• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Sky Mobile

FargoIt

Digital-Forum Gold Master
Registrato
23 Giugno 2003
Messaggi
9.494
Dai primi mesi del 2024 Sky completerà la sua offerta di connettività.
Nasce l'offerta Sky Mobile powered by Fastweb per un'esperienza Sky ancora più completa.
Tutti i minuti, SMS e Giga di cui hai bisogno, 5G incluso.
Nessun vincolo di durata

"Grazie a questo accordo, Sky completa la sua offerta di servizi di connettività e offre così un’opportunità in più ai suoi clienti attuali e futuri", si legge nel comunicato stampa. "Fastweb, che offrirà il servizio tramite un accordo di distribuzione, rafforza così il suo posizionamento sul mercato della telefonia mobile dove continua la sua crescita a doppia cifra".

L'amministratore delegato di Sky Italia, Andrea Duilio, ha aggiunto che "con il lancio di Sky Mobile vogliamo completare la nostra offerta di servizi diventando un punto di riferimento per le famiglie Sky anche per tutte le esigenze di connettività".

https://www.digital-news.it/news/sk...ile-connessione-veloce-e-trasparente-nel-2024
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ma cosa ci guadagna Fastweb? Io sicuramente non cambio da Fastweb a Sky, chi ha altri operatori, deve scegliere eventualmente a chi affidarsi. Quindi infrastruttura di Fastweb, con Copertura WindTre?
 
Un po’ come kena e Tim.
Sono quelle cose che mai ho capito e che mai capirò
 
Fastweb in pratica gli rivende quella di Wind3 perchè Fw non ha una rete propria mobile. Ma è un operatore Full MVNO.

Quindi sarà un sub sub concessionario???
 
Un po’ come kena e Tim.
Sono quelle cose che mai ho capito e che mai capirò

Kena, ho e Very hanno svolto la loro funzione di contrasto a Iliad e agli altri virtuali.
Oggi contrastare Iliad non serve visto che si è allineato nei prezzi agli altri 3 operatori, ma resta per contrastare i virtuali, che hanno un bel numero di sim attive.
 
Ma cosa ci guadagna Fastweb? Io sicuramente non cambio da Fastweb a Sky
nemmeno io credo,mi trovo benissimo con fastweb mobile,a meno che,essendo cliente sky tv non arrivi una supoer offerta... ma la convergenza credo la faranno con chi ha sky wi fi
 
Fastweb in pratica gli rivende quella di Wind3 perchè Fw non ha una rete propria mobile. Ma è un operatore Full MVNO.

Quindi sarà un sub sub concessionario???

Fastweb è un operatore MNO come è stato scritto QUI.
Fastweb ha a disposizione 40 MHz nella banda 3.6 GHz e 200 MHz in banda 26 GHz da utilizzare per il 5G.

https://www.fastweb.it/corporate/me...astweb-e-il-quinto-operatore-mobile-italiano/

"Dal 2020 Fastweb è impegnata anche nella realizzazione di una rete mobile 5G in partnership con WindTre con l’obiettivo di coprire entro il 2026 il 90% della popolazione con la tecnologia di quinta generazione. Il servizio 5G mobile di Fastweb copre oggi più di 4000 Comuni."

https://www.fastweb.it/corporate/futuro-piu-connesso/la-nostra-rete/
 
Fastweb è un operatore MNO come è stato scritto QUI.
Fastweb ha a disposizione 40 MHz nella banda 3.6 GHz e 200 MHz in banda 26 GHz da utilizzare per il 5G.

https://www.fastweb.it/corporate/me...astweb-e-il-quinto-operatore-mobile-italiano/

"Dal 2020 Fastweb è impegnata anche nella realizzazione di una rete mobile 5G in partnership con WindTre con l’obiettivo di coprire entro il 2026 il 90% della popolazione con la tecnologia di quinta generazione. Il servizio 5G mobile di Fastweb copre oggi più di 4000 Comuni."

https://www.fastweb.it/corporate/futuro-piu-connesso/la-nostra-rete/

Quante bts ha attivato finora? Risultano sito con bts attive fastweb come sta facendo iliad?
 
Quante bts ha attivato finora?

Per ora dovrebbero essere solo sperimentazioni a Bari, Matera, Roma, e Genova.
La rete viene realizzata da WindTre, e comunque quelle frequenze (vero 5G) hanno una copertura limitata (ma velocità elevate). La condivisione della rete WindTre servirà ad aumentare la copertura.

Risultano sito con bts attive fastweb come sta facendo iliad?

Le frequenze attivate da Iliad sono per il 4G (e 5G condiviso).
 
Ultima modifica:
Fastweb è un operatore MNO come è stato scritto QUI.
Fastweb ha a disposizione 40 MHz nella banda 3.6 GHz e 200 MHz in banda 26 GHz da utilizzare per il 5G.

https://www.fastweb.it/corporate/me...astweb-e-il-quinto-operatore-mobile-italiano/

"Dal 2020 Fastweb è impegnata anche nella realizzazione di una rete mobile 5G in partnership con WindTre con l’obiettivo di coprire entro il 2026 il 90% della popolazione con la tecnologia di quinta generazione. Il servizio 5G mobile di Fastweb copre oggi più di 4000 Comuni."

https://www.fastweb.it/corporate/futuro-piu-connesso/la-nostra-rete/

Quelle frequenze non sono utilizzate da Fastweb per la telefonia mobile.
Sono le frequenze per la FWA di Tiscali, che è stata acquistata da Fastweb per la FWA, non vengono utilizzate per la telefonia mobile.

Per la telefonia mobile Fastweb si appoggia alle reti Wind e TIM come operature Full MVNO.

Il comunicato sembra quasi una "percul@t@", quindi se Linkem lancia un servizio di telefonia mobile, appoggiandosi ad un altra rete, diventa il sesto operatore mobile perchè ha una rete FWA proprietaria? :D
 
Ma cosa ci guadagna Fastweb? Io sicuramente non cambio da Fastweb a Sky, chi ha altri operatori, deve scegliere eventualmente a chi affidarsi. Quindi infrastruttura di Fastweb, con Copertura WindTre?

Fastweb pensa di non poter raggiungere un certo target di clienti e che più di tanto non può più crescere, allora sigla una partnership con Sky facendo gestire a loro anche la vendita e il brand del servizio tramite "Sky Mobile", puntando a rendere convergenti i clienti che hanno già Sky per la tv e il fisso.

Il comunicato sembra quasi una "percul@t@", quindi se Linkem lancia un servizio di telefonia mobile, appoggiandosi ad un altra rete, diventa il sesto operatore mobile perchè ha una rete FWA proprietaria? :D
veramente -cut- sembra che la stai facendo tu dando una tua interpretazione ai concetti di MNO e FULL MVNO, quando invece le decisioni non le prendiamo né noi né te. Fastweb sta costruendo la sua rete 5G in partnership con Windtre e sfrutta le reti di Windtre e TIM per essere intanto già operativa. Il fatto che ad oggi operi ancora appoggiandosi alle reti di altri non toglie che sia MNO. Seguendo il tuo ragionamento anche Iliad è un FULL MVNO allora?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Basta informarsi tra la differenza tra MNO e (FULL) MVNO. Fastweb, sicuramente NON è un operatore virtuale, cosa che invece lo sarebbe Sky Mobile. Giusto? Comunque grazie per la spiegazione.
 
Per basta informarsi tra la differenza tra MNO e MNVO.
o ancora meglio basta informarsi sulle decisioni del MISE, oggi MIMIT.

Fastweb, sicuramente NON è un operatore virtuale, cosa che invece lo sarebbe Sky Mobile. Giusto? Comunque grazie per la spiegazione.
Sky Mobile di fatto sarà Fastweb Mobile rimarchiata. Quel "powered by Fastweb" sta ad a indicare quello, esattamente come le offerte luce e gas di Windtre "powered by Acea".
 
Indietro
Alto Basso