Discussione su schede Tivusat (SD e HD)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche io ho provato a scrivere al customercare per vedere se mi danno per possibile la sostituzione della card, anche se quella in mio possesso è vecchiotta di alcuni anni, presa con uno HumaxHD 5400S. Vi aggiorno appena ho risposte.

Se ha esito positivo interessa anche a me avendo un Humax HD 5600 (che non uso neanche più) che aveva la vecchia tessera.
Con la tessera vecchia presa dalla Rai nulla.

Anche se non mi cambierebbe tanto la vita, Mezzo non mi interessa, e se prendo un tv 4K, la sola tessera non mi servirebbe non avendo la cam, e se prendo la cam c'è anche la tessera.

Richiedere a TivùSat che ci sostituiscano il tipo di tessera

Originariamente Scritto da ERCOLINO

[/URL]Infatti proprio per evitare queste cose, dovrebbe essere Tivusat stessa a sostituirle a chi eventualmente fa richiesta,
anche magari facendo pagare le spese di spedizione

Provate a contattarli e a richiedere
la sostituzione della tessera SD con una HD.
Più siete meglio è ;)

Potreste scrivere qui un FacSimile del testo delle e-mail ?
ed anche l'indirizzo !

Così vedono che ci siamo organizzati, e li spaventiamo di più ;) :laughing7:

Non so, magari se vedono più mail con lo stesso testo o quasi lo considerano come SPAM :D
Meglio scrivere ognuno per conto suo e come meglio crede :)

Mio parere eh :)

Non so, magari se vedono più mail con lo stesso testo o quasi lo considerano come SPAM :D
Meglio scrivere ognuno per conto suo e come meglio crede :)

Mio parere eh :)

Concordo in pieno con l'opinione di Ale! Meglio se ognuno di noi elabori un testo autonomo, facendo riferimento al fatto di possedere una vecchia card SD (indicando magari attraverso quale modalità la si è acquistata) e dichiarando di essere interessati alla sostituzione con una di nuova generazione. Potete richiedere se c'è o meno tale possibilità e quali sono le condizioni. A vostra discrezione precisate fin da subito codice fiscale e numero di tessera attiva (nel caso fosse necessario potrebbero poi richiedervelo nella risposta che vi invieranno -se la invieranno-). Per ora io non ho ancora ricevuto riscontri, ma con la festività di mezzo ed il probabile ponte di oggi, magari andrà tutto dal 2 in poi.

Ma la famosa tessera Gold funziona con la vecchia cam tivusat messa in un common interface ?

Spinner aspetta che esca la CI+ poi compri quella con la scheda. La vecchia scheda dovrebbe funzionare in genere sono compatibili all'indietro.
TivuSat da quanto ho capito sostituisce la scheda solo se è guasta. Se non ricordo male c'era scritto da qualche parte nella confezione quando anni fa comprai la Cam certificata con una Ti2 dentro. Era appena arrivata sugli scaffali.ù

Z.K.;)

Spinner aspetta che esca la CI+ poi compri quella con la scheda. La vecchia scheda dovrebbe funzionare in genere sono compatibili all'indietro.
TivuSat da quanto ho capito sostituisce la scheda solo se è guasta. Se non ricordo male c'era scritto da qualche parte nella confezione quando anni fa comprai la Cam certificata con una Ti2 dentro. Era appena arrivata sugli scaffali.ù

Z.K.;)

Le C+ non vengono lette dai common interface di precedente generazione. Mi sembra di ricordare che qualcuno l'aveva anche provata e non andava e non andava neppure nel lettore integrato. Però io vedo l'HD senza le cam CI+, premium ad esempio. Poi di sicuro non prendo la gold per vedere un canale che vedo da anni .. o meglio che non vedo visto che non mi desta il minimo interesse.

Si

Io la uso sul telesystem 4k.

Ma quello accetta le cam c+, dovrei verificare io ma .. chi mi da una gold ? :)

Si sia C.I che C.I+

La Cam tivusat è C.I, quindi funziona regolarmente anche su decoder che non hanno lo slot C.I+

Si sia C.I che C.I+

La Cam tivusat è C.I, quindi funziona regolarmente anche su decoder che non hanno lo slot C.I+
Ercolino non riesco a trovarlo. Ma avevo letto un post di un utente che ha comprato la Cam hd con la gold, per usarla anche su un 4k, e non andava con un 6600. La Cam senza scritta hd che ho comprato ed almeno alcune Cam con hd impresso pare non siano uguali infilandole in common interface come il mio. Purtroppo un semplice utilizzatore non ha possibilita di fare tutti i test per mancanza del materiale da poter provare.

Inviato da Samsung S5

Gentile utente,

come premessa La informiamo che siamo realmente spiacenti del disagio riscontrato.

Le confermiamo che per vedere il canale "MEZZO" presente al numero 49 della lista canali tivùsat, è necessario possedere un dispositivo certificato tivùsat (decoder oppure CAM) con all'interno la smartcard tivùsat HD riportante il logo tivùsat HD.

Effettuando una verifica all'interno dei nostri sistemi, le smartcard sono state attivate rispettivamente:

- XXXXXXXXXX nel 2013

- XXXXXXXXXX nel 2010

Siamo spiacenti ma il Suo dispositivo Humax 5600S è stato confezionato prima dell'uscita delle smartcard HD.

A tal riguardo Le comunichiamo che non è possibile la sostituzione della Sua smartcard con un'altra di differente tipologia.

Per ulteriori necessità non esiti a ricontattarci.

Cordiali saluti

Questa è la loro risposta, bello schifo. Praticamente o ti compri un altra cam/decoder o niente.

Ultima modifica:
Vergogna assoluta.

Bisogna chiamarli e dirgli di aver dimenticato lo sportelino aperto dello humax e il cane ha estratto la card con i denti e l'ha mordicchiata ed e' diventata intilizzabile per cui si richiede la sostituzione. Voglio vedere se poi ci ridanno un tipo vecchio di card.:icon_twisted:

Questa è la loro risposta, bello schifo. Praticamente o ti compri un altra cam/decoder o niente.

È ora intervenga qualche associazione consumatori. Lo scandalo di un canale sd visibile solo con Smart hd non può essere digeribile per nessuna ragione. Pensa se poi facessero così x ogni nuovo canale ..

Mah ..

Inviato da Samsung S5

Già la non disponibilità a sostituire la smartcard fa pensare parecchio. Per me questo non sarà un caso isolato, in futuro ci saranno altri canali decodificatili solo con la card gold o uscirà una nuova smartcard. Spero di sbagliarmi.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso