• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Redmi Watch 3 Active

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Discussione su Redmi Watch 3 Active

Versione 2.7.92

Novità

Risolti alcuni bug
 
Mi unisco anche io alla discussione, mi consigliate un buon smartwatch (no cinesate da 20 euro) da utilizzare solo per chiamate e notifiche? No monitoraggio sport, battito cardiaco ecc.
 
Mi unisco anche io alla discussione, mi consigliate un buon smartwatch (no cinesate da 20 euro) da utilizzare solo per chiamate e notifiche? No monitoraggio sport, battito cardiaco ecc.
Ultimamente ho visto che è uscito un modello economico, Redmi Watch 3 Active che risponde alle chiamate bluetooth a soli 40€. Dagli un'occhiata
 
Ultimamente ho visto che è uscito un modello economico, Redmi Watch 3 Active che risponde alle chiamate bluetooth a soli 40€. Dagli un'occhiata

Mi hai convinto, ordinato su Amazon. Lo proverò bene per 1 mese e poi deciderò se tenerlo. ;)
 
A me arriva domenica, ora su Amazon del colore nero come il mio se lo ordini arriva tra 1-2 mesi. Ha fatto boom! :D
Lo vorrei prendere anch'io, poi fammi sapere se è buon acquisto. Caso mai lo compro dal mi store scalando dei mi point accumulati mi viene in totale 32€
 
Lo vorrei prendere anch'io, poi fammi sapere se è buon acquisto. Caso mai lo compro dal mi store scalando dei mi point accumulati mi viene in totale 32€

Ci ho "giocato" praticamente tutta la domenica, configurato tutto e provato, penso che a questo prezzo sia totalmente regalato, il punto di forza è proprio la funzione delle chiamate tramite smartwatch, comodissimo per chi come me guida lo scooter in modo da tenere lo smartphone sotto la sella (e non in tasca, molto scomodo soprattutto d'estate) e fare tutto con lo smartwatch. Se devo trovare due mancanze, sono la possibilità di ascoltare i messaggi vocali di whatsapp e la possibilità di rispondere con messaggi di testo su whatsapp, potevano mettere almeno dei messaggi preimpostati giusto per rispondere "ok" o cose simili. Avrei pagato anche il doppio se avesse avuto queste due aggiunte, comunque lo consiglio e secondo me questo smartwatch con questo prezzo farà il botto, best buy assicurato!
 
Grazie per il feedback. Avrei preferito lo schermo amoled ma a quel prezzo non si può pretendere tanto. Lo comprerò sicuramente
 
Ho già trovato 2 bug e li ho segnalati, vediamo se li risolvono e quanto tempo ci mettono. :D
 
Che tipo di bug sono?

Il primo bug è della funzione per scattare la foto con lo smartwatch, invece di scattare la foto aumenta lo zoom della fotocamera.

Il secondo bug è della funzione per fare chiamate, io ho memorizzato tutti i numeri della rubrica nel formato +39 e numero, puoi salvare 10 contatti preferiti per effettuare le chiamate, quando li scelgo e salvo nell'app Mi Fitness elimina il + e rimane 39 e il numero, quindi la chiamata si chiude perchè il numero è errato senza il +. Si potrebbe risolvere salvando il numero in rubrica senza il +39, oppure si può digitare il numero nel tastierino numerico dello smartwatch, oppure far partire la chiamata dal registro chiamate dello smartwatch (tiene in memoria gli ultimi 20 numeri delle chiamate in entrata e uscita).
 
Due curiosità, dalla pagina ufficiale:

https://www.mi.com/it/product/redmi-watch-3-active/

Ci sono 2 asterischi interessanti:

*Al momento le chiamate vocali da un'app di terze parti non sono supportate

Quindi in teoria nei prossimi aggiornamenti saranno supportate le chiamate vocali di Whatsapp, almeno delle chiamate in entrata.

*Upgrade to the latest firmware after purchase to use Alexa voice assistant

Questo invece è un refuso della pagina del Redmi Watch 3? O magari arriverà anche nella versione "Active"?
 
*Upgrade to the latest firmware after purchase to use Alexa voice assistant

Questo invece è un refuso della pagina del Redmi Watch 3? O magari arriverà anche nella versione "Active"?
Non penso che sia previsto Alexa per la versione "Active".

A sto punto rimando l'acquisto dopo l'estate, magari il fratello maggiore scende di prezzo e prendo quello
 
Il primo bug è della funzione per scattare la foto con lo smartwatch, invece di scattare la foto aumenta lo zoom della fotocamera.

Il secondo bug è della funzione per fare chiamate, io ho memorizzato tutti i numeri della rubrica nel formato +39 e numero, puoi salvare 10 contatti preferiti per effettuare le chiamate, quando li scelgo e salvo nell'app Mi Fitness elimina il + e rimane 39 e il numero, quindi la chiamata si chiude perchè il numero è errato senza il +. Si potrebbe risolvere salvando il numero in rubrica senza il +39, oppure si può digitare il numero nel tastierino numerico dello smartwatch, oppure far partire la chiamata dal registro chiamate dello smartwatch (tiene in memoria gli ultimi 20 numeri delle chiamate in entrata e uscita).
prova a salvarli come 0039 invece che con +39 ;)
 
Non penso che sia previsto Alexa per la versione "Active".

A sto punto rimando l'acquisto dopo l'estate, magari il fratello maggiore scende di prezzo e prendo quello

Una cosa che ho notato del fratello maggiore è che non ha il tastierino numerico per effettuare le chiamate (l'ha detto Galeazzi nella recensione), poi non so se è stato aggiunto con un successivo aggiornamento.
 
Dopo una settimana di utilizzo sei soddisfatto del prodotto?

Lato autonomia come si comporta? Ai 12 giorni dichiarati dalla casa madre non ci credo più di tanto
 
Dopo una settimana di utilizzo sei soddisfatto del prodotto?

Lato autonomia come si comporta? Ai 12 giorni dichiarati dalla casa madre non ci credo più di tanto

Soddisfatto al 100% , per il mio utilizzo va benissimo quello che fa, spero venga aggiornato e supportato per il futuro, ma questo lo vedrò col tempo.

Lato autonomia non posso aiutarti, perchè io lo uso solo quando esco di casa e poi quando arrivo a casa lo spengo. Quando mi è arrivato era circa al 65% di batteria e ora sono al 30%, non l'ho mai caricato. Negli ultimi due giorni era acceso per circa 16 ore. La batteria scende molto poco, secondo me una decina di giorni ci stanno tutti.

Ultima cosa, esteticamente mi piace molto la forma del display e come mi sta al polso, sembra uno smartwatch di quelli costosi, quando mi chiedono il prezzo non ci crede nessuno.

Il vero jolly comunque è la funzione delle chiamate!
 
Grazie tidus86, mi hai convinto. :D

Alla fine mi serve giusto per leggere qualche notifica e qualche chiamata bluetooth quando capita non avere il telefono a portata di mano.
A quel prezzo ci sta la mi band, ma ha lo schermo piccolo e non si può chiamare. Quindi mi sa che è molto meglio il redmi watch 3 active.

Su Amazon mi da consegna prevista per il 19 agosto. Vabbè comincio a comprarlo, magari arriva prima.

Sfruttando un buono da 5€ mi viene 35€
 
Indietro
Alto Basso