Sky Europe: dati finanziari e commerciali
Per Sky-WiFi non sanno più che pubblicità e promozioni inventarsi....un Flop catartico !
era prevedibile, basta vedere le recensioni dell’app Sky Wifi su App Store per capire. e si parla solo dell’app.
si sono fatti intortare da ciò che è Xfinity in America e, convinti di fare il boom, hanno voluto seguire la “via maestra” facendo una voragine nell’acqua...
Sky Wifi non è mai decollata e se non danno una sistemata a tariffe (troppo legate alla concezione appunto Americana del prodotto) e software rimarrà parcheggiata al gate;
Sky TV dire che è un morto che cammina è poco, negli ultimi due anni l’hanno spolpata fuori maniera, sempre più convinti di poter fare come Netflix, ovvero prodursi i contenuti in casa, ma non hanno capito che Netflix è un servizio streaming OTT, e fa parte del suo modello di business, mentre Sky è una pay TV, e a tagliare troppo rimani senza gambe (offerta tematica di Sky TV e Sky Famiglia, era possibile mantenere tutto, al netto di scelte editoriali, vedi (ripropongo) Canal+ in Francia con Disney, a mio parere la perdita più grande in assoluto, sia per i film che per i tematici Disney, Fox e Nat Geo).
per non parlare dell’offerta sportiva che, per quanto Sky non sia Serie A, ha preso un duro colpo, però qui più che non riuscire a rialzarsi non si vuole a mio parere, c’è proprio la mancanza di volontà.
comunque neanche Sky Broadband in UK gode di una gran reputazione, a differenza del servizio di pay TV.