• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Sky: dati finanziari, management e attività internazionali

Sky Europe: dati finanziari e commerciali

tutti gli accordi sono unilaterali, quello é il problema. in UK posso vedere sky sul decoder di BT o sulla app di BT, qui no. e mai é successo, puoi vedere tutto quello che vuoi su sky, ma non puoi vedere sky altrove, adesso almeno hanno aperto now alle fire tv, prima dovevi per forza usare il loro hardware. fanno un minipasso, quando negli altri paesi corrono i 10mila metri.

anche con paramount, tutto bello, ma se vuoi abbonarti a paramount e poi aderire a sky, o con dazn gli anni scorsi, non é possibile farlo, é sempre una situazione unilaterale, e non funziona. perché ci sono ancorati al loro modo di vedere la TV, dove vogliono essere al centro di tutto per controllare tutto, e i risultati parlano chiaro, non funziona, e prima lo capiscono prima migliorano il prodotto. specialmente quando stanno ancora dietro al decoder.

Hai ragione, sky Italia la conosciamo bene, però ad oggi chi potrebbe trasmettere i canali di Sky? L’unica che c’è è la Vodafone tv, ma lascia il tempo che trova. Amazon? Timvision? Infinity?
Sono perplesso. Non c’è una BT. E Premium è morta e sepolta :)
 
Più che unilaterali direi unidirezionali.
Sono comunque convinto che se DAZN (o chiunque altro) proponesse a Sky una cifra che loro (Sky) ritengono congrua non ci sarebbe nessun problema. Le domande dovrebbero quindi essere: chi li ha quei soldi da tirare fuori? E soprattutto, chi è ad avere la volontà di farlo?
 
tutti gli accordi sono unilaterali, quello é il problema. in UK posso vedere sky sul decoder di BT o sulla app di BT, qui no. e mai é successo, puoi vedere tutto quello che vuoi su sky, ma non puoi vedere sky altrove, adesso almeno hanno aperto now alle fire tv, prima dovevi per forza usare il loro hardware. fanno un minipasso, quando negli altri paesi corrono i 10mila metri.

anche con paramount, tutto bello, ma se vuoi abbonarti a paramount e poi aderire a sky, o con dazn gli anni scorsi, non é possibile farlo, é sempre una situazione unilaterale, e non funziona. perché ci sono ancorati al loro modo di vedere la TV, dove vogliono essere al centro di tutto per controllare tutto, e i risultati parlano chiaro, non funziona, e prima lo capiscono prima migliorano il prodotto. specialmente quando stanno ancora dietro al decoder.
Si ma deve esserci un vantaggio anche per gli abbonati si no non ha senso avere app ho i canali su sat se devi poi cmq pagare la stessa cifra e ho fatto essempio della Francia non per nulla
 
Io non lo so se il problema sono i diritti del calcio…
Secondo me ci sono tanti fattori che incidono ma secondo me il fatto è che anche su cinema/intrattenimento c’è troppa concorrenza (e su questo molti possono tranquillamente fare a meno di Sky e vedersi netflix o altre ott)
Poi certo lo sport tira poco rispetto al calcio questo si sa… però secondo me è più un problema di restrizione/saturazione del mercato con spartimento degli ex clienti Sky su altre piattaforme ott.
Cioè io non credo che a livello di utili se Sky riprendesse la serie a le cose migliorerebbero (ovviamente aumenterebbero gli abbonati ma sempre a fronte di spesa monstre che mette il bilancio in perdita)…
Soluzioni? Molte le avete dette voi snellirsi un po’ in tutto, accordi con altre tv puntare su on demand, contratti meno impegnativi e vincolanti, aprirsi un po’ all esterno ma mi rendo conto che non è così facile mettere in pratica tutto questo e trovare la quadra perché il problema di fondo è sempre che questo è un mercato saturo
 
Ultima modifica:
Io non lo so se il problema sono i diritti del calcio…
Secondo me ci sono tanti fattori che incidono ma secondo me il fatto è che anche su cinema/intrattenimento c’è troppa concorrenza (e su questo molti possono tranquillamente fare a meno di Sky e vedersi netflix o altre ott)
Poi certo lo sport tira poco rispetto al calcio questo si sa… però secondo me è più un problema di restrizione/saturazione del mercato con spartimento degli ex clienti Sky su altre piattaforme ott.
Cioè io non credo che a livello di utili se Sky riprendesse la serie a le cose migliorerebbero (ovviamente aumenterebbero gli abbonati ma sempre a fronte di spesa monstre che mette il bilancio in perdita)…
Più che altro con la serie a hai tanta pubblicità che ora sky non ha più
 
Io non lo so se il problema sono i diritti del calcio…
Secondo me ci sono tanti fattori che incidono ma secondo me il fatto è che anche su cinema/intrattenimento c’è troppa concorrenza (e su questo molti possono tranquillamente fare a meno di Sky e vedersi netflix o altre ott)
Poi certo lo sport tira poco rispetto al calcio questo si sa… però secondo me è più un problema di restrizione/saturazione del mercato con spartimento degli ex clienti Sky su altre piattaforme ott.
Cioè io non credo che a livello di utili se Sky riprendesse la serie a le cose migliorerebbero (ovviamente aumenterebbero gli abbonati ma sempre a fronte di spesa monstre che mette il bilancio in perdita)…
Soluzioni? Molte le avete dette voi snellirsi un po’ in tutto, accordi con altre tv puntare su on demand, contratti meno impegnativi e vincolanti, aprirsi un po’ all esterno ma mi rendo conto che non è così facile mettere in pratica tutto questo e trovare la quadra perché il problema di fondo è sempre che questo è un mercato saturo

Sky ha l'esclusiva di tutte le case cinematografiche eccetto disney e fox, ma di cosa stiamo parlando! ha un catalogo cinema in generale e film in prima tv che nessun'altro ha in italia.
Sull'intrattenimento il gusto e personale, a me sinceramente piace piu 4 ristoranti che 10 serie fluide e tutte uguali su netflix.
 
Più che unilaterali direi unidirezionali.
Sono comunque convinto che se DAZN (o chiunque altro) proponesse a Sky una cifra che loro (Sky) ritengono congrua non ci sarebbe nessun problema. Le domande dovrebbero quindi essere: chi li ha quei soldi da tirare fuori? E soprattutto, chi è ad avere la volontà di farlo?

dove esiste questa collaborazione con il "servizio concorrente" guardare il servizio concorrente tramite l'altro servizio é nettamente piú caro che fare un abbonamento diretto, e va bene cosí, perché chi vuole sfruttare l'opportunitá deve essere disposto a pagare di piú, qui da noi invece qualcuno deve regalare l'altro servizio altrimenti é un "fallimento"
 
Io non lo so se il problema sono i diritti del calcio…
Secondo me ci sono tanti fattori che incidono ma secondo me il fatto è che anche su cinema/intrattenimento c’è troppa concorrenza (e su questo molti possono tranquillamente fare a meno di Sky e vedersi netflix o altre ott)
Poi certo lo sport tira poco rispetto al calcio questo si sa… però secondo me è più un problema di restrizione/saturazione del mercato con spartimento degli ex clienti Sky su altre piattaforme ott.
Cioè io non credo che a livello di utili se Sky riprendesse la serie a le cose migliorerebbero (ovviamente aumenterebbero gli abbonati ma sempre a fronte di spesa monstre che mette il bilancio in perdita)…
Soluzioni? Molte le avete dette voi snellirsi un po’ in tutto, accordi con altre tv puntare su on demand, contratti meno impegnativi e vincolanti, aprirsi un po’ all esterno ma mi rendo conto che non è così facile mettere in pratica tutto questo e trovare la quadra perché il problema di fondo è sempre che questo è un mercato saturo

Se vediamo una cosa da un certo punto di vista, Sky tv + Netflix è un prezzo davvero molto vantaggioso e già qui se la gente si facesse certi calcoli ci penserebbe ben su a disdire. Il problema però è dato dagli altri pacchetti che poi sono quelli che veramente decidono i guadagni. Cinema con le OTT sono soldi quasi buttati e sport purtroppo non serve rimarcare che per l’italiano significa serie A. Il pacco calcio lasciamolo perdere che non ha proprio valore.
È un periodo un po’ così per sky e lo sanno, ma fra un anno senza nessun paletto potrà decidere liberamente cosa sarà il caso di fare per provare a riaumentare il fatturato
 
Io non lo so se il problema sono i diritti del calcio…
Secondo me ci sono tanti fattori che incidono ma secondo me il fatto è che anche su cinema/intrattenimento c’è troppa concorrenza (e su questo molti possono tranquillamente fare a meno di Sky e vedersi netflix o altre ott)
Poi certo lo sport tira poco rispetto al calcio questo si sa… però secondo me è più un problema di restrizione/saturazione del mercato con spartimento degli ex clienti Sky su altre piattaforme ott.
Cioè io non credo che a livello di utili se Sky riprendesse la serie a le cose migliorerebbero (ovviamente aumenterebbero gli abbonati ma sempre a fronte di spesa monstre che mette il bilancio in perdita)…
Soluzioni? Molte le avete dette voi snellirsi un po’ in tutto, accordi con altre tv puntare su on demand, contratti meno impegnativi e vincolanti, aprirsi un po’ all esterno ma mi rendo conto che non è così facile mettere in pratica tutto questo e trovare la quadra perché il problema di fondo è sempre che questo è un mercato saturo

la soluzione é semplice, prendere la serie A al prezzo di mercato e non a quello che vuole vendere la lega, piccola digressione storica, prima c'era sky che pagava quello che la lega chiedeva per la serie A, poi é arrivata DAZN che ha pagato quello che la lega chiedeva per la serie A, adesso che non ci sono rose e fiori da nessun lato, ne su sky visti i numeri, ne da dazn viste le voci circolanti, la soluzione é offrire non quello che la lega chiede, ma quello che la serie A vale, quindi una cifra ben inferiore. avranno il coraggio i competitor di farlo? se si allora i numeri saranno migliori per tutti, se invece andranno al rialzo come vuole la lega, chi comprerá la serie A andrá in rosso come sempre.

sugli altri diritti c'é sicuramente piú concorrenza, ma sky si difende bene sul cinema, leggermente meno sulle serie, il problema é che sono pacchi diversi e gli abbonati al cinema non pagano tanto quanto quelli dello sport.
 
Sky ha l'esclusiva di tutte le case cinematografiche eccetto disney e fox, ma di cosa stiamo parlando! ha un catalogo cinema in generale e film in prima tv che nessun'altro ha in italia.
Sull'intrattenimento il gusto e personale, a me sinceramente piace piu 4 ristoranti che 10 serie fluide e tutte uguali su netflix.

warner e paramount? hai un po semplificato la situazione. le esclusive nel cinema non sono piú quelle di una volta, adesso i contratti sono spesso non esclusivi. rimane un ottimo servizio, ma come dicevo prima, solo con il cinema non vanno molto lontano. e la concorrenza é grande, pensa solo a quando scadrá il contratto con HBO, e apriranno HBO max? non credo che la gente sará contenta delle produzioni original di sky come blocco 81 e quello con zingaretti. dopo anche il lato serie TV verrá penalizzato.

perché se prima era semplice essere un player su tutti i mercati, cinema serie TV sport e calcio, adesso con la concorrenza non é cosí facile essere competitivo su 4 fronti senza spendere infiniti soldi, quando dall'altra hai concorrenza che punta ad un settore e cerca di eccellere in quello. e solo in quello.
 
Concordo con voi è indiscutibile che l offerta di cinema di Sky sia superiore a tutti…. Ma in un certo senso le serie tv sono in competizione con il cinema.
Ormai molti al posto di un film vedono le serie tv…. Per cui proprio per la frammentazione del mercato e l esplosione delle serie tv rispetto a 10-15 anni fa tu puoi avere anche tutto il cinema del mondo, ma molti preferiscono oggi vedersi una serie tv su Disney o su netflix, piuttosto che vedere un film in prima visione su Sky, cosa che 10-15 anni fa non avveniva…
Basta vedere l offerta disponibile di serie tv offerta dalle varie ott, (più secondi passaggi di film)… semplicemente come quantità ad alcuni basta questo (e siccome notoriamente Sky costa di più stanno bene così)

Si è un periodo così ma è proprio il mercato che è cambiato, avere come competitor netflix, amazon, Disney, Apple, tim, dazn e discovery, eleven sport è diverso rispetto a 10 anni fa dove l unico competitor era Mediaset premium… alla fine è ovvio che ti vengono scippate quote di mercato un po’ qui è un po’ li , specie se il mercato è saturo e ci si trova in un periodo di crisi economica
 
Ultima modifica:
Concordo con voi è indiscutibile che l offerta di cinema di Sky sia superiore a tutti…. Ma in un certo senso le serie tv sono in competizione con il cinema.
Ormai molti al posto di un film vedono le serie tv…. Per cui proprio per la frammentazione del mercato e l esplosione delle serie tv rispetto a 10-15 anni fa tu puoi avere anche tutto il cinema del mondo, ma molti preferiscono oggi vedersi una serie tv su Disney o su netflix, piuttosto che vedere un film in prima visione su Sky, cosa che 10-15 anni fa non avveniva…
Basta vedere l offerta disponibile di serie tv offerta dalle varie ott, (più secondi passaggi di film)… semplicemente come quantità ad alcuni basta questo (e siccome notoriamente Sky costa di più stanno bene così)

Si è un periodo così ma è proprio il mercato che è cambiato, avere come competitor netflix, amazon, Disney, Apple, tim, dazn e discovery, eleven sport è diverso rispetto a 10 anni fa dove l unico competitor era Mediaset premium… alla fine è ovvio che ti vengono scippate quote di mercato un po’ qui è un po’ li , specie se il mercato è saturo e ci si trova in un periodo di crisi economica
Sono d'accordo su tutto, non e' solo questione di mancanza della serie A ma di un mercato cambiato in maniera fisiologico con l'entrat di nuovi servizi streaming dal 2015 al 2019 e poi cambiato in maniera radicale per la pandemia e relaiva crisi economica.
 
secondo me se sky proponesse sky tv + internet alla massima velocita' + chiamate illimitate a 24,90 per "sempre" e incluso nel pack base ( intrattenimento ) non avrebbe bisogno di inseguire la serie A.
La connessione internet tira come il calcio , se non di piu' , e l'italiano medio lo capisce immediatamente che risparmia e ha un bel pack completo a disposizione.
Tutto in un'unico contratto senza menate varie con altri operatori e vincoli eterni.
 
Ultima modifica:
sky dovrebbe essere un prodotto elitario per chi se lo puó permettere, fatto come una volta per gli amanti dello zapping con telecomando e amanti del 4k e della perfezione del segnale, con un costo importante. poi ci dovrebbe essere now, per tutti gli altri che cercano un prodotto agile e moderno, dove vedere prevalentemente i contenuti on demand e lo sport live.

al momento sky cerca di essere al top come tecnologia, ma un decoder datato la blocca, non é adatta per il nuovo pubblico che ama condividere e usufruire in mobilità e non é interessato a 4k hdr e vuole spendere poco quando ha voglia non vincolato. now dovrebbe fare questo, ma é castrato per non rendere sky obsoleto. quindi ritorniamo al vostro ragionamento, il mercato é cambiato e sky no. perché se potenziassero now, con un on demand vero e un'interfaccia piú semplice, togliendo l'assurdo limite di dispositivi registrabili, spaccherebbe la concorrenza che non avrebbe possibilitá a livello giornalistico per quanto riguarda lo sport, e contenutistico per quanto riguarda il cinema.

ma vogliono tenere come prodotto principale sky, che andava bene 10 anni fa, e castrano l'unico prodotto concorrenziale che hanno. e poi i risultati sono questi.
 
Ho letto la relazione finanziaria. Da quanto ho capito ora anche in Germania Sky inizia a sentire in modo consistente la perdita di alcuni diritti del calcio, in quel caso la UEFA Champions League e meno partite della Bundesliga. Infatti sottolineano proprio il fatto che pensano che la perdita di abbonati e la diminuzione dei ricavi venga da lì in entrambi i mercati.

Posto che la Gran Bretagna è un mercato completamente diverso, dove è un problema per pochi avere molti abbonamenti costosi, ho la sensazione che Comcast possa avere sottovalutato l'importanza del calcio nella propria offerta, anche dal punto di vista dei ricavi pubblicitari. Poi il divieto di avere l'esclusiva su Internet in Italia ha avuto un certo peso. Vero che hanno preso molti diritti, ma alla fine ci sono quelli importanti e quelli che non lo sono.

Poi mettiamo anche la situazione economica e tutto quello che sta succedendo. Qualcuno rinuncia, perché deve andare avanti e, come diciamo spesso, la Pay TV non è un servizio essenziale, con tutti questi aumenti.

Il fatto che Sky abbia creato piattaforme chiuse ha portato anche gli altri a chiudere, per esempio Premium Mediaset e, adesso, TIM. Chi farebbe il primo passo?

Per quello che riguarda l'eventuale accordo con DAZN, leggendo gli ultimi sviluppi, potrebbe non succedere proprio nulla.
 
Ultima modifica:
non potendo risparmiare su luce e gas...intanto tagliamo l'intrattenimento. per l'interesse verso lo sport non si vede solo dagli abbonamenti, ma un po' in generale dalla presenza negli stadi a tutto l'indotto. i giornali ci provano a parlare di calciomercato, ma credo semplicemente che del calcio importi poco a prescindere da dove venga trasmesso. basterebbe vedere la flessione degli abbonamenti dei club vendite di merchandising ed altro. e di certo il mercato sempre aperto con gente che fa 3 partite e poi lo trovi altrove non aiuta. ah per la cronaca al bar si riparla di vaccini e greenpass (xkè ci piace stare un po' male) mentre dovrebbe essere tempo di parlare di campionato dato che inizia il 13 agosto o mal che vada di elezioni:badgrin:
 
Ma in questa discussione si tifa come gli avvoltoi che muoia presto l'animale per diventare carcassa e quindi cibo? :D
Se ci piace questa Sky, magari a malincuore perchè è un po' cara ma continuiamo a restare abbonati, perchè quel tipo di Sky dovrebbe cambiare o scomparire a tutti i costi?
 
Ma in questa discussione si tifa come gli avvoltoi che muoia presto l'animale per diventare carcassa e quindi cibo? :D
Se ci piace questa Sky, magari a malincuore perchè è un po' cara ma continuiamo a restare abbonati, perchè quel tipo di Sky dovrebbe cambiare o scomparire a tutti i costi?
Se il mercato non vuole più un certo tipo di servizio si deve cambiare si nn si va a finire male
 
Però restano ancora dei milioni di abbonati a Sky satellite. Sky internet con meno funzioni ai costi di Sky satellite però non ha molto senso, in quel caso avrebbero potuto puntare anche solo su Now TV come alternativa a Sky satellite. Sky Wifi poi poteva essere benissimo un qualcosa in più e offerto scontato sia agli abbonati Sky satellite (usato principalmente per l'on demand e le app dello Sky Q) e Now.

Quindi avrebbero potuto puntare solo a Sky satellite e Now, con l'eventuale aggiunta di Sky Wifi scontato.
 
Secondo me dovrebbero puntare di più su skywf con offerte tipo sky wifi + saltelliate e anche sky wifi più newtv ovviamente scontate si no non avrebbe else so farle
 
Indietro
Alto Basso