Discussione su Rai Sport + HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
fatemi capire, pensano di trasmettere le olimpiadi di rio in HD solo su un canale sport e sun un altro che ha una programmazione dei 3 canali rai?

fatemi capire, pensano di trasmettere le olimpiadi di rio in HD solo su un canale sport e sun un altro che ha una programmazione dei 3 canali rai?

Se fosse così sarebbe già tanto... purtroppo :badgrin: Il confronto con Londra 2012 by Sky è impietoso in partenza (12 canali HD + 1 3D)

ci vorrebbero almeno 4 canali HD

ad oggi potremmo avere al massimo 2 HD (rai2 e rs1) e 1 SD (rs2)

Come mai nell'articolo c'è scritto. Di solito quando @SATRED pubblica, lo fa perché è certo :D :D
Anche questa volta immagino :icon_cool:

Si intende che non si sa se potrà essere FTA oppure in doppia codifica. Ma secondo me è più probabile che verrà trasmesso solamente in Nagravision

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Se fosse così sarebbe già tanto... purtroppo :badgrin: Il confronto con Londra 2012 by Sky è impietoso in partenza (12 canali HD + 1 3D)
È una questione di volontà. Potrebbero usare Rai 2, Rai Sport 1 e 2, Rai Scuola, Rai 4, Rai 5, Rai Premium e non morirebbe nessuno

Domanda senza sapere ne leggere ne scrivere.. Ma se lo mettono sul mux 4 con Rai HD crollerà la qualità dell'unico canale HD generalista che hanno?

Fin per carità, da quando c'è stato lo switch off non ho mai capito se alla Rai hanno provato gli encoder di ultima generazione oppure siamo fermi ai primi.
Soprattutto perché non possono credere di usare pochi mega per un canale di sport che di per se è critico..

Domanda senza sapere ne leggere ne scrivere.. Ma se lo mettono sul mux 4 con Rai HD crollerà la qualità dell'unico canale HD generalista che hanno?

Fin per carità, da quando c'è stato lo switch off non ho mai capito se alla Rai hanno provato gli encoder di ultima generazione oppure siamo fermi ai primi.
Soprattutto perché non possono credere di usare pochi mega per un canale di sport che di per se è critico..
Se effettivamente il canale andrà sul Mux 4, i due canali SD presenti (Rai5 e RaiStoria) si sposteranno sul Mux2, così da lasciare solo i due canali HD sul Mux4, canali che avranno quindi circa un bitrate video di 9mbps a testa. È qualcosina in meno rispetto all'attuale di RaiHD, ma ce n'è abbastanza ;)

ci vorrebbero almeno 4 canali HD

ad oggi potremmo avere al massimo 2 HD (rai2 e rs1) e 1 SD (rs2)
Per le Olimpiadi si era detto appunto 4 canali (almeno 4 canali sono stati promessi), mi auguro 2 HD (cioè Rai2 e Rai Sport 1) e 2 SD da valutare. La speranza è avere tutti i feed su Rai.tv... mah, chissà, speriamo siano svegli.

Per le Olimpiadi si era detto appunto 4 canali (almeno 4 canali sono stati promessi), mi auguro 2 HD (cioè Rai2 e Rai Sport 1) e 2 SD da valutare. La speranza è avere tutti i feed su Rai.tv... mah, chissà, speriamo siano svegli.
Secondo me per i canali web non dovrebbero esserci problemi. L'hanno fatto in passato, perché dovrebbbero non farlo ancora?

È una questione di volontà. Potrebbero usare Rai 2, Rai Sport 1 e 2, Rai Scuola, Rai 4, Rai 5, Rai Premium e non morirebbe nessuno

Guarda... per me le dirette sportive vengono prima di (quasi) tutto il resto in tv. Però trovo questo ragionamento assolutamente egoistico. E quindi sbagliato. Se un canale è dedicato a una cosa deve trasmettere quella. Ci sono pure quei telespettatorida rispettare. O si accorpano stabilmente alcuni canali altrimenti non é che li si puó ridestinare perché lo sport ha unasorta di diritto di precedenza.
Poi... Rai 4... assolutamente no

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk

Scusate ma le olimpiadi non ci sono l'anno prossimo? Ne parlate già? Diamo tempo al tempo ne succedono di cose in un anno... Limitiamoci al canale Rai Sport HD

Se effettivamente il canale andrà sul Mux 4, i due canali SD presenti (Rai5 e RaiStoria) si sposteranno sul Mux2, così da lasciare solo i due canali HD sul Mux4, canali che avranno quindi circa un bitrate video di 9mbps a testa. È qualcosina in meno rispetto all'attuale di RaiHD, ma ce n'è abbastanza ;)

Thank you.
Avevo capito che Rai 5 e Rai Storia restavano li tutti insieme appassionatamente..
A sto punto spero che riducano la banda dei canali per bambini per non avere un Rai 5 formato YouTube :D

No, useranno il sistema del Bitrate variabile (VBR) ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso