Discussione sugli Smartwatch Xiaomi

Salve a tutti. Ho un problemino. Quando mi arriva una chiamata sul cellulare , dopo due squilli, si attiva la risposta automatica da cell 😅 senza che io abbia dato l' ok ne da watch ne da smartphone (telefono anch'esso Xiaomi). Quale impostazione o autorizzazione devo disattivare per far sì che questo non accada? Grazie.

Salve a tutti. Ho un problemino. Quando mi arriva una chiamata sul cellulare , dopo due squilli, si attiva la risposta automatica da cell 😅 senza che io abbia dato l' ok ne da watch ne da smartphone (telefono anch'esso Xiaomi). Quale impostazione o autorizzazione devo disattivare per far sì che questo non accada? Grazie.
Che cosa strana, ma succede solo con lo smartwatch collegato?

Qualcuno ha trovato un modo per trasferire il conteggio dei passi verso Google Fit senza avviare un allenamento ?
Durante un allenamento non riesco più ad accedere ai menu e ai quadtranti dell'orologio. C'è un modo di farlo lasciando l'allenamento attivo in background ?

Per il momento bene. Cioè per il prezzo che ho pagato direi che è un buon smartwatch per leggere notifiche (preso soprattutto per questo) e rispondere alle telefonate bluetooth. L'unica cosa negativa è il display, avrei preferito un amoled per colori più brillanti

Beh per poco più di 30 euro che pretendi ?
E comunque il display non è affatto male come qualità e colori.

Ultima modifica:
Che cosa strana, ma succede solo con lo smartwatch collegato?
Avviene anche con le cuffiette... Ma lì è una cosa voluta perché li indosso quando mi metto alla guida. Se non è una situazione che riscontrate anche voi, provo a disinstallare l'app e riconfigurare. Nel frattempo... grazie per la risposta.

Avviene anche con le cuffiette... Ma lì è una cosa voluta perché li indosso quando mi metto alla guida. Se non è una situazione che riscontrate anche voi, provo a disinstallare l'app e riconfigurare. Nel frattempo... grazie per la risposta.

Allora è per quello, se l'hai già impostato per le cuffiette forse succede anche su tutti i dispositivi bluetooth connessi.

Chissà perché, una semplicissima funzione non viene implementata. Mi riferisco alla calcolatrice.

Chissà perché, una semplicissima funzione non viene implementata. Mi riferisco alla calcolatrice.

Si potrebbe fare, lo spazio ci sarebbe per i numeri e per i tasti + - ÷ × =

Però con Alexa integrato si può chiedere di fare il calcolo e ti risponde con il risultato!

Magari se oltre che lanciare smartwatch a raffica li accompagnasse con delle app decenti sarebbe meglio.
Purtroppo temo che anche il Redmi Watch Lite 5 sarà penalizzato dalla scarsità dell'app Mi Fitness

In prevendita anche da noi sul sito ufficiale:

Redmi Watch 5 Active

hxxps://www.mi.com/it/app/product/redmi-watch-5-active/

Non vedo scritto ALEXA tra le specifiche tecniche.

Redmi Watch 5 Active

Visto il prezzo del 5 acrive mi sa che il 3 active lo tireranno dietro a 20 euro.

Che differenza c'è tra i due modelli?
Notevole:
Il 5 active ha uno schermo più grande, maggiore risoluzione del display, quasi il doppio di capacità della batteria e sicuramente qualche funzione SW in più.
La differenza di prezzo sono un paio di euro ( 35 contro 33 )

Stavo notando nella sezione specifiche la diversa compatibilità con Android.

Il 3 active richiede android 6 o superiore, il 5 richiede almeno Android 8. Forse userà una app diversa ?

Vabbè, ma le funzioni rimangono le stesse! Non c'è una vera e propria novità nelle funzioni. Ad esempio implementazione della calcolatrice, GPS integrato, ecc.

Vabbè, ma le funzioni rimangono le stesse! Non c'è una vera e propria novità nelle funzioni. Ad esempio implementazione della calcolatrice, GPS integrato, ecc.
No certo, sicuramente se hai un 3 Active al polso, non vale la pena di cambiarlo per un 5 Active ( al limite per un 5 lite che offre GPS e display amoled per un ventina di euro in più ), ma se devi prendere uno smartwatch economico e sullo scaffale trovi il 5 active a 2 euro in più del 3 active, penso che la scelta si abbastanza scontata.

Redmi Watch 5 Active

Comunque sia il 5 active che il 5 lite sono già a volantino anche nelle grandi catene.

Indietro
Alto Basso