In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw 300.000.06.00L del 19/03/2025)

Avevi già un decoder myskyhd ed hai richiesto un upgrade del
Decoder ? Quanto hai pagato ? ma soprattutto per quanto ha detto @artjol prima lo Humax con aggiornato Sky Q black funziona solo con il nuovo LNB quindi te lo hanno anche sostituito ?

Si avevo già un decoder MySky HD (500gb no wifi) e ho richiesto lo Sky Q Black telefonicamente il giorno Lunedì 16 Luglio. Mi ha chiamato il tecnico il giorno 25 per fissare l'appuntamento e ieri mattina me lo hanno installato.

Come ho già detto il decoder è l'Humax ESi - 160 e fin da subito era tutto aggiornato a Sky Q. Si il tecnico prima è andato a sostituire "l'occhio" sulla parabola.

Il prezzo di tutta questa operazione è 99€ nella prossima fattura
 
puoi velocizzare il cambio canale se vai su impostazione decoder, di default e su normale metti veloce, ora è notte fonda non ti posso aiutare di piu' e dire esattamente i passaggi, ma non è difficile trovarli

scusami puoi indicarci i passaggi? grazie


altra domanda: sul mysky avevo impostato l'inizio di registrazione con 10 minuti di anticipo e ulteriori 10 minuti sulla fine (rispetto all'orario della guida tv). è possibile impostarlo sul Q?
 
Ultima modifica:
Anche io ho notato questa differenza audio, ho SKY Q PLATINUM e vorrei capire se anche chi ha il MYSKYHD ha notato questa cosa

Ritardo di 4 secondi anche sul MySky HD, bello vedere il semaforo diventare verde e sentire Vanzini che faceva 4.3.2.1....
 
Ti racconto tutta la mia storiella.
Fatta richiesta il 1° di Luglio.
Il 10 Luglio mi hanno chiamato per fare registrazione telefonica di richiesta Sky Q black.
Il 20 Luglio mi chiamano da Catania (io sono di Udine) per fissare appuntamento coi tecnici.
Il 23 Luglio (ho preso anche permesso al lavoro) vengono i tecnici, due giovani che tremavano solo per salire sulla scaletta, dato che la scatola col multiswitch è in cima alle scale ad un'altezza di 2 mt. da terra, e quando vedono il multiswitch condominiale (palazzina con 7 appartamenti e multiswitch 8 in, 12 out, più uscite passanti dove dovevano collegare il loro dCss) prendono paura,chiamano il servizio tecnico e al telefono li dicono che non fanno niente perché io devo far adeguare l'impianto dal mio antennista (???) , il 24 viene il mio antennista e mi dice che devono semplicemente mettere il loro multiswitch in cascata, il 26 mi chiamano da Roma per chiedere se l'impianto adesso è ok , rispondo che era ok già prima e basta solo collegare il multiswitch, prende atto e mi dice che mi richiamano per appuntamento.
Oggi, 28 Luglio mi richiama Catania per prendere appuntamento, gli dico che posso solo sabato (col cavolo che spreco un altro permesso), mi risponde che allora mi richiamano nei prossimi giorni per prendere appuntamento per sabato 4.

Fine, parziale, della storia. Spero vivamente che vengano il 4 e che facciano tutto, altrimenti chiamo Sky e minaccio disdetta, dato che per mettere un multiswitch ed un decoder ci impiegano più di un mese mandando tecnici totalmente incompetenti.
Vergogna!!!

Se volete ridere completo la storiella...
Oggi pomeriggio mi ricontatta il numero di Catania e mi danno appuntamento anche su mia richiesta, il giorno sabato 4 agosto tra le 9 e le 11. Perfetto, penso io... se non fosse che 20 minuti dopo mi arriva sms di Sky che mi conferma l'appuntamento per il 1 agosto alle 9......
Quindi ho contattato Sky via chat e a loro l'appuntamento risulta l'1, e non possono modificarlo da lì (così mi ha detto). Dato che l'1 non troveranno nessuno a casa, ho cominciato a chiamare sky su tutti i numeri che avevo disponibili, circa 20 minuti di attesa e poi mi stufavo di aspettare, ed anche il numero di Catania che mi aveva chiamato, ed ovviamente non rispondevano.
Stufo ho scritto a Sky sia sul fai da te, sia sulla mail dell'assistenza, spiegando tutto e dicendo che se non mi fanno sapere qualcosa entro lunedì, disdico tutto....
Questo Sky Q black mi ha stufato ancor prima di averlo, sta diventando un'odissea per me questa storia....:doubt:
 
SCUSATE RAGAZZI come si fa il RESET del decoder dal menu impostazioni. C'è una procedura di tasti che ho dimenticato
 
SCUSATE RAGAZZI come si fa il RESET del decoder dal menu impostazioni. C'è una procedura di tasti che ho dimenticato


se fai reset dal menu' segreto (impostazioni-0 0 1-ok) perdi l'associazione decoder-card, e se hai il decoder connesso ad internet non vedrai piu' nessun canale, neanche quelli gratis o on demand o registrazioni..sembrerà come se il decoder fosse bloccato con il messaggio "problema di sintonizzazione" su ogni evento..(testato personalmente su due diversi humax sia a casa che allo sky service)...poi il call center mi ha rifatto l'associazione della card al decoder comunicando STB ID che trovo nel menu info e numero della smart card e si è sbloccato (prima di ricollegare il decoder ad internet)..successivamente mi ha dovuto riabilitare on demand ed interattività..dal tasto reset dietro il decoder non saprei..in ogni caso non sono opzioni destinate agli utenti purtroppo..lo Sky Q è un sw molto più complesso di quello del MySkyHD...e neanch'io pensavo che avviare "reset impostazioni" portasse a tutto ciò..che problema hai cmq?

P.S.: Proporrei di creare una piccola FAQ per aiutare gli utenti circa le problematiche Sky Q Black/Platinum e mettere le informazioni strettamente necessarie tipo quella che ho citato su..visto che in questo thread ormai si ripetono ciclicamente sempre gli stessi post; estenderei inoltre il thread bug del software Sky Q Platinum anche per il Q Black indicando se un bug si presenta su entrambi i decoder o solo su uno dei due vista anche l'identica versione SW
 
Io ho aggiunto 4 piedini di alluminio nero pesanti alti 21 mm presi su Amazon ...

ed è migliorata la cosa? Io sotto i piedini ho messo 4 piedini di legno alti 3 cm ma la situazione non è cambiata, scalda molto agli attacchi dei cavi rimasti liberi.

Se ti può consolare siamo in 2. Il mio è come se il disco fisso stia sempre lavorando, anche quando è spento. Ieri prima di andare a letto, ho messo una mano sotto al decoder e c'era il tavolino su cui è appoggiato che era molto caldo.

Io a tratti ci posso cuocere le bistecche :laughing7::laughing7:
 
Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q072.000.36.00L) dal 25/05/18

Secondo me ti conviene chiamare e informarti bene perchè se hai il multivision ti conviene lo SkyQ Platium è vero che paghi 12,40 euro in più(se sei cliente extra) ma non paghi più il Multivision e poi se sei extra da + 3 anni ti possono fare una tantum di 99 euro invece che 199

Il problema è che a casa ho una Linea internet 6mb stabile (con cui a dire il vero riesco a fare un po’ tutto senza problemi ta cui scaricare da ondemand, netflix, anche gaming online) , difficile nell’immediato arrivare ad una fibra(ho già fatto richiesta ma sono altri discorsi)....andrebbe bene per lo Sky Q platinum per far arrivare i segnali sulla tv delle altre camere ? Il modem/router è quello di fastweb


Ma fammi capire una cosa, tu il multivision che hai lo stai pagando? Perchè altrimenti ti conviene fare lo SKY Q PLATINUM che con solo 6€ in più al mese hai il multivision in 1 o anche più stanze senza bisogno di avere nessuna calata e risparmi tantissimo rispetto al vecchio multivision. io ce l'ho da pochi giorni e mi trovo benissimo

Io ho pacchetto full + con multivision base +cinema per il quale pago adesso 13€ in più .... ovviamente tutto con HD
Con Sky Q platinum pagherei quindi 6€ in più oppure 12,4€ in più ? ..::

Edit: leggevo nella mia area fai da te che se appunto hai già HD ti costa 6€ anziché 12,4€ ....considerato che toglierei quindi le 13€ che pago ora extra di multivision andrei anche a risparmiare 7€ mensili ?!?!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q072.000.36.00L) dal 25/05/18

Il problema è che a casa ho una Linea internet 6mb stabile (con cui a dire il vero riesco a fare un po’ tutto senza problemi ta cui scaricare da ondemand, netflix, anche gaming online) , difficile nell’immediato arrivare ad una fibra(ho già fatto richiesta ma sono altri discorsi)....andrebbe bene per lo Sky Q platinum per far arrivare i segnali sulla tv delle altre camere ? Il modem/router è quello di fastweb
Io ho pacchetto full + con multivision base +cinema per il quale pago adesso 13€ in più .... ovviamente tutto con HD
Con Sky Q platinum pagherei quindi 6€ in più oppure 12,4€ in più ? ..::

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

la linea internet serve solo per on demand per tutto il resto no.
se metti il platinum paghi 6 euri in piu.
il multivision verrà dismesso.
 
Scusate, ripeto una domanda: avendo letto che forse ci sono dei problemi con alcuni dcss, ero tentato di lanciare un aggiornamento software dal nuovo menù dello sky q black per vedere che messaggio ricevevo...ma temendo di far casino, non ho osato farlo. Per caso qualcuno che ha il decoder già aggiornato allo sky q black ha provato a vedere cosa succede lanciando l'aggiornamento dall'apposito menu presente nella nuova interfaccia ?
 
Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q072.000.36.00L) dal 25/05/18

la linea internet serve solo per on demand per tutto il resto no.
se metti il platinum paghi 6 euri in piu.
il multivision verrà dismesso.

Ho editato il mio messaggio precedente nel Mentre mi rispondevi aggiungendo:

leggevo nella mia area fai da te che se appunto hai già HD ti costa 6€ anziché 12,4€ ....considerato che toglierei quindi le 13€ che pago ora extra di multivision andrei anche a risparmiare 7€ mensili ?!?!

se mi dici inoltre che la linea internet non c’entra nulla con gli sky box che si collegano alle altre tv è che sono collegate allo Sky Q platinum , e che basta il wifi di casa meglio ancora .... praticamente per vedere Sky nelle altre tv è sufficiente il Wi-Fi di casa a cui i box sono collegati ?!?!

Diciamo che dovrei farmi fare il prezzo a 99€
anziché le 199€ di adeguamento che mi propone il sito Sky attuale (cliente da 7 anni) .... in 1 anno ammortizzerei la spesa con le 7€ che risparmierei , tanto comunque come ho detto avrei dovuto sempre pagare e far passare un tecnico per controllare parabola ed lnb a sto punto metto tutto nell’upgrade a Sky Q platinum
 
Ultima modifica:
Salve..io volevo fare una domanda..ho un decoder humax my Sky hd..un mese e mezzo fa mi è arrivata una mail da parte di Sky che il 17 luglio sarei passato a Sky q black..solo che l’aggiornamento non mi è mai stato effettuato..ho provato più volte a chiedere all’assistenza ma tutte risposte un po’ vage..secondo voi devo solo aspettare o devo portare il decoder in uno Sky center?
 
Ho editato il mio messaggio precedente nel Mentre mi rispondevi aggiungendo:

leggevo nella mia area fai da te che se appunto hai già HD ti costa 6€ anziché 12,4€ ....considerato che toglierei quindi le 13€ che pago ora extra di multivision andrei anche a risparmiare 7€ mensili ?!?!

se mi dici inoltre che la linea internet non c’entra nulla con gli sky box che si collegano alle altre tv è che sono collegate allo Sky Q platinum , e che basta il wifi di casa meglio ancora .... praticamente per vedere Sky nelle altre tv è sufficiente il Wi-Fi di casa a cui i box sono collegati ?!?!

Diciamo che dovrei farmi fare il prezzo a 99€
anziché le 199€ di adeguamento che mi propone il sito Sky attuale (cliente da 7 anni) .... in 1 anno ammortizzerei la spesa con le 7€ che risparmierei , tanto comunque come ho detto avrei dovuto sempre pagare e far passare un tecnico per controllare parabola ed lnb a sto punto metto tutto nell’upgrade a Sky Q platinum

si esatto.
se vuoi puoi farli andare con il wifi generato dal platinum,via cavo oppure via powerline
se riesci a farti fare 99 va benissimo.
 
Ciao, in caso di registrazioni in conflitto con quanto si sta guardando live (es. registrazione su canale DTT mentre si sta guardando live di un altro canale DTT) esce sempre il banner che avvisa del conflitto ma credo che non cambi più canale da solo per far partire la registrazione come accadeva con il MySky. Ieri mi sono trovato una registrazione parziale per questo motivo...
Qualcuno ha notato la stessa cosa?

Inoltre è normale che le registrazioni dal DTT siano senza locandine?

Grazie!

Qualcuno ha avuto modo di provare/verificare queste due cose?
 
Ad oggi nom avendo ricevuto né aggiornamento né email chiamo Sky che mo dice di portare il decoder in uno sky center vicino...il quale chiamato mi dice che posso farlo da me con la procedura del reset....
Ché dite?
 
Scusate, ripeto una domanda: avendo letto che forse ci sono dei problemi con alcuni dcss, ero tentato di lanciare un aggiornamento software dal nuovo menù dello sky q black per vedere che messaggio ricevevo...ma temendo di far casino, non ho osato farlo. Per caso qualcuno che ha il decoder già aggiornato allo sky q black ha provato a vedere cosa succede lanciando l'aggiornamento dall'apposito menu presente nella nuova interfaccia ?

Ciao, l'ho fatto io... ho il decoder aggiornato all'ultima versione (portatomi dal tecnico Sky un paio di settimane fa), giorni fa per caso smanettando ho notato che se cercavo gli aggiornamenti ce n'era uno disponibile... l'ho fatto ma non è cambiato assolutamente nulla e soprattutto il software è rimasto lo stesso (Q072.000.36.00L 4xaevps), ma la cosa strana è che se rifaccio il procedimento continua a dirmi che c'è un aggiornamento disponibile!

IMG_20180724_170734_-_Copia.jpg
 
Ragazzi anche a voi quando cambiate canale l'immagine rimane bloccata per un secondo per poi partire normalmente?
 
Indietro
Alto Basso