In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw 300.000.06.00L del 19/03/2025)

mi sta passando un po la voglia e non sono convinto di avere la scelta migliore e prenderlo a 29 euro in sostituzione del mio vecchio samsumg. sento che è rumoroso e siccome io lo tengo in camera anche il samsung di notte fa quel brusio un po noioso ma sinceramente credevo fosse piu silenzioso, non ha l uscita passante per dtt e quindi bisogna usare ancora il t . il dtt ho solo un tuner speravo in 2 almeno eliminavo il t. dite che vale la pena?

Domanda:
Secondo voi, quando si visionano contenuti HD e non 4K, conviene impostare il decoder a 1080p e far fare l’upscaling alla tv? Si avrebbe una qualitá migliore?
Non conosco lo scaler del Q black, magari è di ottima fattura oppure è peggiore di quello tv.

.

Problema che abbiamo tutti. Come ti ha già detto qualcuno prova a rialzarlo con dei piedini di qualche centimetro. Oltretutto a me in stand-by automatico non va praticamente mai!!

Ho trovato un menu "segreto" dal quale è possibile disabilitare l'invio di contenuti on demand in push. Provo così a vedere se almeno in questo modo si spegne totalmente. Per quanto riguarda il rumore anche sollevandolo da mobile è sempre quello, non ho modo di attutirlo.
Davvero incredibile che non si voglia consentire a chi ci dorme vicino di silenziarlo completamente senza dover brutalmente staccare la spina.

Sent from my Huawei Mate 20 Pro using Tapatalk

Ho trovato un menu "segreto" dal quale è possibile disabilitare l'invio di contenuti on demand in push. Provo così a vedere se almeno in questo modo si spegne totalmente. Per quanto riguarda il rumore anche sollevandolo da mobile è sempre quello, non ho modo di attutirlo.
Davvero incredibile che non si voglia consentire a chi ci dorme vicino di silenziarlo completamente senza dover brutalmente staccare la spina.

ho provato anch'io a disattivarlo. fammi sapere se risolvi qualcosa.

Beh però ho notato che le poche volte che si attivava lo "stop profondo" (o come capperi si chiama), il decoder era silenziosissimo. Provedessero a correggere questo bug (che esiste da mesi), e il problema si risolverebbe.

Stand-by, questi termini inglesi :icon_rolleyes:

Comunque con lo spegnimento profondo anche l'hdd si ferma.
Quindi esiste questa modalità ma non si attiva per colpa di un baco? Già questo è un progresso... Con versioni sw precedenti funzionava? Avendo ricevuto lo SkyQ da pochi giorni non posso verificarlo

Funziona una volta si e 10 no, anche con le precedenti versioni (parlo da fine luglio, da quando sono passato a sky)

Lo stand-by profondo è visibile poichè al posto del cerchio blu c'è un puntino blu.

Lo spegnimento deve essere, se ricordo bene, messo su automatico.

Quindi esiste questa modalità ma non si attiva per colpa di un baco? Già questo è un progresso... Con versioni sw precedenti funzionava? Avendo ricevuto lo SkyQ da pochi giorni non posso verificarlo

Esatto, va a caso. Un giorno si attiva e gli altri 2 no. Fa un po' come crede. :eusa_think: :eusa_doh:

ho provato anch'io a disattivarlo. fammi sapere se risolvi qualcosa.

non risolvi niente. smette di scrivere ma il disco rimane in rotazione col classico fruscio. e ti perdi tutto lo scelti per te e le primissime.

Esatto, va a caso. Un giorno si attiva e gli altri 2 no. Fa un po' come crede. :eusa_think: :eusa_doh:

prima lo faceva xkè era un altro software che consentiva lo spegnimento e il fermo del disco(con successivi aggiornamenti, anche sui primi mysky stava sempre acceso) ora l'hanno eliminato x avere decoer + pronti e xkè fermare e far riaprtire molte volte il disco non fa bene e inoltre condivide il software col platinum che tra registrazioni, ondemand, 2 mini e dispositivi mobili rischiava di fatto di essere continuamente acceso/spento/acceso/spento

non risolvi niente. smette di scrivere ma il disco rimane in rotazione col classico fruscio. e ti perdi tutto lo scelti per te e le primissime.

prima lo faceva xkè era un altro software che consentiva lo spegnimento e il fermo del disco(con successivi aggiornamenti, anche sui primi mysky stava sempre acceso) ora l'hanno eliminato x avere decoer + pronti e xkè fermare e far riaprtire molte volte il disco non fa bene e inoltre condivide il software col platinum che tra registrazioni, ondemand, 2 mini e dispositivi mobili rischiava di fatto di essere continuamente acceso/spento/acceso/spento

Ma non è vero che l’hanno eliminato, perché, appunto, come si diceva, va e non va. Lo stand-by profondo è una opzione che c’è...allora che la eliminassero totalmente, se non serve a nulla.

a me si deve ancora aggiornare la versione

nell'ultima settimana circa ho notato il puntino almeno 3 volte
un record, lo stesso numero lo notai in un mese e mezzo da che ce l'avevo

a proposito di versione SW e spegnimento decoder. Allora dopo la mia vicenda, per chi ha seguito, che ha visto sostituirmi sia intera parabola che decoder, il tecnico mi ha impostato lo spegnimento su manuale, dicendomi che l'automatico può dar problemi vari. Al di la di questo l'aggiornamento all'ultima versione, la 081, io l'avevo effettuato manualmente semplicemente cliccando su aggiorna accanto alla versione che avevo.

Scusate io sto impazzendo. Appena ricevuto e collegato mi appariva il messaggio Smart card e stb non associati . Ho chiamato e dopo un bel po abbiamo risolto ma non ho l app di dazn nonostante abbia fatto l aggiornamento e staccato la spina. Mi vorrebbero aprire un ticket ma non vorrei staccare tutto e andare al service. Ho letto che anche qualcu altro ha avuto il solito problema. Cosa dovrei fare ...aspettare o no?

Scusate io sto impazzendo. Appena ricevuto e collegato mi appariva il messaggio Smart card e stb non associati . Ho chiamato e dopo un bel po abbiamo risolto ma non ho l app di dazn nonostante abbia fatto l aggiornamento e staccato la spina. Mi vorrebbero aprire un ticket ma non vorrei staccare tutto e andare al service. Ho letto che anche qualcu altro ha avuto il solito problema. Cosa dovrei fare ...aspettare o no?

Aspettare, entro 2/3 giorni avrai la tua app

Qualche altra domandina veloce tra le varie che vorrei fare sullo Sky Q, venendo da un My Sky...

1) Come faccio a spostarmi tra le varie sorgenti con il telecomando visto che premendo il tasto in basso a sinistra mi appare e scompare soltanto il menu delle sorgenti ma le frecce nn mi fanno spostare..?

2) Non è più possibile riprendere la visione di un programma registrato che si stava guardando premendo il tasto play? Bisogna ogni volta rientrare nel menu registrazioni?

3) Non esiste lo screen saver? (Ho un oled e sono terrorizzato dai fermi immagine dei miei familiari...)

Qualche altra domandina veloce tra le varie che vorrei fare sullo Sky Q, venendo da un My Sky...

1) Come faccio a spostarmi tra le varie sorgenti con il telecomando visto che premendo il tasto in basso a sinistra mi appare e scompare soltanto il menu delle sorgenti ma le frecce nn mi fanno spostare..?

2) Non è più possibile riprendere la visione di un programma registrato che si stava guardando premendo il tasto play? Bisogna ogni volta rientrare nel menu registrazioni?

3) Non esiste lo screen saver? (Ho un oled e sono terrorizzato dai fermi immagine dei miei familiari...)

1) non si può, ne parlavamo tempo fa

2) Non ho capito bene cosa intendi comunque dal menù MyQ trovi il "continua a guardare" tipo Netflix

3) non mi pare esista la possibilità di mettere uno screen saver, di sicuro però lo avrà la tua tv o comunque avrà opzioni apposite (cui in ogni caso non succede nulla per qualche ora di immagine fissa)

Fra un paio di giorni viene il tecnico a montare lo sky q black al posto del mysky quali sono le cose principali che devo far provare prima che se ne vada x evitare tutti i problemi che ho letto nelle pagine precedenti ?

Fra un paio di giorni viene il tecnico a montare lo sky q black al posto del mysky quali sono le cose principali che devo far provare prima che se ne vada x evitare tutti i problemi che ho letto nelle pagine precedenti ?
A scaricare dall'on demand. A vedere un evento in 4k.

Indietro
Alto Basso