In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw 300.000.06.00L del 19/03/2025)

Pure io ricevuta mail del telecomando. Si parte il 18/7 e giorni successivi. Vedremo

Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q072.000.36.00L) dal 25/05/18

chi ha pagato l'installazione dello sky Q Black sta ricevendo quindi un telecomando senza predisposizione futura al controllo vocale ? per intenderci senza il foro del microfono ???

Il mio telecomando ricevuto con il decoder la settimana scorsa ha un foro superiore...pensavo fosse un led non funzionante!

Il mio telecomando ricevuto con il decoder la settimana scorsa ha un foro superiore...pensavo fosse un led non funzionante!

no se non sbaglio il telecomando che spediranno ai tester sarà simile al sky Q platinum, non solo il foro ma anche comandi touch… forse qualche tester saprà dirci di piu

cioè non mi dite che chi sta ricevendo l'installazione dello sky Q Black senza test quindi pagando, la sta ricevendo con il telecomando senza la predisposizione del controllo vocale, un domani che torna disponibile questa funzione, i clienti che non hanno il telecomando con il controllo vocale come faranno? dovranno richiederlo agli sky service per farsi sostituire il vecchio telecomando??

chi ha pagato l'installazione dello sky Q Black sta ricevendo quindi un telecomando senza predisposizione futura al controllo vocale ? per intenderci senza il foro del microfono ???

quello che mi hanno portato ieri non ha nessun foro.... iniziamo bene un bel fondo di magazzino...., per curiosità dove dovrebbe essere? metti che sono cecato.
grazie :icon_cool:

se ti riferisci al buchino sopra il pulsante sky sì, è un led, e funziona durante il paring del telecomando con la tv e l ht

Ultima modifica:
cioè non mi dite che chi sta ricevendo l'installazione dello sky Q Black senza test quindi pagando, la sta ricevendo con il telecomando senza la predisposizione del controllo vocale, un domani che torna disponibile questa funzione, i clienti che non hanno il telecomando con il controllo vocale come faranno? dovranno richiederlo agli sky service per farsi sostituire il vecchio telecomando??

Io sono nuovo cliente e il telecomando che ho ricevuto è quello che si vede a questo link https://www.amazon.it/Telecomando-Sky-edizione-senza-infrarossi/dp/B074CJLNVW. C'è un piccolissimo forellino in alto nella parte frontale (si vede anche nella foto), ma non mi sembra proprio sia per i comandi vocali.

il nuovo telecomando che dovrebbero ricevere i tester dovrebbe essere questo:
https://accessories.sky.com/catalog...n=skyq&category=all?section=skyq&category=all

oltre al led in alto del paring, che qualcuno di voi ha scambiato per il foro del voice control, se notate bene nella parte centrale c'è proprio un foro , e i tasti direzionali anziché fisici sono touch

quindi dalle vostre recensioni sto capendo che stanno fornendo decoder con telecomandi vecchi modelli al momento , annamo bene, potevano partire con telecomandi già nuovi , ora chissà i clienti con telecomando vecchio che vorrebbero passare al nuovo come faranno e quanto pagheranno

il foro sotto la scritta sky è il mic, e per attivare la ricerca vocale va premuto il tasto laterale... no non mi pare il telecomando che ci hanno smollato

il foro sotto la scritta sky è il mic, e per attivare la ricerca vocale va premuto il tasto laterale... no non mi pare il telecomando che ci hanno smollato

infatti quelli classici sono modelli vecchi che stanno fornendo ai black, il nuovo avrà il foro di ricerca vocale e il touch

menomale che non ho aderito..

cioè in pratica alla fine sky ta favorendo solo i tester, con decoder gratis , telecomando touch gratis nuovo spedito in più al vecchio che avevano ricevuto nella confezione..

i clienti vecchi e nuovi che stanno pagando per il Q Black , proprio perché per sky sei un cliente pagante, invece di ricevere già il nuovo telecomando incluso nella confezione appunto perché stanno pagando il passaggio al decoder, cosa fanno? includono nelle confezioni i vecchi telecomandi, in pratica chi paga lo sta ricevendo "nel boose" come direbbe massimo boldi :D

permettetemi ma sky non e fa una buona, sempre il contrario di tutto.. :)

Ultima modifica:
Se non colleghi il box ad internet (da un tuo messaggio, ho letto che non l’hai connesso), i programmi in 4K puoi vederli solo dal canale che trasmette un programma disponibile in questa risoluzione. In un altro messaggio hai scritto che gli episodi delle serie TV in 4K HDR occupano più di 20 GB! No, gli episodi occupano dai 3 ai 6 GB poi dipende dalla durata. Ad ogni modo tutti i programmi disponibili in 4K HDR sia live che On Demand puoi trovarla qui: www.sky.it/4K

Si ma gli episodi on demand in 4k non scappano! Questo non giustifica tutta questa fretta e furia! Comunque si da 3gb a 6gb magari per voi nordici significa 5 minuti ma per me è la figurazione di 20gb :laughing7:
Ho letto un po' di messaggi riguardo a questo.. io l'aggiornamento ce l'ho da una settimana quasi e il box mai è stato connesso a internet

Ha semplicemente attaccato alimentazione e HDMI e fatto da tasto giallo .non c'era nemmeno la smart card dentro che avevo dimenticato a casa. Ed è partito immediatamente. Ripeto è solo una mia teoria. Ma effettivamente tutti i test che avevo fatto il decoder era sempre connesso, come detto anche dai vari operatori call center

Allora...ho fatto il temerario, nonostante tutti gli avvertimenti, e il tuo post mi ha dato lo spunto ;)

Leggendo i vari post già mi era balenata l'idea di provare a forzare l'aggiornamento senza la smart card perchè così magari si evitava il problema dei diritti, poi ho letto il post di Val e allora ho deciso di provare nel seguente modo:

- effettuato pulizia hard disk da menu nascosto "401".
- spento e scollegato dall'alimentazione il decoder.
- estratto la smart card e scollegato il cavo eth.
- alimentato il decoder tenendo premuto il pulsante di reset per accedere al menu di "boot".
- effettuato l'aggiornamento di primo livello.
- terminato l'aggiornamento di primo livello ho acceso il decoder (sempre senza smart card e senza collegamento di rete) ed effettuato aggiornamento classico da tasto giallo
- a questo punto al termine del caricamento della barra ci sono stati un paio di riavvi ed era presente la schermata di sky Q.
- reinserito la smart card e il cavo di rete e seguito i passaggi di configurazione.

Nessun problema riscontrato.

Non so se sono stato semplicemente fortunato o se ho seguito i passaggi "corretti", ma una certa logica ce l'hanno visto le varie informazioni reperite fino ad ora.

Aggiungo a corredo per completare tutte le informazioni: avevo il vecchio bskyb e ho chiesto il nuovo humax con adeguamento impianto a 99 euro a inizio luglio, installato una settimana fa, non ho ancora ricevuto mail di aggiornamento a Sky Q Black.

A vostro rischio e percolo naturalmente ;)

https://accessories.sky.com/catalog...n=skyq&category=all?section=skyq&category=all

oltre al led in alto del paring, che qualcuno di voi ha scambiato per il foro del voice control, se notate bene nella parte centrale c'è proprio un foro , e i tasti direzionali anziché fisici sono touch

quindi dalle vostre recensioni sto capendo che stanno fornendo decoder con telecomandi vecchi modelli al momento , annamo bene, potevano partire con telecomandi già nuovi , ora chissà i clienti con telecomando vecchio che vorrebbero passare al nuovo come faranno e quanto pagheranno

Non è che quello lo danno solo col Q Platinum? e per chi ha il Q Black si attacca?

spero di sbagliarmi ;)

Si ma gli episodi on demand in 4k non scappano! Questo non giustifica tutta questa fretta e furia! Comunque si da 3gb a 6gb magari per voi nordici significa 5 minuti ma per me è la figurazione di 20gb :laughing7:
Ho letto un po' di messaggi riguardo a questo.. io l'aggiornamento ce l'ho da una settimana quasi e il box mai è stato connesso a internet
Non scappano perché le produzioni originali Sky hanno scadenze più lunghe delle altre serie ma scadono anche loro. Non sono “nordico”, abito in Romagna e nel 2018 non serve vivere in Lombardia per avere la fibra sia FTTH che FTTC.

Non è che quello lo danno solo col Q Platinum? e per chi ha il Q Black si attacca?

spero di sbagliarmi ;)

non penso, ormai i Q black e Q Platinum penso avranno un unico nuovo telecomando, nel link britannico se ci fai caso descrivono quel telecomando per sky Q , non fanno distinzione se è per black o platinum proprio perché ormai per loro è unico e sarà la stessa cosa qui

Ultima modifica:
Allora...ho fatto il temerario, nonostante tutti gli avvertimenti, e il tuo post mi ha dato lo spunto ;)

Leggendo i vari post già mi era balenata l'idea di provare a forzare l'aggiornamento senza la smart card perchè così magari si evitava il problema dei diritti, poi ho letto il post di Val e allora ho deciso di provare nel seguente modo:

- effettuato pulizia hard disk da menu nascosto "401".

A vostro rischio e percolo naturalmente ;)

Che cos'è il menu 401 ? ... io ho usato il 101 OK su impostazioni ma 401 non lo conosco ...

In realtà il telecomando dovrebbe essere questo qua sotto (foto estratta da un link contenuto nella mail ricevuta oggi) e quindi con il solo controllo vocale in più ma senza tasti touch.

//uploads.tapatalk-cdn.com/20180713/c5cc2a06c86d3d109228a7e4fadf03ea.png

In realtà il telecomando dovrebbe essere questo qua sotto (foto estratta da un link contenuto nella mail ricevuta oggi) e quindi con il solo controllo vocale in più ma senza tasti touch.

//uploads.tapatalk-cdn.com/20180713/c5cc2a06c86d3d109228a7e4fadf03ea.png

ah ecco infatti ipotizzavo :) solo tu che sei tester potevi darci conferma, speriamo almeno chi sta pagando per avere il decoder, il nuovo telecomando lo sta già ricevendo incluso nella confezione perché altrimenti è ingiusto che devono pagare altri soldi per avere quello nuovo

Indietro
Alto Basso