In Rilievo Discussione su Rai Play

Ho scoperto per caso il programma di Cattelan Hot ones. Meriterebbe un passaggio anche sui canali lineari :)

Cercavo il film :Bronx Tale, sui canali RAI, ma spunta una versione diversa francese , non quella di De Miro, qualche suggerimento, grazie.

Mi sapete dire rispetto al DTT quanti secondi di ritardo ha una trasmissione in diretta su raiplay?

Dipende anche dall'apparato che usi per vedere il materiale in streaming. Le mie due TV in firma hanno circa 40 secondi di ritardo. Via pc ottengo quasi 1 minuto.

Mi sapete dire rispetto al DTT quanti secondi di ritardo ha una trasmissione in diretta su raiplay?
a cosa ti serve saperlo?
Dipende anche dall'apparato che usi per vedere il materiale in streaming. Le mie due TV in firma hanno circa 40 secondi di ritardo. Via pc ottengo quasi 1 minuto.
già, di certo che c'è sempre un ritardo, sul digitale terrestre quanto sarà per un evento in diretta?

già, di certo che c'è sempre un ritardo, sul digitale terrestre quanto sarà per un evento in diretta?
Questo non lo so. Conosco qualcuno che mi diceva che abitando vicino San Siro i goal li sente in anticipo dallo stadio. Non ho modo di riscontrare la cosa e misurare i tempi ma un ritardo c'è comunque. Dipende sempre e comunque dal giro che fa. Sono curioso di sapere come fanno a gestire il dvb-i, dato che viene riportato che non ci sono ritardi (se non ho intesoale) rispetto alla TV lineare.. anzi..

Ma Rai4k a qualcuno funziona su raiplay da PC?

Io ho un monitor 4K ma sento solo l'audio e vedo il messaggio "Ti ricordiamo che questo contenuto è fruibile solo su dispositivi 4K Ultra HD"

Forse perchè il monitor non è HDR?

Io ho un monitor 4K ma sento solo l'audio e vedo il messaggio "Ti ricordiamo che questo contenuto è fruibile solo su dispositivi 4K Ultra HD"

Non ricordo perchè, il mio è solo Full HD stesso avviso e audio

Forse dico una stupidaggine ma se non ricordo male in passato c'era un filtro a monte che controllava se il device era adatto a mostrare il 4K.

Non ricordo perchè, il mio è solo Full HD stesso avviso e audio
Ah interessante, allora potrebbe essere che raiplay non si sta accorgendo del mio monitor 4K. Effettivamente ho un setup multi-monitor in cui c'è anche un monitor full HD. Dovrei riprovare scollegandolo e lasciandolo solo quello 4K.

Ah interessante, allora potrebbe essere che raiplay non si sta accorgendo del mio monitor 4K. Effettivamente ho un setup multi-monitor in cui c'è anche un monitor full HD. Dovrei riprovare scollegandolo e lasciandolo solo quello 4K.
Credo sia più che altro un dato descrittivo nell'user agent che viene inviato verso i siti Rai. Dentro li non hai la descrizione corretta del tipo di display. Dovrebbe essere una cosa fattibile dire al browser cosa emulare nell'user agent ma non saprei come fare. Questa cosa era emersa a suo tempo con i mondiali di calcio del 2022. C'era un articolo su DDay (senza vole fare pubbicità dato che non sarebbe teoricamente possibile mettere link verso altre fonti se non autorizzati.. quindi questo post potrebbe sparire..).

Su MacOS nessun problema in merito. Il canale è sempre disponibile basta andarlo a prendere da Google perchè non viene mostrato nel normale elenco.

https://www.raiplay.it/dirette/rai4k

Test fatto su dei monitor 1440p SDR.

Nota a margine su un Mac con M1 non ho avuto problemi su Safari, ma se avete un Mac che non supporta la decodifica in HW dell'HEVC, tipo il mio Mac Pro 2013, basta utilizzare Chrome
Provate a vedere se avete installato il pacchetto di microsoft per la decodifica del HEVC, su windows è una cosa a parte.

Se non riuscite si può sempre prendere il link m3u8 del canale dalla console del browser.

Nel mio caso probabile perchè browser vecchio, PC lento e mancanza di quel codec forse.

Indietro
Alto Basso