rai, funziona su tutti i ricevitori certificati! ;)

Bottegaio ha scritto:
Facile a dirsi ma ogni Smart TV è un mondo a parte per quanto riguarda i widget. Rai dovrebbe sviluppare la versione widget di Replay per Samsung, LG, Sony, Panasonic, Philips, etc., farsela certificare da ciascuno dei suddetti e magari pagarli anche per apparire in bella vista sul portale di ciascun costruttore. Il vantaggio della soluzione Gold è che un'unica applicazione, autocertificata da Rai, funziona su tutti i ricevitori certificati! ;)
usare un'applicazione MHP ?

come no detto.. ho letto i post precedenti .

Comunque e' una fre..tura.

Ultima modifica:
Bottegaio ha scritto:
sì, ma non è giusto che i televisori del 2010 con lo pseudo-bollino gold restino scoperti...:doubt:

W LECCE & INTER ha scritto:
sì, ma non è giusto che i televisori del 2010 con lo pseudo-bollino gold restino scoperti...:doubt:
Su tutte le smart TV Samsung del 2010 c'e' l'applicazione per CUBOVISION, non credo che sia cosi complesso farne una per Rai Replay (al limite a pagamento: pochi euro stile apps ipad, android, etc.).
La Samsng non puo' sperare che mi compri un nuovo TV dopo solo 2 anni solo per Rai Replay, ma magari una apps potrei comprarla (ad un prezzo ragionevole).
Ciao

eduardo1982 ha scritto:
Su tutte le smart TV Samsung del 2010 c'e' l'applicazione per CUBOVISION, non credo che sia cosi complesso farne una per Rai Replay (al limite a pagamento: pochi euro stile apps ipad, android, etc.).
La Samsng non puo' sperare che mi compri un nuovo TV dopo solo 2 anni solo per Rai Replay, ma magari una apps potrei comprarla (ad un prezzo ragionevole).
Ciao
è quello che penso e ho detto anche io...rispondevo a Bottegaio che invece negava l'utilità delle app, sostenendo che sia meglio l'mhp, che però appunto non consente di usare Rai Replay sui tv pre-2011 :doubt:

Indietro
Alto Basso