In Rilievo Discussione su Sky Glass (Versione Sw OS 1.3 build QS034.023.03P del 01/02/2025)

La singola partita può essere aggiunta alla playlist in altro modo oltre che dalla guida tv? L addetto dello Sky center mi disse qualcosa a riguardo, come necessario per conservare le “registrazioni”.

Riesci a ricontattarlo per fartelo spiegare per bene??....:lol:

Più leggo questa discussione e più capisco che questi Sky Glass sono delle fregature su tutti i fronti.

Limitati nelle funzionalità, di mediocre qualità a livello tecnico e proposti senza una coerente logica commerciale.

Che senso ha vincolare la vendita di un tuo dispositivo all'obbligo, per il tuo cliente, di sottoscrivere un servizio terzo io non ci trovo alcuna logica.

Modello Hardware: IP061-02-IT

Ecco, questo è interessante, lo Sky Q via internet, perlomeno quello che ho io, ha modello "IP061-ec-ant" (o perlomeno è quello che c'è scritto sotto, non compare quel dato nel menu a video, però compare una "versione hardware" 32E104 (questo dato non compare su glass/stream?)

Ecco, questo è interessante, lo Sky Q via internet, perlomeno quello che ho io, ha modello "IP061-ec-ant" (o perlomeno è quello che c'è scritto sotto, non compare quel dato nel menu a video, però compare una "versione hardware" 32E104 (questo dato non compare su glass/stream?)

Controllando sotto lo stream invece io leggo “IP061-02-IT-ant”
Credo sia giusto per differenziare i software caricati sopra, sono IDENTICI

Ti confermo che la Versione Hardware non mi appare…

Riesci a ricontattarlo per fartelo spiegare per bene??....:lol:

No non riesco…prova direttamente con l assistenza ….
Cosa succede se premi + mettendo nella playlist la partita durante la diretta o comunque dalla barra delle informazioni?

Ultima modifica:
Cosa succede se premi + mettendo nella playlist la partita durante la diretta o comunque dalla barra delle informazioni?

Non ho fatto questa prova....Ho sempre messo + un paio di giorni prima su una partita ed è stato sufficiente per far uscire la scritta che PREMIER LEAGUE era aggiunta alla Playlist su tutte le altre partite del campionato inglese....
E io ora mi ritrovo nella Playlist una partita del 22 gennaio ancora visibile sotto la scritta OnDemand!!!....Mentre tutte quelle recentissime appena giocate non ci sono!!!!
Inoltre sotto c'è la scritta GUIDA TV con la lista di tutte le partite di Premier League (sia dirette che repliche) che verranno trasmesse e che in teoria dovrebbero essere registrate...Ma che poi alla fine nella Playlist non ci saranno mai!!!
Io sono terrorizzato da cosa potrà succedere con le gare di Formula1 e MotoGP che non guardo mai in diretta....

Fai la prova…è l unico modo alternativo alla guida tv x l inserimento in playlist che mi viene in mente.

Fai la prova…è l unico modo alternativo alla guida tv x l inserimento in playlist che mi viene in mente.

Ok Gusmo...Farò questa prova.
Però convieni con me che è un'assurdità incredibile....La registrazione programmata tempo prima serve apposta per averla quando non si è in casa....Se io devo essere a casa per registrare una partita da guardarmi quando voglio è una boiata gigantesca, non credi??
Tra l'altro non ho ancora chiarissimo come si faccia a far uscire la barra informazioni (tu intendi quella che con SkyQ usciva premendo "i", giusto?)

Ultima modifica:
Sempre più convinto che le uniche offerte sensate di Sky siano quelle sat e Now, pur avendo entrambe dei limiti. Tutto il resto sono vie di mezzo con costi alti e funzionalità basse

Sky Glass è un prodotto particolare. Se si mette al confronto con le altre smart TV disponibili sul mercato non ha veramente senso per qualità, libertà d'uso, completezza della dotazione e prezzi. Se invece si guarda nell'ottica del cliente-tipo di Sky interessato più ai contenuti che agli aspetti tecnici, intenzionato a mantenere l'abbonamento nel lungo periodo e abituato a muoversi nel comfort dell'ecosistema Sky dove tutto è semplificato e pronto all'uso, allora Sky Glass assume un altro valore.

Io personalmente l'ho già detto come la penso su questi televisori, però è anche giusto riconoscere che quando ci si approccia ad un prodotto o ad un servizio così particolare come Sky Glass le chiavi di lettura possono essere diverse e quindi capisco anche chi ha deciso di spendere i suoi soldi per questi dispositivi.

Ok Gusmo...Farò questa prova.
Però convieni con me che è un'assurdità incredibile....La registrazione programmata tempo prima serve apposta per averla quando non si è in casa....Se io devo essere a casa per registrare una partita da guardarmi quando voglio è una boiata gigantesca, non credi??
Tra l'altro non ho ancora chiarissimo come si faccia a far uscire la barra informazioni (tu intendi quella che con SkyQ usciva premendo "i", giusto?)

Sulla assurdità della cosa non ci piove…per la barra delle informazioni, su Sky Q compariva se non erro con tasto i o ok, con alcuni programmi successivi a quello in onda.
Si poteva anche così programmare la registrazione….

Sempre più convinto che le uniche offerte sensate di Sky siano quelle sat e Now, pur avendo entrambe dei limiti. Tutto il resto sono vie di mezzo con costi alti e funzionalità basse

Sky Glass è un prodotto particolare. Se si mette al confronto con le altre smart TV disponibili sul mercato non ha veramente senso per qualità, libertà d'uso, completezza della dotazione e prezzi. Se invece si guarda nell'ottica del cliente-tipo di Sky interessato più ai contenuti che agli aspetti tecnici, intenzionato a mantenere l'abbonamento nel lungo periodo e abituato a muoversi nel comfort dell'ecosistema Sky dove tutto è semplificato e pronto all'uso, allora Sky Glass assume un altro valore.

Io personalmente l'ho già detto come la penso su questi televisori, però è anche giusto riconoscere che quando ci si approccia ad un prodotto o ad un servizio così particolare come Sky Glass le chiavi di lettura possono essere diverse e quindi capisco anche chi ha deciso di spendere i suoi soldi per questi dispositivi.

Giuste osservazioni. L'unica cosa è che il software è per certi versi più avanzato, ma per altri meno. Per esempio, c'è Restart su tutti i programmi e ora hanno messo i profili, però su Sky Q ci sono più canali, le registrazioni e i servizi interattivi. Senza considerare, come già detto più volte, che esistono siti e app che funzionano già come aggregatori di contenuti.

Interessante capire cosa succederà se commercializzeranno Sky Stream come decoder principale.

Gusmo ho fatto la prova con la partita di campionato inglese di stasera....Ho aspettato che cominciasse e dopo un paio di minuti di partita ho premuto OK per far comparire le info e poi ho premuto + facendo comparire il simbolo di evento aggiunto alla Playlist.
Poi verso mezzanotte quando la partita era già finita sono andato sulla Playlist e ovviamente la partita non c'era....
E' un disastro 'sta cosa.

non é una registrazione, se sky non decide di mettere on demand il contenuto non esiste modo con il Glass di recuperarlo. nel 2023 é una cosa inaccettabile, chiaro segno di una tecnologia antiquata spacciata per essere l'avanguardia.

non é una registrazione, se sky non decide di mettere on demand il contenuto non esiste modo con il Glass di recuperarlo. nel 2023 é una cosa inaccettabile, chiaro segno di una tecnologia antiquata spacciata per essere l'avanguardia.

Giustissimo, hai perfettamente ragione....Quindi la mia domanda è: se aggiungo le partite di Premier League (o in generale qualsiasi altro evento) alla Playlist col tasto + ma poi non riesco a vederle perchè non sono OnDemand, a cosa serve la Playlist?

A raccogliere in un unico posto quei contenuti che Sky mette a disposizione on-demand.

D'altronde, se Sky la chiama "Playlist" e non parla di "Registrazione" ci sarà un motivo.

Teoricamente esiste la registrazione in cloud con il quale si crea una sorta di on demand ad uso personale.
Credevo che Sky glass potesse funzionare così almeno per alcuni contenuti. Prova ad esempio con la serie A anche se non sei intressato.

Non mi sembra che si sia parlato di questa funzionalità, almeno in Italia. Forse verrà implementata nel futuro.

Comunque volevo chiedere per curiosità se qualcuno ha confrontato la qualità dei canali sportivi con quelli satellitari. Più alta, più bassa o uguale?

Teoricamente esiste la registrazione in cloud con il quale si crea una sorta di on demand ad uso personale.
Credevo che Sky glass potesse funzionare così almeno per alcuni contenuti. Prova ad esempio con la serie A anche se non sei intressato.

no questo non esiste. non puoi registrare in cloud, non c'é possibilità di decidere cosa salvare sul cloud, decide solo sky cosa metterci.

Indietro
Alto Basso