Discussione su Sarabanda

E se il concorrente non chiamava quella nota ma ne sceglieva un'altra? Le domande ad ogni nota non sono già scelte in precedenza?

Penso che le note siano solo una cosa scenica mentre le domande siano da scaletta precisa e qualsiasi nota uno sceglie per esempio la seconda domanda rimane sempre quella.

Può anche essere che in base alla nota scelta dipenda poi la lettera che appare...

comunque mi fanno ridere quelli che scrivono che Sarabanda è truccato mentre prima no... poi vai a vedere delle vecchie discussioni in alcuni forum risalenti al 2002-03 (ancora online!) e la lamentela è unanime!! La gente ha la memoria corta :D

"Truccato"..... mettono canzoni più facili a chi vogliono mandare avanti, ma in (quasi) tutti quiz lo fanno.

Come mai hanno richiamato i concorrenti eliminati nelle precedenti puntate?

Io non scherzerei. Non ho mai visto una trasmissione di 3 puntate che abbia avuto problemi tecnici per tutte le puntate e stasera è una cosa oscena. Minimo va trovato il responsabile e licenziato.
Dato che siamo in Italia finirà a bolle di sapone.

Come mai hanno richiamato i concorrenti eliminati nelle precedenti puntate?

Per allungare la puntata di sicuro... altrimenti in tre ore cosa fanno vedere?
Solo per la sfida finale sarebbero bastati 20 minuti. Devono inventarsi qualcosa per allungare il brodo. :lol:

Ma quando il campione esulta, dando l'ultima risposta, avete capito cosa dice?
Secondo me ha rischiato di invalidare la risposta.. almeno io non ho capito un tubo del titolo che ha dato.
Comunque il programma mi sembra peggiorato molto... Assolutamente molto meglio le repliche di 13 anni fa! :doubt:
Esattamente come per Cultura Moderna, ormai questi programmi riadattati non vanno più.

L'ultima risposta io non l'avrei accettata, non si è capito nulla.

L'ultima risposta io non l'avrei accettata, non si è capito nulla.

Infatti, questo la dice lunga sulla serietà del gioco ormai... mah. :doubt:
Vabbè che non c'era in palio nessun premio in denaro, c'è da dire anche questo..

Ultima modifica:
Io non scherzerei. Non ho mai visto una trasmissione di 3 puntate che abbia avuto problemi tecnici per tutte le puntate e stasera è una cosa oscena. Minimo va trovato il responsabile e licenziato.
Dato che siamo in Italia finirà a bolle di sapone.

Senza essere cosi categorico, sono comunque d'accordo con te.

Anch'io la penso come @massera. Può succedere che si impalli la macchina e mandi la pubblicità per farla riavviare. Mi ricordo tempo fa di alcuni video che mandammo in playout (progressivi anziché interlacciati, forniti all'ultimo minuto) che ci intasavano la macchina e si bloccava costringendo il riavvio dell'applicazione. E se sei in diretta e senza possibilità di andare in pausa è ancora peggio.

Diciamo che ci sono "gli imprevisti della diretta", ma errori possono anche avvenire per trasmissioni pre-registrate. Ricordiamoci anche delle disfunzioni l'altro giorno a canale 5, tutti i servizi non andavano in onda e il TG5 è stato interrotto e non è andato più in onda.

Ma poi tutti questi problemi con i pulsanti!? sbaglio o 20 anni fa non c'erano tutti questi problemi con i pulsanti? va bene che erano in diretta però....

Indietro
Alto Basso