In Rilievo Discussione su Rai Play

Da stamattina non riesco a vedere alcun contenuto sull'app di Rai play (nemmeno via hbbtv). Mi restituisce un errore nel caricamento. Sia nelle trasmissioni recenti scelte dalla guida che in quelle vecchie tra i preferiti. Sono su TV LG. Da PC nessun problema. Succede a qualcun'altro? Grazie.
Stesso problema. LG C7 (2017) "errore durante il caricamento del contenuto". Funziona perfettamente su una TV LG più moderna, su chromecast e tutti gli altri dispositvi.

Ultima modifica:
Sembra a me ho e vero ciò andando nella home e andando a vedere la partita Italia Israele mi sembra a 50 fps andando in diretta e rai uno mi sembra 25 fps e una mia inpresione opure e vero

Domanda: nessuno utilizza mai Rai Play per seguire le dirette?
Dall'app su smart TV LG, quindi webOS, sto riscontrando che dopo un po' che si sta seguendo la diretta, l'audio diventa muto e bisogna uscire e rientrare. È molto fastidioso.

Dall'app su smart TV LG, quindi webOS, sto riscontrando che dopo un po' che si sta seguendo la diretta, l'audio diventa muto e bisogna uscire e rientrare. È molto fastidioso.
A me capita di utilizzarla per le dirette su Fire Stick e non ho problemi.

Prova a usare l'altra versione via HddTV se disponibile e funzionante sul tuo tv, sulla versione che si scarica dallo store sul mio LG del 2017 ha dei bug come blocchi o pixel colorati durante la visione, che invece non ha la versione HbbTV.

Noto che gli eventi sportivi recenti sono troppo nascosti nel catalogo, a meno che non ci sia un modo specifico più immediato. Volevo guardare la seconda manche di sci femminile e a fatica ci sono poi arrivato cercando "sci" perché diversamente proponeva un evento del 2023 o lo sci di fondo. Con la ricerca è poi spuntata una sezione che sulla locandina c'è scritto Ski, poi all'interno c'era quello che cercavo trasmesso stamattina su Rai Sport e che fosse quello lo si capiva solo dalla località, indicazione seconda manche e Stagione 24-25, se mettessero anche la data sarebbe meglio.

Noto che gli eventi sportivi recenti sono troppo nascosti nel catalogo, a meno che non ci sia un modo specifico più immediato. Volevo guardare la seconda manche di sci femminile e a fatica ci sono poi arrivato cercando "sci" perché diversamente proponeva un evento del 2023 o lo sci di fondo. Con la ricerca è poi spuntata una sezione che sulla locandina c'è scritto Ski, poi all'interno c'era quello che cercavo trasmesso stamattina su Rai Sport e che fosse quello lo si capiva solo dalla località, indicazione seconda manche e Stagione 24-25, se mettessero anche la data sarebbe meglio.
Se conosci il canale e orario vai su Dirette=>guida TV e scegli.

Domanda: è qualche settimana che negli episodi delle serie su Raiplay da TV LG, tipo "I fiumi di porpora", appare ogni tanto il cerchio di caricamento con pausa di 1/2 secondi. Pare apparire proprio quando sui canali via etere c'è la pubblicità e infatti poi anche su Raiplay appare in alto a sinistra il nome della serie come se si rientrasse dalla pubblicità.

E' abbastanza fastidioso e lo fa solo su Raiplay, non su altre applicazioni. Non so nemmeno se anche sul VOD RAI ci sia la pubblicità perché avendo rifiutato la profilazione richiesta, l'applicazione ha smesso di farmela vedere, anche quella che prima c'era all'inizio della trasmissione...

Qualcuno ha qualche idea del perché funziona così?

Domanda: è qualche settimana che negli episodi delle serie su Raiplay da TV LG, tipo "I fiumi di porpora", appare ogni tanto il cerchio di caricamento con pausa di 1/2 secondi. Pare apparire proprio quando sui canali via etere c'è la pubblicità e infatti poi anche su Raiplay appare in alto a sinistra il nome della serie come se si rientrasse dalla pubblicità.

E' abbastanza fastidioso e lo fa solo su Raiplay, non su altre applicazioni. Non so nemmeno se anche sul VOD RAI ci sia la pubblicità perché avendo rifiutato la profilazione richiesta, l'applicazione ha smesso di farmela vedere, anche quella che prima c'era all'inizio della trasmissione...

Qualcuno ha qualche idea del perché funziona così?
Anche a me ogni tanto guardando serie Rai la pubblicità non compare. E si vede il salto. Si vede anche il primo fotogramma della puntata per poi partire dal punto di rientro della pubblicità.
La cosa è casuale. Ed ignoro il motivo.. ma mi sta bene così.. niente pubblicità.

Non so nemmeno se anche sul VOD RAI ci sia la pubblicità perché avendo rifiutato la profilazione richiesta, l'applicazione ha smesso di farmela vedere, anche quella che prima c'era all'inizio della trasmissione.
on demand mi è capitato non ricordo quale programma che non avessero tagliata la pubblicità che è andata in tv.

I film on demand sono tagliati e anche alla meglio, li passassero a una società esterna o anche a un appassionato di editing riuscirebbe a fare un lavoro che nemmeno te ne accorgi dei tagli e magari toglie pure tutte le scritte annesse. Non capisco perché non hanno un master pulito e tutto intero dei film, poi volendo ci mettono un minuto di pubblicità lo stesso a metà in versione streaming cioè diversa da quella del canale lineare.

I film on demand sono tagliati e anche alla meglio, li passassero a una società esterna o anche a un appassionato di editing riuscirebbe a fare un lavoro che nemmeno te ne accorgi dei tagli e magari toglie pure tutte le scritte annesse. Non capisco perché non hanno un master pulito e tutto intero dei film, poi volendo ci mettono un minuto di pubblicità lo stesso a metà in versione streaming cioè diversa da quella del canale lineare.
sembra siano molto pigri...a volte ritardano parecchio di mettere on demand film e serie appena passati in tv, lo avranno pure il master pulito ma non si sforzano, ci mettono quello che s'è visto in tv con scritte e pasticci se capitano, nel caso poi a volte correggono la copia messa online.

Non c'è un thread sui film e serie di RayPlay?

Cioè ne ho trovato uno molto vecchio e non aggiornato. E' solo quello per parlare dei contenuti?

Indietro
Alto Basso