In Rilievo Discussione su Sky Glass (Versione Sw OS 1.3 build QS036.023.00P del 12/07/2025)

Nei giorni scorsi ho guardato nella community Sky uk, e c’è una dix dedicata all arrivo dello Sky puck (là si chiama così o qualcosa del genere) stand alone: ancora lo aspettano.
Da noi è uscito prima Sky internet senza Sky 4K e senza cloud, ma non credo che facciano di meglio nel completarne le funzioni.
PS Comunque è da vedere quali saranno le funzioni dello Sky glass presenti anche nello Sky stream.

Se lo stan aspettando ancora loro questo puck.....qua saran "dolori", nel senso che posso immaginarmi un anno di ritardo ipotetico dall'uscita in UK.
La domanda che mi pongo è se qua da noi riuniranno questo nuovo sistema "glass" anche negli Sky Q Internet già attualmente sul mercato, creando un sistema di Sky via internet paritario per tutti, o se per fare il salto al nuovo sarà necessario forzatamente passare a questi puck/stream....personalmente mi dispiace perchè volevo smuovermi da Now per tornare direttamente a Sky, l'attuale via internet senza registrazioni e 4K è inutile, ma senza sapere che intenzioni hanno è complicato prendere decisioni a lungo periodo (18 mesi)

Ma l'app di Mediaset Infinity ho visto nei video di presentazione che è disponibile su Sky Glass, come mai su Sky Q Internet no invece?

Se lo stan aspettando ancora loro questo puck.....qua saran "dolori", nel senso che posso immaginarmi un anno di ritardo ipotetico dall'uscita in UK.
La domanda che mi pongo è se qua da noi riuniranno questo nuovo sistema "glass" anche negli Sky Q Internet già attualmente sul mercato, creando un sistema di Sky via internet paritario per tutti, o se per fare il salto al nuovo sarà necessario forzatamente passare a questi puck/stream....personalmente mi dispiace perchè volevo smuovermi da Now per tornare direttamente a Sky, l'attuale via internet senza registrazioni e 4K è inutile, ma senza sapere che intenzioni hanno è complicato prendere decisioni a lungo periodo (18 mesi)
In UK hanno già il puck da associare allo Sky glass. In realtà stanno aspettando quello che da noi è chiamato "Sky q via internet". Sembra strano ma in UK Sky via internet è arrivato con Sky glass. E probabilmente questo ha fatto un po' da traino.

Dagli ultimi dati i satellite è ancora in espansione. Non fosse così ottimo avere un'alternativa ma chi ha già un impianto funzionante, che non ha normalmente necessità di una grossa manutenzione, sarebbe incomprensibile una scelta di dismissione al netto ovviamente dei costi come sottolineato. Tornando al Glass immagino che se uno voglia due TV abbiamo necessità di due abbonamenti distinti. È così?

ma poi il sat e' gratis attacchi e guardi , per vedere sky glass o un'ott di spendere soldi per la connessione fibra , mediamente 24 euro al mese piu l'abbonamento OTT.
Nessuno pensa a questo, per scelta personale mica tutti in italia hanno una connessione internet in casa.

Leggendo le specifiche mi sembra migliore la parte audio di quella video. Il 65 pollici pesa 28 kg senza stand :5eek: assurdo. Io da poco montato e installato da solo un tv nuovo sempre 65 pollici oled che ne pesa 14 di kg.

Leggendo le specifiche mi sembra migliore la parte audio di quella video. Il 65 pollici pesa 28 kg senza stand :5eek: assurdo. Io da poco montato e installato da solo un tv nuovo sempre 65 pollici oled che ne pesa 14 di kg.

Infatti , mi meraviglio che galeazzi non ha tenuto a specificare l’eccessiva pesantezza e profondità del tv , sembra un tv del 2008 da come sta messo a livello di dimensioni e peso, , i tv di oggi di qualità sono sottilissimi e leggeri , quando recensiscono sky diventano buoni questi recensori chissà come mai
Galeazzi è passato da un reale recensore a uno sponsorista , ha perso un bel po di credibilità permettetemi questa mia critica

Ma poi è anche confusionaria la scelta già in tanti contenuti che contiene una pay tv è difficile scegliere figurati con tutto aggregato

Ultima modifica:
Sinceramente non capisco come possa essere più complicato avete tutto integrato.. scegli la serie che vuoi vedere e ci pensa lui in base alla stagione a quale servizio accedere più comodo di così.. forse tra un po’ ci saranno meno spezzatini ma al momento ci sono molte serie con qualche stagione qui qualcuna la e altre da un’altra parte. A me sembra una bella comodità e mi piacerebbe averla anche su skyq

Ultima modifica:
Sinceramente non capisco come possa essere più complicato avete tutto integrato.. scegli la serie che vuoi vedere e ci pensa lui in base alla stagione a quale servizio accedere più comodo di così.. forse tra un po’ ci saranno spezzatini ma al momento ci sono molte serie con qualche stagione qui qualcuna la e altre da un’altra parte. A me sembra una bella comodità e mi piacerebbe averla anche su skyq

È solo una rincorsa a trovare i motivi più disparati di critica partita già prima della presentazione ….

In UK hanno già il puck da associare allo Sky glass. In realtà stanno aspettando quello che da noi è chiamato "Sky q via internet". Sembra strano ma in UK Sky via internet è arrivato con Sky glass. E probabilmente questo ha fatto un po' da traino.

Sì, han il puck da associare al glass....ma non han il puck o stream o come si voglia chiamare da usare in autonomia senza doversi sobbarcare l'acquisto della tv, almeno così ho capito nel corso di questo topic.
Diciamo che al momento Italia e Uk viaggiano su due canali separati per quanto riguarda la fruizione di sky via rete, come dici anche te qua abbiamo anche lo Sky Q via internet mentre là solo il glass...sarà curioso capire se il servizio verrà riunificato a livello di sistema o se per accedere a questo nuovo abbonamento sarà necessario per forza dotarsi di glass o puck con progressivo abbandono del Q via internet.

Di sicuro per vedere lo sport di Sky in diretta la soluzione più adeguata resta Sky Q via satellite con i vari servizi interattivi e il 4K HDR. Per il resto, penso che sia una scelta dell'utente.

Sinceramente non capisco come possa essere più complicato avete tutto integrato.. scegli la serie che vuoi vedere e ci pensa lui in base alla stagione a quale servizio accedere più comodo di così.. forse tra un po’ ci saranno meno spezzatini ma al momento ci sono molte serie con qualche stagione qui qualcuna la e altre da un’altra parte. A me sembra una bella comodità e mi piacerebbe averla anche su skyq

Per le serie non è complesso ma per i film sfogliare l’intero catalogo suddiviso in diverse app in base a chi ha diritti di visione è già più comodo di avere 10.000 contenuti su unica app

Comunque stanno andando completamente fuori strada con questo tv vetusto e da dimensioni eccessive di profondità peso ecc , si dovrebbero concentrare a completare il servizio streaming di now molto arretrato rispetto alla concorrenza di app via streaming con assenze davvero ridicole
Si concentrassero a migliorare il loro servizio app streaming di now invece di pensare alle aggregazioni streaming

Ultima modifica:
Ma loro fanno così perché qui hanno ancora il monopolio della Pay TV "classica". In tutto il resto d'Europa è in arrivo in questi giorni l'OTT realizzato in joint venture con Showtime e Viacom, con tutti i contenuti Sky Original, Showtime e Paramount+

scusatemi una domanda ma questo servizio SKYGLASS e' gia' in funzione oppure deve ancora arrivare ed e' gratis per gli abbonati poi, se mi potete spiegare come funziona, io ho skyQBLACK VIA sat? grazie della spiegazione.

diciamo che se lo sky q facesse le stesse cose sarebbe il top per tutti gli abbonati che sarebbero soddisfatti in pieno e un plus per sky nei confronti dei concorrenti

scusatemi una domanda ma questo servizio SKYGLASS e' gia' in funzione oppure deve ancora arrivare ed e' gratis per gli abbonati poi, se mi potete spiegare come funziona, io ho skyQBLACK VIA sat? grazie della spiegazione.
La tv gratis non credo che te la danno al massimo qualche sconto per azanata del abbonamento

E' più facile di quanto pensi: hai l'abbonamento a Sky satellite cioè con la parabola?
Se la risposta è sì, il tv Sky Glass non è rivolto a quel tipo di abbonati.

Se ti trovi bene col tuo Sky Q e con la parabola, non fare nulla.

la cosa bella e che se molli sky ti rimane la tv che puoi usare solo per vedere le app , manco il digitale terrestre!
Tv wifi 6 e router sky wifi 5
1300 euro per vedere netflix e prime video, ma anche no!

Fantozzi l'avrebbe definita una ca**ta pazzesca

Per me, aggeggio senza senso, proprio inutile.

Dopo aver letto quello che avete scritto, concordo perfettamente

Hanno tirato fuori un accrocco degli anni 80 che va su internet
Hanno speso più soldi per la presentazione e pubblicità di quanti ricavi faranno

ma poi il sat e' gratis attacchi e guardi , per vedere sky glass o un'ott di spendere soldi per la connessione fibra , mediamente 24 euro al mese piu l'abbonamento OTT.
Nessuno pensa a questo, per scelta personale mica tutti in italia hanno una connessione internet in casa.

Andrebbe considerato anche l'aspetto consumo energetico assolutamente a favore del satellite visto che è pari a zero

Indietro
Alto Basso