Interessante come servizio, fa da apripista alla iptv, offrendo quel più agli utenti, che potrebbe spingerli all'acquisto di un decoder interattivo. un po' come l'hd che sta facendo apripista per i decoder con card e interattivi, o viceversa.
MA con le connessioni in Italia dubito che il servizio sarà usufruibile da tutti e con qualità video accettabile, quando raggiungere 2 mega di velocità in download è per molti puro miraggio, anche se con i nuovi regolamenti agcom qualcosa spero (non troppo) si muova.
E visto che in Italia i decoder interattivi non sono affatto diffusi quanto si crede, la vedo molto difficile promuovere questo servizio, che sebbene potrebbe rivelarsi utilissimo, implicherebbe l'acquisto di un nuovo decoder nella stragrande maggioranza delle famiglie.
Un altro limite è che trasmetteranno repliche dei soli prodotti RAI, se ho capito bene, e non è che sia una gran cosa. Questo sistema sarebbe molto utile per seguire i telefilm, non certo per sorbirsi dei talk show, tg e varietà vari

ma un dubbio mi sorge si parla di partite, quindi una speranza di veder qualcosa con diritti non Rai c'è.
Interessante la possibilità di avere dei segnalibri per i fatti più rilevanti.
sfruttando questo sistema potrebbero in tempo reale offrire l'interattività per alcuni eventi come la F1, con tabella dei tempi, riprese onboard e per le parite di calcio delle analisi in tempo reale con il sistema magma, ecc... Di potenzialità ce ne sono moltissime. Potrebbero anche utilizzare l'interattività per portare ila navigazione nternet sulla tv, non sarebbe impossibile.
In Italia sarà molto difficile far breccia con questi servizi, sia per la condizione della connettività internet che per la poca diffusione di decoder interattivi. Avrebbero dovuto rendere questi decoder più appetibili, magari dando dallo SO servizi per la pubblica amministrazione dei quali si era tanto parlato per magnificare il digitale terrestre. In quel caso anche i meno interessati alle innovazioni come gli anziani sarebbero stati spinti ad approcciarsi in modo diverso a una nuova tecnologia che avrebbe potuto offrirgli un utile servizio.
Ma se non si danno una mossa ad attivare il mux 4 in tutte le aree SO ogni iniziativa del genere è un buco nell'acqua.