• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Rai Sport + HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Potrebbe anche essere come dici tu.
Per quanto mi riguarda la programmazione di raisport2 con Bulbarelli direttore era notevole, e per me era il miglior canale dell'offerta rai.
Però poi le cose sono cambiate.
Tra l'altro il canale aveva una sua autonomia perché si era anche cercato, con esso, di dare più importanza alla sede rai di Milano.
Il contesto politico attuale non consente che si possa proseguire su questa strada.
 
io una cosa dalla rai ho imparato.
quello che annunciano derti direttori non sempre si verifica.
è possibile che rimangono in sd tutti e due i canali rai sport e che o non arriva ancora il canale rai sport hd o che se arriva non viene tolto il canale rai sport 2.
sono ipotesi da non escludere

Mi sembra che stavolta ci sia qualcosa di più.
Anche Ercolino si è sbilanciato...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Sì infatti, poi se Paris ha parlato di nuovo canale HD e di taglio di Rai Sport 2 avrà sicuramente avuto il benestare di chi è al di sopra di lui all'interno delle gerarchie aziendali. Non penso che questa sia una decisione che un direttore possa prendere in completa autonomia.
 
Mi sembra che stavolta ci sia qualcosa di più.
Anche Ercolino si è sbilanciato...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ercolino si è soffermato sul canale rai sport hd
ricordiamoci che la rai quello che dice poi molto spesso cambiava idea.
nessuna critica all'operato di ercolino ma ci sono brutti precedenti in rai.




Sì infatti, poi se Paris ha parlato di nuovo canale HD e di taglio di Rai Sport 2 avrà sicuramente avuto il benestare di chi è al di sopra di lui all'interno delle gerarchie aziendali. Non penso che questa sia una decisione che un direttore possa prendere in completa autonomia.
le mie perplessità sono dovute a ciò che accadeva in rai.
annunciano e poi ritornano sui loro passi.
io voglio vedere che la cosa si realizzi putroppo in passato abbiamo assistito a tanti annunci della rai che non si sono concretizzati.
inoltre se non sbaglio devono pure rinnovare i piani alti della rai. se non sbaglio il mandato del direttore generale della rai è in scadenza.
 
Certo che però se iniziamo ad aprire discussioni mesi prima, quando partirà il canale sarà diventata lunghissima e piene di paranoie mentali :)

Ricordo che come si era detto è previsto l'accorpamento di Rai sport 1 e 2.

Non è detto che debba comunque andare per forza sui numeri 500 :D

:laughing7:

Facendo due calcoli secondo me potrebbe benissimo andare sul Mux 4 Rai con qualche piccola modifica :laughing7:

Up ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Up ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ercolino ha utilizzato non impropriamente il termine è previsto.questo non significa che succederà o non succederà.
significa dovrebbe succedere e speriamo che questa volta agli annunci seguano i fatti.
purtroppo in rai è capitato che ciò che annunciavano poi non lo hanno fatto.
la mia non è una critica a ciò che ha detto ercolino.
 
Su tutte le cose, la decisione può essere modificata fin ad un minuto prima della partenza ;)

Ho capito, ma allora se tutti la pensassero sempre in questo modo, i forum non avrebbero senso di esistere....
Il futuro con la palla di cristallo non lo può vedere nessuno, ma mi sembra assurdo che ogni volta prenda il sopravvento l'ipotesi catastrofista rispetto a quella più logica e più probabile...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
L'idea di creare un canale di sport HD che sia la "copia" di raisport1, non è male, per quanto mi riguarda.

L'unico "dispiacere", si fa per dire, è che la parte delle teche che va in onda ora su raisport1 sarà sempre curata dalla sede di Roma e non da quella di Milano, e quindi la qualità di quelle trasmissioni andrà sempre a peggiorare.
 
L'idea di creare un canale di sport HD che sia la "copia" di raisport1, non è male, per quanto mi riguarda.

L'unico "dispiacere", si fa per dire, è che la parte delle teche che va in onda ora su raisport1 sarà sempre curata dalla sede di Roma e non da quella di Milano, e quindi la qualità di quelle trasmissioni andrà sempre a peggiorare.

RaiSprt2 è da un pò che viene anche lui gestito a Roma e non più a Milano come un tempo..
 
RaiSprt2 è da un pò che viene anche lui gestito a Roma e non più a Milano come un tempo..

Si, verissimo.
Hanno inventato quel "ti ricordo ancora" che noi fans delle memorie definiamo TRA o meglio anche "mi vergogno ancora" e selezionano solo filmati che trovano già sul catalogo rai, convinti che siano solo quelli, mentre grazie a Milano si erano recuperate alcune chicche, tenendo conto che ciò che è in catalogo non è tutto quello che si può trovare negli archivi.
Raisport2 è gestito da gennaio 2014 da Roma, cioè dall'insediamento di Mauro Mazza.
Con Paris sembrava che il discorso perle/memorie potesse tornare a Milano, dove ci sono anche impiegati e documentatori appassionati, ma sembra che i "romani" si siano messi di traverso. :doubt:
 
Si, verissimo.
Hanno inventato quel "ti ricordo ancora" che noi fans delle memorie definiamo TRA o meglio anche "mi vergogno ancora" e selezionano solo filmati che trovano già sul catalogo rai, convinti che siano solo quelli, mentre grazie a Milano si erano recuperate alcune chicche, tenendo conto che ciò che è in catalogo non è tutto quello che si può trovare negli archivi.
Raisport2 è gestito da gennaio 2014 da Roma, cioè dall'insediamento di Mauro Mazza.
Con Paris sembrava che il discorso perle/memorie potesse tornare a Milano, dove ci sono anche impiegati e documentatori appassionati, ma sembra che i "romani" si siano messi di traverso. :doubt:
l'idea di tenere due canali rai sport gestiti uno da roma e uno da milano era buona.
 
Certamente, e non certo per le memorie ma anche per la "specializzazione" di raisport2 sul ciclismo (Bulbarelli è un grande appassionato di questo sport).
Comunque vedremo, magari raisport funzionerà ancora bene.. ma siamo in rai e tutto può accadere.
 
Diciamo che non è proprio esatto dire che non sono attivi, perché in realtà i canali vengono trasmessi sul satellite e anche sul digitale terrestre, pur essendo in questo caso solo in versione sperimentale e presenti in poche postazioni.
 
Pero GPP secondo me è inutile attivarli se poi il 90% (e sono stato generoso) è in upscale...
Capisco vecchie serie ma avere il materiale e non mandarlo in HD, per me è come se i canali fossero sperimentali anche via sat


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ah sì questo certo, ma lo sai benissimo che troppo spesso la Rai ha delle contraddizioni incredibili nel suo modo di agire. Questa è una di quelle contraddizioni senza senso, ovvero avere tre canali in HD e trasmettere per buona parte materiale upscalato. L'unica scusa plausibile potrebbe essere quella di non avere ancora tutte le apparecchiature adatte all'HD, per cui alcuni contenuti, pur se prodotti in alta definizione, subiscono un abbassamento di risoluzione (magari regie non aggiornate o altri passaggi obsoleti nella filiera produttiva) prima di arrivare all'emissione e alla distribuzione.

Speriamo che con Rai Sport HD questo non succeda, anche perché quando partirà il canale (sempre che le date vengano rispettate) la digitalizzazione di Rai Sport dovrebbe essere conclusa completamente.
 
Anche se non sarà conclusa l'estensione dei mux 2 e 3.. ma di questo ne abbiamo parlato anche troppo, ormai si va per le lunghe.
 
Ieri c'erano molti eventi in contemporanea sui 2 canali Rai Sport. Chiudere un canale non è affatto la scelta giusta
 
Uno sfoltimento netto dei diritti sportivi è una scelta obbligata per la Rai, questo è sempre più chiaro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso