In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw 300.000.06.00L del 19/03/2025)

Io lascerei maggiore spazio per il circolo dell'aria allo skyQ, giusto per evitare blocchi da surriscaldamento.
Considera che dietro è aperto e lateralmente ha circa 5cm per lato.... Vedrò anche perché non ho molte altre alternative volendo mantenere ordine sul piano (moglie)

Si ma ricorrendo a uno splitter. O se il Digiquest ha l'uscita LNB out, puoi uscire da lì andando allo Sky Q.

Installazione decoder sky q black modello esi 160 humax made in Polonia anno 2017?

Salve, volevo una delucidazione sul decoder in oggetto che mi hanno installato una settimana fa circa: è normale che ad oggi consegnano ancora questo modello?, come qualità di visione è uguale ai nuovi? anche sui nuovi decoder con modalità 4k hdr le immaggini tendono a scurirsi guardando sia film che partite? (tv sony oled)
in attesa di una vostra risposta vi ringranzio anticipatamente.

Salve, volevo una delucidazione sul decoder in oggetto che mi hanno installato una settimana fa circa: è normale che ad oggi consegnano ancora questo modello?, come qualità di visione è uguale ai nuovi? anche sui nuovi decoder con modalità 4k hdr le immaggini tendono a scurirsi guardando sia film che partite? (tv sony oled)
in attesa di una vostra risposta vi ringranzio anticipatamente.
Si, la visione è la stessa. Devi settare le modalità della TV se le immagini risultano non di tuo gradimento. Io ho una modalità per ogni categoria (cinema, sport). o tipo di sorgente (app, Dolby vision, 4k HDR). Ho un OLED LG

quindi è normale che la luminostà diventi più scura nei contenuti 4k hdr anche nella visione delle locandine del menu principale ? non conviene farmelo cambiare ? non avrei nessun miglioramento ho letto che il mio decoder ha un uscita hdmi 1.4 mentre i nuovi hanno l'hdimi 2.0 non cambia niente dal punto di trasmissione video in 4K vi ringranzio non sono un tecnico ma sono rimasto perplesso dal fatto che non mi abbiano installato lo sky q unico modello più recente.
come settaggi lascio fare tutto alla tv (sony 55a90j) solo ho che in 4khdr specialmente nelle partite di calcio la luminosità e il contrasto tende a diminuire se cambio canale e ritorno di nuovo sul 213 si vede bene poi dopo un po scende di luminosità. qualcuno ha lo stesso mio problema? grazie

domanda: è possibile implementare HBBTV su sky Q black?se si sapete se lo faranno?

Ma direi che per un decoder blindato come lo skyQ è praticamente fuori questione.
E' già tanto che gestisca 'bene' lato Terrestre.

hai ragione Vianello ma se vogliono lo possono fare benissimo manca solo la volontà ed dirò di più se vogliono possono fare anche la tvsat e secondo me farebbero tanti abbonamenti in più

io che non ho lo split x mettere l'antenna digitale terrestre sia sulla TV sia sul decoder Sky è veramente scomodo togliere e mettere l'antenna digitale terrestre dove ho bisogno io lo in Sky esclusivamente x registrazione ma a livello digitale terrestre su Sky e veramente troppo scandaloso(non voglio bestemmiare ma ci vuole)

Ciao a tutti, una domanda su Sky Q black.

Ho traslocato da circa un mese in un nuovo appartamento ma non ho ancora fatto installare la parabola (che avevo nel vecchio appartamento). Fino ad oggi ho visto tutti i contenuti on demand senza problemi, stesso discorso con le app di Netflix, ecc. (cavo ethernet collegato direttamente al router).

Oggi, invece, leggo un messaggio su tutte le voci di menu: "per utilizzare questo servizio è necessario ripristinare il segnale satellitare". Ho provato a riavviare un paio di volte ma ancora non riesco a vedere nulla. Nei giorni scorsi era già successo, ma con un semplice riavvio era tornato a funzionare. La connessione funziona e lo stesso decoder mi dice che è ok.

Se avete qualsiasi suggerimento sarà ben accetto, grazie!

Edit: credo di aver sbagiato thread, il mio è uno Sky Q black normale. Se gli amministratori vedono il messaggio possono spostarlo, grazie.

Ultima modifica:
Ciao a tutti, una domanda su Sky Q black.

Ho traslocato da circa un mese in un nuovo appartamento ma non ho ancora fatto installare la parabola (che avevo nel vecchio appartamento). Fino ad oggi ho visto tutti i contenuti on demand senza problemi, stesso discorso con le app di Netflix, ecc. (cavo ethernet collegato direttamente al router).

Oggi, invece, leggo un messaggio su tutte le voci di menu: "per utilizzare questo servizio è necessario ripristinare il segnale satellitare". Ho provato a riavviare un paio di volte ma ancora non riesco a vedere nulla. Nei giorni scorsi era già successo, ma con un semplice riavvio era tornato a funzionare. La connessione funziona e lo stesso decoder mi dice che è ok.

Se avete qualsiasi suggerimento sarà ben accetto, grazie!

Edit: credo di aver sbagiato thread, il mio è uno Sky Q black normale. Se gli amministratori vedono il messaggio possono spostarlo, grazie.

dopo un tot di "non funzionamento"...il decoder richiede di essere connesso a tutto, sia sat che internet x ricevere gli aggiornamenti dei diritti sulla smartcard. la mancanza dei diritti che arriva via satellite potrebbe far comparire erroneamente quel messaggio di errore.

ricorda sempre che sono dei bug travestiti da decoder, quelli di sky. quindi magari facendo un reset impostazioni continua a funzionare chissà

dopo un tot di "non funzionamento"...il decoder richiede di essere connesso a tutto, sia sat che internet x ricevere gli aggiornamenti dei diritti sulla smartcard. la mancanza dei diritti che arriva via satellite potrebbe far comparire erroneamente quel messaggio di errore.

ricorda sempre che sono dei bug travestiti da decoder, quelli di sky. quindi magari facendo un reset impostazioni continua a funzionare chissà
Ciao Burchio, grazie per la risposta.

Cosa comporta il reset? Cancellerebbe anche le registrazioni?

Grazie ancora.

Nelle ultime settimane continuo ad avere frequenti blocchi completi dello SkyQ Black aggiornato all’ultima versione.
Succede sempre mentre sto visionando e registrando il canale SkySport 4K ed in contemporanea sto registrando un altro canale Sky HD.
Sono costretto a staccare e riattaccare l’alimentazione. Sta diventando seccante, succede ormai ogni volta che registro 2 canali di cui uno in 4K.
Altri hanno lo stesso problema? Che sia un problema hardware o software?

Nelle ultime settimane continuo ad avere frequenti blocchi completi dello SkyQ Black aggiornato all’ultima versione.
Succede sempre mentre sto visionando e registrando il canale SkySport 4K ed in contemporanea sto registrando un altro canale Sky HD.
Sono costretto a staccare e riattaccare l’alimentazione. Sta diventando seccante, succede ormai ogni volta che registro 2 canali di cui uno in 4K.
Altri hanno lo stesso problema? Che sia un problema hardware o software?
avevo un problema simile,se stavo più di 2 ore sul canale 4K e cambiavo canale verso uno in HD mi dava schermata nera,anch'io dovevo staccare e riattaccare la corrente.altra cosa,lo sfarfallio quando vado sul canale 4K.fatto sostituire e almeno il problema schermata nera non s'è più ripresentato,rimane lo sfarfallio al cambio canale da e verso il 4K...diciamo che questo decoder(ESI 160)fa un pò fatica a gestire il 4K perchè con i canali in hd non ho nessun problema

Indietro
Alto Basso