Discussione su Rai Sport + HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ok grazie per la risposta :)
Lo avevo letto su TV Sorrisi e Canzoni del commento della Gialappa's. Pazienza

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk

Discussione su Rai Sport 1 HD

Diretta dalla piscina Unipol di Avezzano, Italia - Cina pallanuoto femminile.
Ripresa tutta in SD - RaiSport1

Sent from my iPhone using Tapatalkete
3666e3f82458b988dd2b3f0943a5677b.jpg

vorrei sapere una cosa ovviamente da chi è informato ..ora è in onda su Rai Sport 1 HD la Formula E
considerando che viene distribuito tramite feed solo in HD , per quale motivo viene trasmesso in upscalato? ( e sinceramente fa anche schifo in upscalato)

questa è una immagine presa al volo di esempio (ho alterato leggermente la risoluzione )

e questo è uno spezzoncino di esempio ( non ho modificato nulla)

mega:///#!JUUETTxJ!Nc532BHNq141T2V6ThlYvlVT-QQPy3ldygK-Dy6Vr_c

Ultima modifica:
Forse perché la Rai lo ha mandato in sd su RaiSport2...credo che dipende da quello, registrano evento sul due e lo ritrasmettono sul 1 in upscalate perché la fonte non è più un feed in hd....

...almeno è la mia ipotesi

Forse perché la Rai lo ha mandato in sd su RaiSport2...credo che dipende da quello, registrano evento sul due e lo ritrasmettono sul 1 in upscalate perché la fonte non è più un feed in hd....

...almeno è la mia ipotesi
Quindi secondo te la Rai downscala al volo il feed in HD?

Rai Sport non è ancora completamente digitalizzata. Quando non manda alcuni eventi in diretta, le "registra" e non sempre su supporti HD (forse non ne hanno a disposizione)... e questo è il risultato... vista anche la scarsa qualità video... Non mi sorprende se usassero ancora le VHS :laughing7:

Secondo me sarebbe piu' opportuno mettere "provvisoriamente" rai 2 hd sul 502 visto che sara' la rete olimpica, per evitare continui cambi tra rai 1 e rai 2 sul 501.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso