• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Sky: dati finanziari, management e attività internazionali

Quello che io non capisco è, se per i privati ormai i prezzi degli abbonamenti sono letteralmente crollati e con 20/25 euro si può vedere tutto, come mai per i business (bar e ristoranti) i prezzi sono rimasti allo stesso livello, semplicemente folle, del pre-pandemia (200 euro + iva al mese).

Dai telegiornali ci dicono, ogni giorno, che proprio il settore della ristorazione è quello che ha pagato, e sta continuando a pagare, il maggior pegno in termini di sofferenze economiche, ma i prezzi degli abbonamenti Sky - che dovrebbero rispondere ad uno spontaneo meccanismo di domanda ed offerta - non calano.

Boh.
 
Ad oggi perché un abbonato potenziale dovrebbe scegliere il satellite, spendendo molto più che su Now? La parte satellitare non ha esclusive salvo ormai pochi canali e continua a essere depotenziata, questo esito è logico e ci sarebbe da stupirsi del contrario...
Io pur avendo una buona connessione non farei mai il downgrade da Sky sat a Now in ogni caso. Non solo per la qualità video ma anche per lo Sky Q e le sue funzioni. Ok, costa un bel po' però la comodità ce l'hai. Già è difficile aggregare le varie OTT in giro per il web, almeno avere una piattaforma di base satellitare mi serve.
 
Io pur avendo una buona connessione non farei mai il downgrade da Sky sat a Now in ogni caso. Non solo per la qualità video ma anche per lo Sky Q e le sue funzioni. Ok, costa un bel po' però la comodità ce l'hai. Già è difficile aggregare le varie OTT in giro per il web, almeno avere una piattaforma di base satellitare mi serve.

Concordo anche per me lo zapping fluido (senza caricamento streaming) e l avanti -indietro col telecomando senza tempi di attesa non ha prezzo…. Quando esisterà da me un internet che avrà la stessa velocità/ fluidità del sat non avrò problemi a sostituire la parabola con lo streaming ma fino ad allora anche io resto con la base sat per questi motivi.
Certo questo discorso vale per me per la fruibilità degli eventi sportivi… invece per film serie tv la modalità streaming è già ottima e va benissimo..
 
Quello che io non capisco è, se per i privati ormai i prezzi degli abbonamenti sono letteralmente crollati e con 20/25 euro si può vedere tutto, come mai per i business (bar e ristoranti) i prezzi sono rimasti allo stesso livello, semplicemente folle, del pre-pandemia (200 euro + iva al mese).

Dai telegiornali ci dicono, ogni giorno, che proprio il settore della ristorazione è quello che ha pagato, e sta continuando a pagare, il maggior pegno in termini di sofferenze economiche, ma i prezzi degli abbonamenti Sky - che dovrebbero rispondere ad uno spontaneo meccanismo di domanda ed offerta - non calano.

Boh.

non è un bene di prima necessità. e l'esercente solitamente lo ripaga con quel che vende, quindi semplicemente alza il prezzo delle "partite" se è onestissimo, + facilmente aumenta tutto quel che vende nel bar. ma direi che il problema non è tanto sky che non cala, ma le bollette che triplicano e con esse tutte le merci.
 
Concordo anche per me lo zapping fluido (senza caricamento streaming) e l avanti -indietro col telecomando senza tempi di attesa non ha prezzo…. Quando esisterà da me un internet che avrà la stessa velocità/ fluidità del sat non avrò problemi a sostituire la parabola con lo streaming ma fino ad allora anche io resto con la base sat per questi motivi.
Certo questo discorso vale per me per la fruibilità degli eventi sportivi… invece per film serie tv la modalità streaming è già ottima e va benissimo..

C’è e si chiama iptv che è internet. Con la OTT non è possibile farlo proprio perché sono finestre che si aprono. Ma costa anche molto meno
 
La mia idea è chiara sin dall'estate: più che la perdita della A, il motivo del calo degli abbonati e la diversità degli abbonamenti (tantissimi hanno tolto il satellite, da qui la sorpresa per i 700mila abbonati Now) sarebbe stata ed è la perdita dell'esclusiva delle coppe europee.

Stiamo parlando di un bacino di abbonati abbastanza numeroso che comprende le 6 squadre più tifate più l'Atalanta: nel momento in cui seguono solo il calcio o principalmente il calcio e sono disposti a privarsi di quello che passa su Sky, è normale che avendo soluzioni alternative e 'meno costose' (Infinity per la Champions e Dazn per Europa e Conference League) possa venir loro l'idea di togliere Sky. Nel momento in cui i tifosi di queste squadre possono vedere tutta la A (in esclusiva) e la B e le coppe europee tramite Dazn e Infinity (singole o tramite Tim) e seguono solo quelle Sky per loro diventa inutile, da qui secondo me la motivazione di questi numeri.

Con le coppe europee ancora in esclusiva su Sky (senza pensare per forza alla A) avremmo visto numeri decisamente diversi...mia opinione personale.
 
Io pur avendo una buona connessione non farei mai il downgrade da Sky sat a Now in ogni caso. Non solo per la qualità video ma anche per lo Sky Q e le sue funzioni. Ok, costa un bel po' però la comodità ce l'hai. Già è difficile aggregare le varie OTT in giro per il web, almeno avere una piattaforma di base satellitare mi serve.
Se ci fosse ondemand per lo sport non sarebbe n vedo quali vantaggi poi portare il sat se no n lo zaping
 
se non puoi vedere live e non puoi registrare serve un ondemand di tutto. il senso era quello. specie per gli sport a notte fonda
Lo avevo capito anche io così ma diceva anche se avesse ondemand new rimanere be con il sat e ho domandato il perché
 
Lo avevo capito anche io così ma diceva anche se avesse ondemand new rimanere be con il sat e ho domandato il perché

Perché ancora non è possibile avere lo zapping senza buffering e l’affidabilita del segnale sat. E poi se now fosse identico a skysat non costerebbe tanto di meno. Now può stare così perché Sky sat ha quelle entrate. Come prime è così perché Amazon web service frutta parecchio. E Disney+ perché coi film crea una impero che si ripercuote su tv cinema dvd bd parchi a tema crociere hotel ecc ecc ecc. e poi ha gli studios. Netflix fa così fino a che ha gli investitori in borsa che sborsano.
 
Ma sai quante volte glielo abbiamo ripetuto?

deve essere poco avvezzo allo zapping. se tolgo lo zapping a mio padre penso che mangi me, il telecomando e la tv. mi stupisco che ancora non mi riporti il problema del mini coi canali 4k(o ha imparato a saltarlo...o si è arreso :D faccio finta di niente)
 
Perché ancora non è possibile avere lo zapping senza buffering e l’affidabilita del segnale sat. E poi se now fosse identico a skysat non costerebbe tanto di meno. Now può stare così perché Sky sat ha quelle entrate. Come prime è così perché Amazon web service frutta parecchio. E Disney+ perché coi film crea una impero che si ripercuote su tv cinema dvd bd parchi a tema crociere hotel ecc ecc ecc. e poi ha gli studios. Netflix fa così fino a che ha gli investitori in borsa che sborsano.

io non ho tirato fuori tutto questo cmq se sky vuole avere piu piedi in piu scarpe le cose fatte cosi sono fatte male e si vede
 
deve essere poco avvezzo allo zapping. se tolgo lo zapping a mio padre penso che mangi me, il telecomando e la tv. mi stupisco che ancora non mi riporti il problema del mini coi canali 4k(o ha imparato a saltarlo...o si è arreso :D faccio finta di niente)
No beh un attimo, che lo Sky q Mini si impalla quando trova un canale 4K è un problema che devono risolvere loro da quasi un anno, non è colpa degli abbonati. Anzi, è vergognoso che non siano in grado di risolverlo.
 
Io pur avendo una buona connessione non farei mai il downgrade da Sky sat a Now in ogni caso. Non solo per la qualità video ma anche per lo Sky Q e le sue funzioni. Ok, costa un bel po' però la comodità ce l'hai. Già è difficile aggregare le varie OTT in giro per il web, almeno avere una piattaforma di base satellitare mi serve.

;)
 
Ad oggi perché un abbonato potenziale dovrebbe scegliere il satellite, spendendo molto più che su Now? La parte satellitare non ha esclusive salvo ormai pochi canali e continua a essere depotenziata, questo esito è logico e ci sarebbe da stupirsi del contrario...
Stradaccordo.

Ho scelto NOW, dovevo farlo ben prima. Non utilizzo molto i canali live, e non mi interessa particolarmente il 4K, non così tanto da pagare cifre esorbitanti..
 
Il quotidiano “ItaliaOggi” scrive che «il dossier di Sky sta già girando su qualche tavolo». Dopo il sensibile calo dei ricavi, le spese di ristrutturazione e la politica degli sconti per mantenere la base abbonati, per Comcast, l'azionista di controllo, «potrebbe essere l'occasione per sondare il mercato: vedere se qualche broadcaster ha interesse ad acquistare Sky con conti migliori e una struttura del personale più flessibile».

https://www.tvzoom.it/2022/03/01/90523/sky-vendita/
 
Ultima modifica:
Non credo abbiano comprato per vendere, anche perchè venderebbero a un prezzo molto basso ora, la piattaforma ha quasi 0 ricavi pubblicitari. Sono stati chiaramente sfortunati comunque a Comcast. Presa Sky, arriva la pandemia e poi DAZN a prendere la Serie A.
 
Indietro
Alto Basso