In Rilievo Discussione su Rai Play

App su PC e tablet Windows 10, non so le altre app, sul sito non li hanno ancora spostati.
Però adesso Rai News è stato cambiato dappertutto in Rai News 24.

Qualcuno mi spiega come trovare la versione HD?? Anche in PM
Sarebbe giusto condividere questa notizia anche sul forum invece che in privato sennò perché esistono i forum??? Va contro la natura della condivisione non credi??

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Ah guarda, mi trovi d'accordo al 10000 per cento....tutto sta a vedere se l'argomento è possibile discuterlo qua....

App su PC e tablet Windows 10, non so le altre app, sul sito non li hanno ancora spostati.
Però adesso Rai News è stato cambiato dappertutto in Rai News 24.
Non ho avuto modo di verificare su Windows oggi, su app Android aggiornata adesso vedo che Rai News 24 e Rai Sport + HD sono dopo a Rai 5. Inoltre sono gli unici due ad avere il logo con il font vecchio. Ok il primo ancora non ha avuto il cambio grafica, ma per Rai Sport + HD non c'è alcun senso lasciarlo così.

Qualcuno mi spiega come trovare la versione HD?? Anche in PM
Per andare sul sicuro conviene registrarlo dai canali Rai HD, possibilmente dal sat per avere la migliore qualità.
Qualunque versione anche in HD che ci fosse su Rai Play non avrebbe quella qualità.

Su Rai Play ci sono alcuni contenuti in SD e altri in HD, o quando si va riprodurre in diretta o da on demand, se compare il logo dell'emittente HD, automaticamente il contenuto è in HD? E' la bontà dell'HD varia in base alla velocità di connessione, con linea lenta ad esempio si vede peggio o viene riprodotto in SD, oppure può fare delle pause e buffering, ma si vede sempre alla massima qualità?

Sono un po' stupito dell'HD su Rai Play perchè Sky Go è ancora tutto in SD. :(

Su Rai Play ci sono alcuni contenuti in SD e altri in HD, o quando si va riprodurre in diretta o da on demand, se compare il logo dell'emittente HD, automaticamente il contenuto è in HD? E' la bontà dell'HD varia in base alla velocità di connessione, con linea lenta ad esempio si vede peggio o viene riprodotto in SD, oppure può fare delle pause e buffering, ma si vede sempre alla massima qualità?

Sono un po' stupito dell'HD su Rai Play perchè Sky Go è ancora tutto in SD. :(
Sul sito Rai Play non esiste lo streaming in HD, anche quando c'è il logo. Per la maggior parte dei contenuti on demand il bitrate è 0.8 Mbps o 1.8 Mbps, sempre in SD. In base alla connessione viene scelto uno o l'altro.

Il problema è che i file video Full HD a 5 Mbps a volte ci sono sui server ma il player non lo tiene in considerazione. Solo sulle tv si arriva anche al 4K a circa 10 Mbps (compressione estrema).

Lo streaming invece è sempre e comunque in SD.

Arrivata la nuova versione della app per Apple Tv (2.0.1).

Novità: ora i i video sono riprodotti con una spessa cornice tutto intorno (nera e blu)

e cos'è...Inter Channel 2.0??? :5eek: :crybaby2: :eusa_doh: :eusa_wall:
ma roba da matti...

Eh sì l’ho pensato anch’io XD . Il bello è che la versione precedente funzionava molto bene, a parte un bug minore che d’altra parte non è stato risolto con questo aggiornamento (premere più volte il tasto indietro del telecomando tv non permette di uscire dalla app)

Indietro
Alto Basso