• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Sky: dati finanziari, management e attività internazionali

Aggiungiamo anche che gli ascolti per Sky con certi eventi non sono calati.
Lascia stare un attimo il calcio, quello tira a prescindere. SKY potrebbe aver perso abbonati dal cinema? Vista la pochezza del cinema (ultimamente va di moda Netflix/Prime Video/Disney+/Now TV, questi servizi funzionano benissimo) e il sorprendente divario dei costi dei pacchetti sportivi (sono cresciuti) e quelli del pack Cinema (sono diminuiti). Perché spendere almeno 30 euro al mese per il cinema se su Now TV costa la metà? Se voglio solo guardare i film direi OTT tutta la vita, possibilità di disdire da un momento all'altro, senza preoccupazione.
 
Cmq credo che finché sky non decide di mettere dati ufficiali sia difficile venire fuori da questa discussione
 
Cmq credo che finché sky non decide di mettere dati ufficiali sia difficile venire fuori da questa discussione
I dati ufficiali ci sono e li ho riportati prima dalle comunicazioni di Comcast. Non ci sono quelli particolari per l’Italia ma se Sky Italia ha perso 1 milione di abbonati Uk e Germania ne hanno guadagnati altrettanti. Cosa difficile visto il momento anche la.
 
I dati ufficiali ci sono e li ho riportati prima dalle comunicazioni di Comcast. Non ci sono quelli particolari per l’Italia ma se Sky Italia ha perso 1 milione di abbonati Uk e Germania ne hanno guadagnati altrettanti. Cosa difficile visto il momento anche la.
Non va il link credo cmq anche io che anche negli altri paesi anno guadagno clienti credo che non gli altri pesi gli abbiano mantenuti in variati quello si
 
a me suona strano contare i contratti business figurarsi nowtv che è tutt'altra pasta. anche xkè coi 5 milioni si è sempre ipotizzato per anni che sky raggiungesse 15 milioni di persone.
anche ammesso che tutti i locali pubblici abbiano già disdetto sky...lo hanno fatto tutti insieme con la chiusura? stranissimo dato che anche loro hanno contratti che scadono non certo tutti il 31/12 ma sparsi in tutto l'anno come noi, ma loro non hanno mica la legge bersani e i nuovi hanno pesanti sconti che andrebbero risarciti e così hai il bar magari aperto, ma vuoto e senza tv...vabè spariamoci del tutto. senza contare che non so cosa abbia previsto sky per i locali chiusi e per gli hotel ammesso che siano conteggiati e in che misura.

insomma mi sembra poco anche xkè sky ha una platea di altospendenti, pensionati ecc che non chiudono specie se devono stare in casa. ok i downgrade ma visto gli sconti per 3 anni che hanno proposto e i nuovi listini + economici che hanno partorito io non credo che ci sia stato un emorragia così sostanziosa. cioè al 3milionesimo venne ilaria d'amico a mettere la parabola:lol:

ad ogni modo tanto conta skyeurope...come netflix ha avuto i numeri gonfiati quando è sbarcata in india
 
a me suona strano contare i contratti business figurarsi nowtv che è tutt'altra pasta. anche xkè coi 5 milioni si è sempre ipotizzato per anni che sky raggiungesse 15 milioni di persone.
Le analisi cambiano mese dopo mese ormai. Ricordo che quando arrivò Sky in Italia la previsione degli analisti fu il superamento dei 10 milioni di abbonati entro il 2012. Ovviamente non è mai successo, anzi. Sky non ha mai così sfondato come si pensava in Italia. Poi è arrivata MP, poi la crisi del 2008, poi la crisi pubblicitaria, poi le OTT, poi la vendita, poi il Covid... sono ostacoli che nessun analista mette mai in conto. Ci sta che quest'anno abbiano perso 1 milione di clienti comunque. Hanno avuto mesi di niente live negli pacchetto Sport e Calcio. Sky è ancora una pay tv crunch, la guardi solo quando ti serve poi vai di nuovo sui generalisti, cosa che loro non vorrebbero essere ma lo sono e lo saranno sempre.
 
Mi ha cortesemente risposto il giornalista che ha redato l'aticolo. I 4,9 sono un refuso.

Il dato corretto è 3.940.000 abbonati comprensivi sat,ddt,fibra e now tv e comprensico business + residenziale

Semmai il refuso sarebbero i 2,9, 4,9 nell'articolo non ci sono.
 
Mi ha cortesemente risposto il giornalista che ha redato l'aticolo. I 4,9 sono un refuso.

Il dato corretto è 3.940.000 abbonati comprensivi sat,ddt,fibra e now tv e comprensico business + residenziale


Come si concilia coi dati Sky Europe ufficiali, con solo 50.000 in meno a fine 2020?
Rimane da spiegare questa discrepanza tutt'altro che insignificante.
 
Mi ha cortesemente risposto il giornalista che ha redato l'aticolo. I 4,9 sono un refuso.

Il dato corretto è 3.940.000 abbonati comprensivi sat,ddt,fibra e now tv e comprensico business + residenziale
Ma questa mattina non erano un giornale ed un giornalista autorevoli ed affidabili? Se qui non avessimo notato il fatto che è un dato non credibile, quanti ci avrebbero creduto? Come la mettiamo con i lettori non iscritti al forum? Sulla carta mica può fare un aggiornamento.
 
Le analisi cambiano mese dopo mese ormai. Ricordo che quando arrivò Sky in Italia la previsione degli analisti fu il superamento dei 10 milioni di abbonati entro il 2012. Ovviamente non è mai successo, anzi. Sky non ha mai così sfondato come si pensava in Italia. Poi è arrivata MP, poi la crisi del 2008, poi la crisi pubblicitaria, poi le OTT, poi la vendita, poi il Covid... sono ostacoli che nessun analista mette mai in conto. Ci sta che quest'anno abbiano perso 1 milione di clienti comunque. Hanno avuto mesi di niente live negli pacchetto Sport e Calcio. Sky è ancora una pay tv crunch, la guardi solo quando ti serve poi vai di nuovo sui generalisti, cosa che loro non vorrebbero essere ma lo sono e lo saranno sempre.

Io non vedo generalisti, se non in casi assolutamente eccezionali, da almeno 20 anni (prima di Sky).
 
Io non vedo generalisti, se non in casi assolutamente eccezionali, da almeno 20 anni (prima di Sky).
Ma infatti. Sono anni che leggo questa sua affermazione, e sicuramente è valida per lui e molti altri. Ma dubito proprio che sia lo standard. Dal 2009 che ho Sky penso di poter ricordare a memoria cosa ho visto sui canali free
 
Come si concilia coi dati Sky Europe ufficiali, con solo 50.000 in meno a fine 2020?
Rimane da spiegare questa discrepanza tutt'altro che insignificante.

Oltre al fatto che nell'ultimo trimestre c'è stato un incremento di 244mila abbonati per Sky Europe e la crescita viene data in tutti i mercati in cui opera Sky, compresa l'Italia.

Ma infatti l'abbiamo detto oggi: se fosse 2,9 vorrebbe dire che Sky UK e Sky Deutschland avrebbero fatto ciascuna circa 1 milione di abbonati in più. Impossibile.
E anche con 3,9 mln, vorrebbe dire 500mila in più a testa. Cosa che, dato il momento storico generale, appare poco credibile.

Quei 2,9 è chiaramente un refuso. Il giornalista voleva scrivere 4,9 mln.
Poi, una volta che gli è stato sottolineato com'era possibile 2,9 mln, si è reso conto dell'errore e ha cercato pure in maniera goffa e non risolutiva di rimediare dicendo che sono 3,9 mln compresi quelli NowTv (che non vengono mai conteggiati perchè sono "abbonamenti flessibili", utenti che possono attivare e disdire in qualsiasi momento)...
Insomma, ha scritto una ca........a.

Non mi stupirei che abbia capito male dalla sua "fonte" (o la stessa "fonte" si è spiegata male) e che quei 2,9 mln di abbonati siano in realtà riferiti a quelli che hanno Sky Calcio... (anche se mi sembrano tanti...)
 
"Il mercato stima inoltre che Sky possa aver chiuso il 2020 con una base abbonati attorno a quota 4,8 milioni (in calo rispetto ai quasi 5,2 milioni del giugno 2019) e più volte si è ventilata l’ipotesi di tagli al personale di Sky, con un piano pluriennale che potrebbe riguardare il 20% della forza lavoro."
 
Ultima modifica di un moderatore:
Dati presi da...?
Dalle medie di ascolti Auditel 24h. Per dirti il dato della settimana appena passata
Rai 1 16,3 1.863
Canale5 16,1 1.837
Sky Uno (canale più visto della piattaforma Sky) 0,3 37
Totale SKY (tutti i canali a pagamento Sky) 6,0 684

Dividi pure per 4 i dati di Rai 1 e Canale 5 così siamo in pari platea potenziale (considerando l'assurdo, cioè che nessun abbonato Sky guardi mai Rai 1 e Canale 5 in tutta la settimana)
 
Mah. Mi pare un discorso estremamente forzato, oltre al fatto che se vedo gli ascolti notturni di R1 e C5 ti rendi bene conto di come funzionino queste rilevazioni. Resto comunque in attesa di leggere considerazioni su questi numeri anche da altri. Mi sa che prima o poi, una volta che sono da pc, apro un sondaggio al riguardo :D vediamo che esce fuori
 
Sei l’eccezione. Per dirti, i canali più visti sulla piattaforma Sky sono Rai 1 e Canale 5. E' sempre stato cosi e così sarà sempre.
Siamo due eccezioni al limite (ma in casa mia, non mia moglie ad esempio) ma non mi piace neanche sapere di esserlo: semplicemente anni fa feci una scelta per i miei motivi di gusti personali e semplicemente faccio quello che più mi aggrada com'è giusto che ognuno lo faccia a sua volta :)

Poi io sostengo sempre che, presumibilmente potrebbe aver poco senso cercacre qualcosa di diverso e pagare un servizio per poi continuare a guardare quello che si guardava già prima, come per dire "ho Sky perchè fa figo"; poi, de gustibus...
 
Siamo due eccezioni al limite (ma in casa mia, non mia moglie ad esempio) ma non mi piace neanche sapere di esserlo: semplicemente anni fa feci una scelta per i miei motivi di gusti personali e semplicemente faccio quello che più mi aggrada com'è giusto che ognuno lo faccia a sua volta :)

Poi io sostengo sempre che, presumibilmente potrebbe aver poco senso cercacre qualcosa di diverso e pagare un servizio per poi continuare a guardare quello che si guardava già prima, come per dire "ho Sky perchè fa figo"; poi, de gustibus...
Guarda io trovo contenuti interessanti su tanti editori, free e pay... e adesso anche in streaming pay. Non mi interessa su che canale vanno ;) guardo sia Sky Atlantic che Amazon Prime che Rai che Mediaset e non mi faccio problemi su chi li produce quei contenuti. In questo sono decisamente "americano". In Italia c'è gente che non guarda Rai 3 o Rete 4 solo perchè sono schierate politicamente, negli USA la gente guarda Showtime anche se è un canale conservatore repubblicano e allo stesso modo guarda HBO che è un canale progressista dem se hanno dei contenuti di valore.
 
Indietro
Alto Basso