In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw 300.000.06.00L del 19/03/2025)

Sì funzionano ma ovviamente solo se sotto connessione Wi-Fi visto che si deve sincronizzare il decoder con l'app dello smartphone/tablet :) Per tutte le altre funzioni è necessario il login e quindi lo Sky Q Platinum

Grazie per tutte le spiegazioni. A questo punto spero che Sky si renda conto che non ha senso un'app che funziona a metà con black e completa con platinum. Ma soprattutto che oltre a pensare agli introiti derivanti dalle app youtube e netflix pensi anche a rendere funzionante lo standby e a inserire tutte le funzioni utili come promemoria registrazione manuale e altro presenti sul mysky hd oltre ad eliminare tutti i bugs presenti .

Però Sky non pubblicizza in nessun caso che l'app Sky Go per clienti Sky Q è dedicata a chi ha il Black. Ha sempre correttamente detto che l'app è riservata a chi ha Sky Q Platinum con pacchetto Sky Q Plus attivo.

Non si può quindi accusare Sky di offrire un'app incompleta per chi ha Sky Q Black, in quanto l'app non è ufficialmente destinata a questi clienti, per i quali esiste l'app Sky Go standard. Se qualche funzione è accessibile anche a loro è un "di più", ma non si può protestare per la sua presunta "incompletezza".

Per quanto riguarda invece il discorso delle app terze, secondo me non è tanto una questione di soldi, anche perché qui voi date per scontato che Spotify e compagnia paghino per stare su Sky Q, ma non so cosa o chi vi abbia dato questa certezza. Per come la vedo io, avere questi servizi integrati nei propri decoder è più un vantaggio per Sky che per le aziende in oggetto. Sky ha infatti l'assoluta necessità di rendere attraente e al passo con i tempi il suo ecosistema e per farlo è costretta ad aprirsi agli operatori OTT come mai si era aperta prima ad alcuno. Vero che i circa 10 milioni di abbonati Sky in Europa sono un bel potenziale bacino di pubblico anche per Spotify e Netflix, ma è altrettanto vero che da una collaborazione di questo tipo ci guadagnano tutte le parti in gioco. Sky in questo modo può ambire a fidelizzare e a catturare quella parte di pubblico più orientata allo streaming che alla televisione tradizionale, rendendo al tempo stesso il suo Sky Q una piattaforma d'accesso ai più svariati servizi. Insomma, Netflix, Spotify e YouTube hanno dimostrato di poter crescere e guadagnare quote di mercato anche fuori da Sky Q, quindi io dubito che abbiano tutto questo interesse a pagare Sky per stare sul suo decoder. Mi sembra più probabile il contrario o, al massimo, una partnership paritetica tra i vari attori.

Sono invece d'accordo nel chiedere a Sky la correzione di alcuni bug rivelanti con una certa priorità, anche perché certi problemi software penalizzano fortemente l'esperienza d'uso degli utenti e questo non dovrebbe accadere per un servizio a pagamento.

Io ho aggiornato manualmente, ho seguito le istruzioni a video e quando mi ha detto di premere "casetta" l'ho fato e stop. Mi aspettavo l'app Youtube, ma nulla.

Mettete un banner popup con scritto "L'App di youtube non compare ancora tra le app del decoder perchè ancora non è stata rilasciata ufficialmente" :D :D :D

scusate la domanda davvero stupida: ma come si entra nella sezione on demand con sky q black? perche da quando ce l'ho non trovo piu l'opzione nel menu e se premo il tasto rosso non succede nulla.

scusate la domanda davvero stupida: ma come si entra nella sezione on demand con sky q black? perche da quando ce l'ho non trovo piu l'opzione nel menu e se premo il tasto rosso non succede nulla.

in realtà dovrebbe essere più difficile accedere alle dirette :)
premi il tasto home (la casetta) del telecomando, con il tasto cursore (freccia giù) del telecomando vai sulla categoria Intrattenimento, Serie Tv,...., poi premi freccia destra e avrai l'ondemand di quella categoria
puoi anche usare la ricerca vocale con il telecomando, i risultati riporteranno anche l'informazione ondemand, in guida tv,...

Buongiorno a tutti,volevo chiedere ai più esperti se esiste un modo per rendere il banner della pausa sullo schermo trasparente? Perché ogni volta che metto in pausa mi occupa 1/3 dello schermo ed a volte guardando film o trasmissioni con i sotto titoli magari mi perdo la traduzione e viene complicato leggere il tutto con il banner che oscura il tutto.grazie

Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q090.000.72.00L) dal 21/03/19

Buongiorno a tutti,volevo chiedere ai più esperti se esiste un modo per rendere il banner della pausa sullo schermo trasparente? Perché ogni volta che metto in pausa mi occupa 1/3 dello schermo ed a volte guardando film o trasmissioni con i sotto titoli magari mi perdo la traduzione e viene complicato leggere il tutto con il banner che oscura il tutto.grazie

Se dopo aver messo in pausa, premi il tasto “esc” ti toglie il banner e rimane la pausa.

Grazie infinite, riuscite sempre a trovare una risposta alle mie domande 👍👍👍

Un’informazione. Domani dovrebbe venire tecnico a montarmi lo Sky Go Black, posso usarlo solo con la parabola o devo avere collegato sempre internet? A me non serviva, ma visto che il vento mi ha distrutto tutto stanotte, oggi ho chiamato per richiedere intervento e mi hanno offerto a 79 euro lo sky go black.

Un’informazione. Domani dovrebbe venire tecnico a montarmi lo Sky Go Black, posso usarlo solo con la parabola o devo avere collegato sempre internet? A me non serviva, ma visto che il vento mi ha distrutto tutto stanotte, oggi ho chiamato per richiedere intervento e mi hanno offerto a 79 euro lo sky go black.
Il Q black va con parabola e connesso ad internet

Certo ma molto castrato. L'on demand a parer mio è indispensabile. Perdi anche i comandi vocali e le varie funzioni come restart
Perde un po'tutto il sistema Sky Q. La home funziona proprio con la connessione internet, da quel che ho capito. In alternativa si avrebbe un quadro statico.

Lo so, ma avendo piano internet da 50 gb ho il timore che me lo prosciughi in 3 giorni il lo sky Q
Che voi sappiate, una partita su Dazn quanto consuma? Dal mac 21.5 mi consuma circa 4 gb.

Lo so, ma avendo piano internet da 50 gb ho il timore che me lo prosciughi in 3 giorni il lo sky Q
Che voi sappiate, una partita su Dazn quanto consuma? Dal mac 21.5 mi consuma circa 4 gb.
Ma 79 euro costa l'intervento del tecnico? O a 79 devi prendere il Q balck?

Indietro
Alto Basso