In Rilievo Discussione su Rai Play

I tv LG non hanno una convivenza tanto furba di interattività hbbtv e i menu del tv con funzione puntatore del telecomando. A volte le due cose si sovrappongono e poi sul telecomando mancano dei tasti come il classico esc.

Il tasto back tenendolo premuto tipo per 5 secondi, fa la funzione esc o exit ed esce da Rai Play, senza dover far zapping e passare da un canale Rai a uno non-Rai per uscire da Rai Play.

Qualcuno ha capito come fare per uscire da Raiplay versione smart tv perchè io non trovo nessun tasto uscita

Se puo' esserti utile:

Versione (3.0.0) HBBTV su Samsung 2019 Serie 8000 e telecomando "figo senza tasti": basta premere e tener premuto il tasto "back" per 1 secondo
Versione (3.0.3)Smart App sullo stesso TV Samsung Serie 8000: premere una volta il tasto "back" ed esce il banner con scritto: vuoi uscire dell'app -> clicchi conferma ed esci
Versione (3.0.0)HBBTV su LG 2017 WebOS 4: basta cliccare una volta il tasto exit ed esce al volo tornando sul canale rai dove si era.

Ultima modifica:
Dirette k.o. su Android.
Complimenti Rai
c771dcb035dae716fa1b807c80605be7.jpg

Mi sa che per il mio tv Samsung mi posso attaccare visto che non vedo nessun aggiornamento della app.

Cosa che invece vedo sullo store GooglePlay aggiornata al 30 ottobre vers. 3.0.1 https://play.google.com/store/apps/details?id=it.rainet&hl=it

e sullo store Apple, app aggiornata al 31 ottobre vers. 5.0.1 https://apps.apple.com/it/app/raiplay/id501323740#?platform=ipad

Abbiamo pure quella per Android TV del 28 ottobre vers. 3.0.0. https://play.google.com/store/apps/details?id=it.rainet.androidtv&hl=it

Mi sembra perfetto.

Aggiungo mod. TV Samsung 4K UE48JU6410

App installate TIM Vision, DAZN, Netflix, NowTv....

Ultima modifica:
Come mai Rai replay è diversa se accedo tramite decoder e se accedo tramite pc/smartphone? Ad esempio col pc vedo pure Rai Scuola, cosa che non esiste se vado tramite decoder. Perchè queste differenze?

Come mai Rai replay è diversa se accedo tramite decoder e se accedo tramite pc/smartphone? Ad esempio col pc vedo pure Rai Scuola, cosa che non esiste se vado tramite decoder. Perchè queste differenze?
L'ho riscontrato anche io. E la stessa cosa è per Mediaset Play. Ma oggi vi funziona la app sulla tv? Cliccando il pulsante blu, non parte niente.

Io per uscire velocemente o quando non ne vengo a capo, passo su un canale di un altro operatore, ad esempio voglio uscire da Rai Play e quindi vado su un canale Mediaset, o se sono su Rai 1 faccio zapping fino a Rete 4 e così esce.

Prova anche a tenere premuto a lungo il tasto back se fa la funzione exit.

Grazie. Ho provato tenendo premuto a lungo il tasto “back” e così funziona.
Per l’ accesso il l’ho fatto tramite app da smartphone Android. Al momento non si è mai sloggata e per ora funziona. Sto provando proprio ora con un documentario.

Domanda: ma la selezione della qualità di riproduzione, che c’era nella versione precedente, non c’è più?
Viene fuori solo “ auto” nelle impostazioni.

Ultima modifica:
Come mai da me, il pulsante Riprendi lo vedo solo sull'App del Tv.
Nel Browser (Firefox) non mi sembra di vederlo.

Indietro
Alto Basso