Discussione su Rai Sport + HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma ora non e' piu caldo ma voi con lcn date i numeri 67?? Italia57?? Ma siete cotti ???usate qualcosa

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

- Rai Sport 1 HD partirà il 14 Settembre sul canale 557 del digitale terrestre. Sarà visibile anche su TivùSat. Al momento però non si sa ancora il numeretto LCN. LCN 21 o 121? Inizialmente doveva partire il 15/09 ma alla fine la partenza è stata anticipata di un giorno.
- Al momento non si conosce il mux di destinazione. Comunque i mux probabili sono Mux2 o Mux4. Per il satellite non si consce la frequenza, ma le frequenze probabili sono la 11804 o la 10930.
- Il canale HD sul satellite non si sa se sarà criptato 24/24h (come sono gli altri HD Rai) o se sarà semi fta (visto che Rai Sport 1 SD chiuderà a quanto sembra)
- Dal 14 Settembre la situazione dovrebbe essere questa:
- Rai Sport 1 HD -> Canale 557 DTT + TivùSat
- Rai Sport 2 (SD) -> Canale 58 DTT + 22 TivùSat
- Rai Sport 1 potrebbe chiudere. La programmazione di Rai Sport 1 HD sarà in simulcast su Rai Sport 2 in alcune fasce orarie e in altre avrà una programmazione diversa

Ottimo riepilogo, tenuto conto che io non ci avevo ancora capito nulla

credo che rs1 resti sul 57
non ha senso avere i canali sport uno sul 58 e uno sul 557

Sul 67 c'è MTV Music :D

Ma visto che sei tanto sicuro... hai la fonte? Mi sa di no... quindi di certo non c'è nulla... ;)
Fino a prova contraria devono comunicare che il canale chiude, visto che non lo hanno fatto, il canale rimane, come è giusto che sia

Potrebbero spostare Rai5 sul Mux2, abbassando il bitrate ai due canali RaiSport e inserire RaiSport HD nel Mux4 con RaiHD e RaiStoria. Il bitrate di RaiHD subirebbe ovviamente un decremento maggiore. Dovrebbero mantenere i due canali HD a 7 mbps (video) circa ciascuno... ne risenrirebbero

Però sarebbe un bel colpo (in negativo) per i canali Rai Sport SD. Vedremo cosa faranno. Perchè a 25 giorni circa dalla partenza c'è gran confusione :D

Non andrebbero di certo più a 8 mbps ma si fermerebbero 6 più o meno
... Che a digitalizzazione avvenuta potrebbero anche bastare (forse)

Io sono comunque orientato a pensare che RaiSport 1 (SD) sparirà e che loro non parlano di chiusura perché in sostanza il canale non chiuderà, ma rimarrà soltanto nella versione HD

Ultima modifica:
Visto che, per l'appunto, non si sa ancora niente di certo, non si potrebbe evitare di riempire pagine e pagine di supposizioni, ipotesi ed altro? E magari aspettare di avere notizie certe?
Grazie.

Visto che, per l'appunto, non si sa ancora niente di certo, non si potrebbe evitare di riempire pagine e pagine di supposizioni, ipotesi ed altro? E magari aspettare di avere notizie certe?
Grazie.

Grazie?! È forse un ordine di un membro dello staff??
Basta non leggere eh

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

In tutto questo caos mi auguro solo che Storia e 5 vengano spostati su un mux diverso dal 4! E possibilemente alla svelta!

Grazie?! È forse un ordine di un membro dello staff??
Basta non leggere eh

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ho scritto per caso "smettetela di scrivere!"?.
È una richiesta scritta nella maniera più gentile da parte di un utente a cui interessa lo sviluppo della cosa e che non vorrebbe dover togliere le notifiche dal telefono perxhé arrivano notifiche ogni 10 minuti per dei post che non aggiungono niente di nuovo alla discussione se non ulteriore congetture su quello che potrebbe o non potrebbe essere.

EDIT: sì, ok. Forse il grazie non ci stava però sono abituato a metterlo sempre

Potrebbero spostare Rai5 sul Mux2, abbassando il bitrate ai due canali RaiSport e inserire RaiSport HD nel Mux4 con RaiHD e RaiStoria. Il bitrate di RaiHD subirebbe ovviamente un decremento maggiore. Dovrebbero mantenere i due canali HD a 7 mbps (video) circa ciascuno... ne risenrirebbero

Spostare Rai5 da un mux all'altro? :eusa_think: Ho dei dubbi, a un mese nemmeno ci sarebbero gia' state delle segnalazioni, io ogni tanto rai5 la guardo ma non passa nessuna comunicazione di spostamento di frequenza....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso