Discussione su Rai Sport + HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Potevano chiamarlo RaiSport HD sull'lcn 557 così in futuro potevano anche trasmettere in HD qualche evento sportivo di RaiSport 2 no?

Per chi non avesse ancora capito: Rai Sport 1 SD cessa di esistere. Ci sarà Rai Sport 1 HD e Rai Sport 2 (SD).
Sul listino per gli europei di volley è spiegato bene: le partite (e gli spot) andranno in simulcast su entrambi i canali. Qui il file: http://www.raipubblicita.it/wp-content/uploads/2015/07/Volley-Europei-2015.pdf
Poi si era detto che in caso di più eventi si sarebbe differenziato il 2, lasciando alcuni eventi solo in HD sull'1.

Se Rai Sport 1 cessa di trasmettere, perché allora non metterlo sulla LCN 57 la versione HD? E poi non avrebbe senso lasciare Rai Sport 2 e Rai Sport 1 in HD. Secondo me i canali rimangono entrambi e verrà aggiunto Rai Sport 1 HD ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Sul listino c'è scritto"rai sport1/HD" e non "rai sport1 HD". Quindi secondo me rimane la versione SD di rai sport1

Per chi non avesse ancora capito: Rai Sport 1 SD cessa di esistere. Ci sarà Rai Sport 1 HD e Rai Sport 2 (SD).
Sul listino per gli europei di volley è spiegato bene: le partite (e gli spot) andranno in simulcast su entrambi i canali. Qui il file: http://www.raipubblicita.it/wp-content/uploads/2015/07/Volley-Europei-2015.pdf
Poi si era detto che in caso di più eventi si sarebbe differenziato il 2, lasciando alcuni eventi solo in HD sull'1.
secondo te sta roba qua "/" che vuol di? una cosa sola raisport 1 sd e hd

Se Rai Sport 1 cessa di trasmettere, perché allora non metterlo sulla LCN 57 la versione HD? E poi non avrebbe senso lasciare Rai Sport 2 e Rai Sport 1 in HD. Secondo me i canali rimangono entrambi e verrà aggiunto Rai Sport 1 HD ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
No, i canali HD li lascerei tutti da 501 in poi altrimenti si creerebbe un po di confusione

Sul listino c'è scritto"rai sport1/HD" e non "rai sport1 HD". Quindi secondo me rimane la versione SD di rai sport1

Paris ha detto che per metterlo sul 57 si deve attendere la sentenza sulle LCN.
Ma pensate veramente che faranno il simulcast su Rai Sport 2 pur tenendo anche 1 SD? Tanto per consumare 3 canali? :lol:

@andy83, calmino eh!

Infatti questa cosa è un po' fuorviante
La pubblicità abbinata agli Europei di Pallavolo Maschile e Femminile prevede passaggi in contemporanea sul canale RaiSport 1/HD e su RaiSport 2.
Da un lato, il "/" fa pensare al fatto che rimarranno entrambi, perchè normalmente la si usa come un "e", ma la trasmissione in contemporanea su RaiSport 2 che senso avrebbe se rimanesse RaiSport 1 SD?
Cioè, se rimanesse RaiSport1 SD, la stessa partita sarebbe trasmessa su RaiSport1 SD, RaiSport2 e RaiSport1 HD... mi sembrerebbe un po' strana come cosa... a voi no?

Infatti questa cosa è un po' fuorviante

Da un lato, il "/" fa pensare al fatto che rimarranno entrambi, perchè normalmente la si usa come un "e", ma la trasmissione in contemporanea su RaiSport 2 che senso avrebbe se rimanesse RaiSport 1 SD?
Cioè, se rimanesse RaiSport1 SD, la stessa partita sarebbe trasmessa su RaiSport1 SD, RaiSport2 e RaiSport1 HD... mi sembrerebbe un po' strana come cosa... a voi no?
credo che la versione Sd ci sia comunque... c'è gente che ha ancora il tubo catodico, figuriamoci un sintonizzatore in HD

stavo pensando a quello che diceva rob, che mi pare vede come compartimenti del tutto indipendenti e diversi quelli in ipotetico palinsesto tra raidue (o raitre) e raisport
Io speravo in una "porta girevole" che potesse servire da ciambella di salvataggio alla cronica carenza della struttura in hd in dtt per raidue e raitre, tralasciando un attimo nel mio discorso il 501 di raihd dove possono essere smistati ,cosi' "a getto" diciamo, contenuti appartenenti a raiuno,raidue,raitre, raisport e mi pare anche un'opera teatrale (non mi ricordo da dove, rai 5?) la scorsa stagione lirica(ma non vi e' la sicurezza di cosa ci mettano, esempio la scorsa primavera la domenica sul 501 ci andava la replica di Giletti in sd anziché le classicissime di ciclismo in contemporanea,prodotte in hd)
Mettiamo per fare un esempio che raidue o raitre , dunque parliamo di sd sul dtt, decida di mettere nel proprio palinsesto un avvenimento di maggiore interesse per esempio ciclistico.(Parigi-Roubaix, giro delle fiandre, milano-sanremo). O che la nazionale di uno sport non calcistico avanzi nel proprio torneo di competenza fino a generare un interesse da giustificare la trasmissione in palinsesto su raidue o raitre.
La mia domanda e', non e' detto allora che se c'e' un avvenimento di spicco gia' programmato su raidue o raitre con trasmissione in sd, esso si possa vedere in hd sui raisport 1 hd ? L' unico rimedio per gustarsi lo sport in hd sarebbe la disponibilita' di raidue e raitre in hd, da questo dato di fatto non ci muoviamo nemmeno con l'apertura di un canale hd dedicato , giusto ?

Ultima modifica:
Chissà se con l'occssione cambieranno anche grafiche, bumper e simili.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso