mi confermate che per il passaggio al Q Black ci sono delle incompatibilità per il passaggio con alcune promozioni ?? allo sky service e al call center dicono che ho delle promo incompatibili e devo attendere fine mese che rendono il QBlack disponibile per tutte le tipologie di abbonamento. è vera sta storia che si sta inventando il call center di sky e sky service ??
Intanto ciao a tutti, io provengo da un MyskyHD e sono passato al Q Black perché vorrei cambiare la tv (oramai ha 6 anni, ma funziona ancora benissimo) con una 4K, è venuto ieri il tecnico, ha dovuto fare 3 agg.ti perché ha detto che quelli che hanno in magazzino sono i primi e arrivano senza agg.ti, i nuovi arrivano già agg.ti .........e li già mi sono caduti i pochi capelli che ho ... uno Q Black vecchio mi hanno dato
Arrivando da anni di MyskyHD all'inizio sei un po disorientato ma nulla di grave, anche il telecomando è diverso (ovviamente) col vecchio oramai andavo a memoria

non guardavo più i tasti, ma ci si abitua.
Mi sembra ci sia tutto quello che avevo sul vecchio, a parte riprogrammare le registrazioni delle serie che avevo sul HD, oggi magari controllo meglio.
Ho solo 4 dubbi:
1. il discorso spegnimento automatico/StandBy notturno non è che l'abbia ben capito, col vecchio decoder lo spegnevo e poi spegnevo al ciabatta, col Black mi ha detto che sarebbe meglio non spegnerlo mai del tutto (interruttore ciabatta) perché gli agg.ti, se li fa, avvengono di notte e perché spegnendolo così potrebbe anche resettarsi.......su questo non commento non ho le competenze tecniche per controbattere.
2. sul MySkyHD il parental control era possibile attivarlo anche su singoli canali, sul Black non ho trovato nessuna voce per farlo, magari non ho guardato bene io, stasera controllo meglio.
3. nel centro sky mi avevano detto che col nuovo Black era possibile registrare su un canale del digitale terrestre e contemporaneamente vedere un'altro..........non funziona

se registri puoi vedere solo quel canale per vederne un'altro devi annullare la registrazione
4. mi ha impostato 1080p, prima c'era solo 1080i, un consiglio? personalmente non vedo così grosse differenze, forse (ma proprio forse) l'immagine è un pelo più definita, ma non vorrei essere condizionato dal nuovo decoder.
per il resto è tutto sicuramente più veloce navigare nei menù, interfaccia più gradevole ecc.... diciamo che può solo migliorare.
Ciao