ohwell
Digital-Forum Master
Forse c'è qualche incompatibilità di quel DRM con Linux?solo quelli Woody Allen ? ho controllato e nel browser i contenuti drm sono ed erano attivi
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Forse c'è qualche incompatibilità di quel DRM con Linux?solo quelli Woody Allen ? ho controllato e nel browser i contenuti drm sono ed erano attivi
a cosa ti serve saperlo?Mi sapete dire rispetto al DTT quanti secondi di ritardo ha una trasmissione in diretta su raiplay?
già, di certo che c'è sempre un ritardo, sul digitale terrestre quanto sarà per un evento in diretta?Dipende anche dall'apparato che usi per vedere il materiale in streaming. Le mie due TV in firma hanno circa 40 secondi di ritardo. Via pc ottengo quasi 1 minuto.
Ho scoperto per caso il programma di Cattelan Hot ones. Meriterebbe un passaggio anche sui canali lineari![]()
Questo non lo so. Conosco qualcuno che mi diceva che abitando vicino San Siro i goal li sente in anticipo dallo stadio. Non ho modo di riscontrare la cosa e misurare i tempi ma un ritardo c'è comunque. Dipende sempre e comunque dal giro che fa. Sono curioso di sapere come fanno a gestire il dvb-i, dato che viene riportato che non ci sono ritardi (se non ho intesoale) rispetto alla TV lineare.. anzi..già, di certo che c'è sempre un ritardo, sul digitale terrestre quanto sarà per un evento in diretta?
a cosa ti serve saperlo?
Non ricordo perchè, il mio è solo Full HD stesso avviso e audioMa Rai4k a qualcuno funziona su raiplay da PC?
Io ho un monitor 4K ma sento solo l'audio e vedo il messaggio "Ti ricordiamo che questo contenuto è fruibile solo su dispositivi 4K Ultra HD"
Forse perchè il monitor non è HDR?
Forse dico una stupidaggine ma se non ricordo male in passato c'era un filtro a monte che controllava se il device era adatto a mostrare il 4K.Ma Rai4k a qualcuno funziona su raiplay da PC?
Io ho un monitor 4K ma sento solo l'audio e vedo il messaggio "Ti ricordiamo che questo contenuto è fruibile solo su dispositivi 4K Ultra HD"
Forse perchè il monitor non è HDR?
Ah interessante, allora potrebbe essere che raiplay non si sta accorgendo del mio monitor 4K. Effettivamente ho un setup multi-monitor in cui c'è anche un monitor full HD. Dovrei riprovare scollegandolo e lasciandolo solo quello 4K.Non ricordo perchè, il mio è solo Full HD stesso avviso e audio
Credo sia più che altro un dato descrittivo nell'user agent che viene inviato verso i siti Rai. Dentro li non hai la descrizione corretta del tipo di display. Dovrebbe essere una cosa fattibile dire al browser cosa emulare nell'user agent ma non saprei come fare. Questa cosa era emersa a suo tempo con i mondiali di calcio del 2022. C'era un articolo su DDay (senza vole fare pubbicità dato che non sarebbe teoricamente possibile mettere link verso altre fonti se non autorizzati.. quindi questo post potrebbe sparire..).Ah interessante, allora potrebbe essere che raiplay non si sta accorgendo del mio monitor 4K. Effettivamente ho un setup multi-monitor in cui c'è anche un monitor full HD. Dovrei riprovare scollegandolo e lasciandolo solo quello 4K.
Su MacOS nessun problema in merito. Il canale è sempre disponibile basta andarlo a prendere da Google perchè non viene mostrato nel normale elenco.Ma Rai4k a qualcuno funziona su raiplay da PC?
Provate a vedere se avete installato il pacchetto di microsoft per la decodifica del HEVC, su windows è una cosa a parte.Io ho un monitor 4K ma sento solo l'audio e vedo il messaggio "Ti ricordiamo che questo contenuto è fruibile solo su dispositivi 4K Ultra HD"
Se hai Windows 10 consiglio di aggiornare all'ultima versione di Chrome e di installare il codec (lo puoi fare gratuitamente seguendo qualche guida)Nel mio caso probabile perchè browser vecchio, PC lento e mancanza di quel codec forse.
sono fermo a Win7....10 non mi piacque quando lo installai anni fa.Se hai Windows 10 consiglio di aggiornare all'ultima versione di Chrome e di installare il codec (lo puoi fare gratuitamente seguendo qualche guida)
Allora è impossibile che funzioni. Puoi provare con il link m3u8 della Rai.sono fermo a Win7....10 non mi piacque quando lo installai anni fa.