Discussione su schede Tivusat (SD e HD)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma la cosa assurda è che il mio è un problema differente dal tuo. Io ho acquistato a gennaio di quest'anno il decoder hd e nella confezione mi è uscita la tessera sd

Di Mezzo si puo' benissimo fare a meno,il problema diventerà grosso se anche altri canali si potranno vedere solo con card gold.Speriamo che Mezzo sia solo una mosca bianca.

Ma la cosa assurda è che il mio è un problema differente dal tuo. Io ho acquistato a gennaio di quest'anno il decoder hd e nella confezione mi è uscita la tessera sd

Prova a fare la richiesta di sostituzione, manda un'email, metti se riesci la copia dello scontrino che attesta quanto hai comprato il decoder, il modello decode con il seriale del decoder e il numero della tessera che era abbinata, indicando che la tessera era SD, c'è possibilità che venga magari sostituita ;)

Qualcosa potrebbe muoversi ;)

Prova a fare la richiesta di sostituzione, manda un'email, metti se riesci la copia dello scontrino che attesta quanto hai comprato il decoder, il modello decode con il seriale del decoder e il numero della tessera che era abbinata, indicando che la tessera era SD, c'è possibilità che venga magari sostituita ;)

Qualcosa potrebbe muoversi ;)
A me è andata così :

Gentile utente,

Le comunichiamo che abbiamo consegnato all'ufficio preposto per la spedizione la documentazione fornita.

La richiesta di sostituzione è stata approvata. Le sarà inviata una smartcard HD sostitutiva quanto prima.

Cordiali saluti

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

A me è andata così :

Gentile utente,

Le comunichiamo che abbiamo consegnato all'ufficio preposto per la spedizione la documentazione fornita.

La richiesta di sostituzione è stata approvata. Le sarà inviata una smartcard HD sostitutiva quanto prima.

Cordiali saluti

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

;)

La tessere in che decoder era e di che tipo era?

Quando l'avevi comprato il decoder?

Purtroppo anche io ho ovviato a comprare la Smartcard con la Cam inclusa, la sostituzione è impossibile

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma quindi ancora è da escludere la possibilità di singolo acquisto CARD?

L'acquisto della singola tessera non è proprio possibile.

Però si sta muovendo qualcosa per poter sostituire solo in alcuni casi le tessere, vedi qualche post sopra il caso di un utente.

Quindi consiglio di scrivere a Tivusat dare tutti i dati, codice seriale della tessera per vedere se può essere sostituita.

Ho ricevuto anch'io risposta dal customerservice di Tivusat (devo dire che, almeno in riferimento alle mail che stiamo inviando, rispondono cortesemente in breve tempo). Poiché avevo chiesto genericamente se era possibile il cambio tessera, mi hanno richiesto il seriale della smartcard per effettuare le verifiche ed inviarmi successiva comunicazione sulla fattibilità della sostituzione.
Temo, però, che non sarà possibile, visto che la mia card, presa con uno Humax 5400, è abbastanza vecchiotta.
Vi farò sapere circa gli sviluppi.

Ricevuto risposta negativa; almeno ci ho provato:
"Gentile utente,

Le confermiamo che, per vedere il canale "MEZZO" presente al numero 49 della lista canali tivùsat, è necessario possedere un dispositivo certificato tivùsat (decoder oppure CAM) con all'interno la smartcard tivùsat HD riportante il logo tivùsat HD.

Effettuando una verifica all'interno dei nostri sistemi, le tre smartcard indicate sono state attivate nel 2010, siamo spiacenti ma la CAM in Suo possesso è stata confezionata prima dell'uscita delle smartcard HD.

A tal riguardo Le comunichiamo che la sostituzione delle smartcard è prevista, solo con smartcard della stessa tipologia (SD con SD, HD con HD) in caso di guasto, se da noi accertato, furto e smarrimento di tessere attive acquistate insieme a un dispositivo certificato tivùsat.

Per ulteriori necessità non esiti a ricontattarci.

Cordiali saluti "

Utile comunque la puntualizzazione sulla sostituzione card.

Interessante questo punto:

A tal riguardo Le comunichiamo che la sostituzione delle smartcard è prevista, solo con smartcard della stessa tipologia (SD con SD, HD con HD) in caso di guasto, se da noi accertato, furto e smarrimento di tessere attive acquistate insieme a un dispositivo certificato tivùsat

Ho ricevuto anch'io risposta dal customerservice di Tivusat (devo dire che, almeno in riferimento alle mail che stiamo inviando, rispondono cortesemente in breve tempo). Poiché avevo chiesto genericamente se era possibile il cambio tessera, mi hanno richiesto il seriale della smartcard per effettuare le verifiche ed inviarmi successiva comunicazione sulla fattibilità della sostituzione.
Temo, però, che non sarà possibile, visto che la mia card, presa con uno Humax 5400, è abbastanza vecchiotta.
Vi farò sapere circa gli sviluppi.

Ricevuta risposta e, come prevedevo, la sostituzione non è possibile perché la smartcard è stata attivata prima dell'uscita delle tessere HD.

Comunque questa soria e' proprio una fregatura bella e buona. Perche' nulla vieterebbe allora che in futuro, ad esempio, decidano di rendere visibili i canali hd solo a che possegga le gold card e quindi di conesguenza tutti coloro che pur avendo un decoder hd ma scheda sd rimarrebbero beffati non potendo vedere piu' i canali hd.:sad:

Comunque questa soria e' proprio una fregatura bella e buona. Perche' nulla vieterebbe allora che in futuro, ad esempio, decidano di rendere visibili i canali hd solo a che possegga le gold card e quindi di conesguenza tutti coloro che pur avendo un decoder hd ma scheda sd rimarrebbero beffati non potendo vedere piu' i canali hd.:sad:

Io a naso dico che non c'è questo pericolo... Mezzo è un canale a pagamento il cui editore ha richiesto un trattamento particolare. Per Rai 4K il discorso è simile.
Ho letto invece di una tessera "Dmax" che apriva Mezzo... che nella confusione da loro stessi creata abbiano per sbaglio prodotto delle schede "Dmax" di tipo HD?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso