In Rilievo Discussione su Rai Play

Ieri pomeriggio ero al lavoro. Torno a casa e decido di vedere Qatar- Ecuador su RaiPlay. Dalla app installata sul decoder SkyQ black non parte lo streaming. Dalla app del televisore, parte lo streaming ma si blocca randomicamente (con relativo messaggio di errore) quando mi sposto in avanti o indietro nella registrazione. Pessimo servizio. È possibile registrare le partite sui canali RAI presenti sul decoder SkyQ black?

Ieri pomeriggio ero al lavoro. Torno a casa e decido di vedere Qatar- Ecuador su RaiPlay. Dalla app installata sul decoder SkyQ black non parte lo streaming. Dalla app del televisore, parte lo streaming ma si blocca randomicamente (con relativo messaggio di errore) quando mi sposto in avanti o indietro nella registrazione. Pessimo servizio. È possibile registrare le partite sui canali RAI presenti sul decoder SkyQ black?

si puoi registrare da 5001 e 5002 tranquillamente (se hai antenna dtt collegata a skyq ovviamente). Su 101 e 102 se presi da SAT le partite, ed altro, sono oscurate per un discorso di diritti

Su RaiPlay disponibile la “camera tattica”
Trattasi di un altro feed con audio ambientale e inquadratura dall’alto del campo ma non ho capito se è una personalizzata Rai o un feed della regia Inter

Su RaiPlay disponibile la “camera tattica”
Trattasi di un altro feed con audio ambientale e inquadratura dall’alto del campo ma non ho capito se è una personalizzata Rai o un feed della regia Inter

È un servizio che ho visto offerto anche da altri broadcaster. Alcuni offrono fino a 6 ulteriori feed ovvero una camera segue un giocatore prescelto della squadra A e un’altra che segue un giocatore prescelto della squadra B. Mentre altre 2 camere seguono la specifica squadra (arrivo allo stadio, interviste, spogliatoio, riscaldamento, panchina ecc.) e infine l’ultima che riprende i tifosi.

È un servizio che ho visto offerto anche da altri broadcaster. Alcuni offrono fino a 6 ulteriori feed ovvero una camera segue un giocatore prescelto della squadra A e un’altra che segue un giocatore prescelto della squadra B. Mentre altre 2 camere seguono la specifica squadra (arrivo allo stadio, interviste, spogliatoio, riscaldamento, panchina ecc.) e infine l’ultima che riprende i tifosi.

Molto interessante! Peccato che sulla partita in onda adesso sembri non essere disponibile. Ho tenuto aperto lo streaming dall’incontro precedente e adesso è in onda la conferenza stampa dello stesso

Da quando è iniziato il mondiale, RaiPlay non funziona più su Apple tv 2022. Impossibile fare il login, non compare il codice da inserire.

Ma questo canale internazionale che arriverà su Rai Play denominato Rai Italy ci sarà pure da noi in Italia?

Da quando è iniziato il mondiale, RaiPlay non funziona più su Apple tv 2022. Impossibile fare il login, non compare il codice da inserire.
Io ho il problema che perdo la lista dei preferiti. Devo sempre eliminare l'app, reinstallarla e rifare il login,fatto il login entro nei preferiti tutto ok, dopo qualche ora il problema si ripresenta.

Ieri volevo rivedere il doppio di Coppa Davis un'ora dopo dalla diretta, e vedo che lo avevano inserito andando su Rai Sport+ e sfogliando la guida a ritroso. Però in hbbtv (tasto blu) sia sull'LG 2017 che sul Samsung 2021, con comportamenti leggermente diversi, succedeva o che entrava troppo spesso la pubblicità ogni pochi minuti di visione, o che la visione dell'evento andava a schermo nero, o che si bloccava la pubblicità e non andava all'evento. Praticamente sono poi riuscito a vedere i minuti finali perchè a guardarlo se volevo guardarlo più a lungo c'erano troppe interruzioni per problemi o la pubblicità che entrava ripetutamente.

Oggi invece volevo vedere la sintesi di Iran-Galles e questa non era ancora disponibile, volevo vedere almeno i gol che apparentemente li avevano inseriti ma compariva un bell'errore sull'app hbbtv del Samsung e andava a schermo nero. A volte ho i dubbi che in parte i problemi siano dovuti alla mia adsl troppo lenta, ma poi se contemporaneamente andavo sulle app di qualche servizio a pagamento, quelle non avevano problemi.

Ma all'estero con il roaming europeo l'app e le dirette funzionano?
Ad esempio DAZN, Sky, Mediaset funzionano anche all'estero se sei in roaming UE, Rai Play non ho mai provato.

Indietro
Alto Basso