In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw 300.000.06.00L del 19/03/2025)

Da circa un paio di settimane ho un problema all'accensione del decoder.
Mi da "Assenza di segnale"....poi dopo circa un minuto si riprende e non ha più problemi. Il problema non si era mai manifestato con il vecchio software MySKy
A qualcuno capita la stessa cosa ?

Da circa un paio di settimane ho un problema all'accensione del decoder.
Mi da "Assenza di segnale"....poi dopo circa un minuto si riprende e non ha più problemi. Il problema non si era mai manifestato con il vecchio software MySKy
A qualcuno capita la stessa cosa ?

il tuo sembra un problema di LNB, ti hanno installato quello adatto per il Q Black cioè lnb DCSS? o hai un semplice SCR ?

il tuo sembra un problema di LNB, ti hanno installato quello adatto per il Q Black cioè lnb DCSS? o hai un semplice SCR ?

come lo si fa a vedere? se non ricordo male su impostazioni TV o DECODER ora non ricordo...mi pare che il tecnico mise sto SCR nel menu.......anche se loro mi hanno installato un accrocchio (parabola da condominio generale) nuovo appunto per i segnali 4k ..cosi mi dissero

come lo si fa a vedere? se non ricordo male su impostazioni TV o DECODER ora non ricordo...mi pare che il tecnico mise sto SCR nel menu.......anche se loro mi hanno installato un accrocchio (parabola da condominio generale) nuovo appunto per i segnali 4k ..cosi mi dissero

devi chiedere all'installatore che ti aveva fatto l'installazione se ti ha inserito l'illuminatore DCSS sulla parabola, se vai al service ti sanno dire che lnb ti hanno messo perché registrano tutto a sistema

volevo sapere da voi tutti, siccome l'illuminatore SCR che mi ha installato sky a suo tempo, è a due connettori SCR + legacy , quindi volendo potevo collegare due fili della parabola, uno per sky e uno per un altro decoder, l'illuminatore DCSS che installa l'installatore del Q Black , avrà lo stesso due connettori ?? DCSS + legacy o DCSS + SCR ?

devi chiedere all'installatore che ti aveva fatto l'installazione se ti ha inserito l'illuminatore DCSS sulla parabola, se vai al service ti sanno dire che lnb ti hanno messo perché registrano tutto a sistema

volevo sapere da voi tutti, siccome l'illuminatore SCR che mi ha installato sky a suo tempo, è a due connettori SCR + legacy , quindi volendo potevo collegare due fili della parabola, l'illuminatore DCSS che installa l'installatore del Q Black , avrà lo stesso due connettori ?? DCSS + legacy o DCSS + SCR ?

sul foglio firmato è menzionata questa installazione : Centralina Multiswitch SCR/dCSS

ragà ma di solito l'illuminatore DCSS che installa l'installatore, sulla parabola singola personale, di che marca è ? è ha due connettori di cavo o uno solo ?

ragà ma di solito l'illuminatore DCSS che installa l'installatore, sulla parabola singola personale, di che marca è ? è ha due connettori di cavo o uno solo ?

Il dcss ha solo un connettore, non c'è più l'uscita legacy
Devo montare uno splitter e configurare il secondo decoder come scr

Il dcss ha solo un connettore, non c'è più l'uscita legacy
Devo montare uno splitter e configurare il secondo decoder come scr

ma il cambio cavo della parabola è compreso nel prezzo ? il mio cavo parabola è un po' datato 2014, quindi ha 4 anni , giacchè mi trovo posso farmelo cambiare nel costo di installazione ?? o potrebbe negarsi l'installatore nel farlo ?

ho notato che lo skyQ ha due entrate sat

lg32JYM.jpg

domanda: è possibile collegarlo ad altro impianto "normale" (con perdita di funzionalità) o vuole solo LNB dCSS?

ma il cambio cavo della parabola è compreso nel prezzo ? il mio cavo parabola è un po' datato 2014, quindi ha 4 anni , giacchè mi trovo posso farmelo cambiare nel costo di installazione ?? o potrebbe negarsi l'installatore nel farlo ?

L'installazione prevede solamente la sostituzione del convertitore con nuovo DCSS
Se devi fare altri lavori sono a tuo carico
Li puoi anche far fare all'installatore SKY pagando il dovuto

Ieri sera ho provato anche io a spacciarmi x installatore chiamando il numero dedicato. Dopo venti minuti di telefonata nella quale l'operatore evidenziava una serie di mancanze tra diritti di visione ecc, la telefonata si è conclusa con: "dica al cliente che fra poco sarà tutto a posto e funzionante".

Da allora nulla è successo e i servizi interattivi continuano a non funzionare...

Ormai mi manca solo di andare fisicamente alla sede Sky e poi le ho provate tutte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Indietro
Alto Basso