Discussione su Rai Sport + HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il tennis occupa un intera giornata e poi va in simulcast con supertennnis

In simulcast con Supertennis?? Mannaggia non lo sapevo... :eusa_wall: Se lo sapevo lo guardavo lì in HD e con la telecronaca che tralaltro mi piace di più! Comunque non è ancora finita, almeno quello...

Proprio per questo avrebbero dovuto farlo in HD. Supertennis sul digitale terrestre non è in HD. Ora come ora a cosa serve mandare la stessa cosa su due canali diversi con la stessa qualità..

il tennis occupa un intera giornata e poi va in simulcast con supertennnis

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

In realtà non è del tutto esatto usare il termine "simulcast" perchè si dovrebbe intendere quando lo stesso prodotto editoriale è in onda su due diversi canali, e non è questo il caso dove ci sono differenze tra Rai Sport e SuperTennis per tanti aspetti, uno su tutti la telecronaca, ecc...

Può essere un simulcast Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 ma non Sky Sport e Premium Sport ad esempio :icon_cool:

Oggi oltre che passata in analogico per la combinata nordica neanche la scritta diretta...Mi chiedo allora se sia lo stesso Bragagna a curare oltre che la telecronaca anche la grafica e la ricezione del segnale...
Solo per rendersi conto...anche la guida fisi ha rinunciato a segnalare le dirette di Rai sport oltre sci alpino e di fondo

Ultima modifica:
Ma che feed scandaloso stanno mandando, per lo sci??..un orrendo upscaling, con una linea a centro schermo, come si vedeva in analogico, quando c era un disturbo!!:5eek:

Tanto finchè non passeranno al sistema automatico ci sarà sempre la giornata in cui il tecnico è in ferie/malato/ al bar

Mah a dire il vero Rai Sport 1 HD è automatizzato come lo è Rai 4 HD.

Il problema è che alcuni studi sono ancora in SD (quindi fanno l'uspcaling) e inspiegabilmente a volte durante alcuni eventi ci sono dei passaggi analogici che sono ovviamente più che evidenti... ;)

Non vorrei dire una castroneria, ma terminata la gara, i replay che hanno mostrato con il commento da studio erano in nativo [emoji28]
Perché la gara maschile mi pare che sia stata commentata da Milano (Labate lavora nella sede Rai Sport di Milano) e guardando la qualità del Tg Sport delle 14.30 credo abbiano passaggi in analogico quando trasmettono eventi dalla sede milanese. La gara femminile e lo studio pre-post invece sono stati realizzati a Sara Rubra quindi raramente hanno passaggi in analogico. Non so se sto dicendo cavolate ma per me questo dovrebbe essere il problema

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso