In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw 300.000.06.00L del 19/03/2025)

Idem io ho fatto segnalazione al cc di sky e dopo aver beccato un operatrice competente.. ella mi ha spiegato che sebbene l agg SW è andato a buon fine, i loro sistemi indicano noi clienti con l agg forzato ancora come clienti MyskyHD anziche sky q black (visionabile da fai da te) e di consuegenza non possono abilitare i diritti on demand, 4K e interattivita di cui abbiamo bisogno.. ora le cose sono due.. a me ha fatto una seganalazione al reparto texnico di competenza per snellire il tutto.. altrimenti basta attendere la data dell’aggiornamento programmato (entro luglio) che dovrebbe venir comunicata via mail o tramite posta sul decoder per vedersi cmq sistemato anche il problema dei diritti sulla card di questi servizi.

Grazie per la risposta, ok allora attendiamo ;)
 
sono impedito io o con questo telecomando non si può più "governare" la tv come con il vecchio myskyhd? riesco ad accendere la tv, regolare il volume e switchare tra gli ingressi ma niente cambio canale... poi hanno tolto il pulsante che ti faceva cambiare tra gli ultimi due canali visti... era comodissimo
 
sono impedito io o con questo telecomando non si può più "governare" la tv come con il vecchio myskyhd? riesco ad accendere la tv, regolare il volume e switchare tra gli ingressi ma niente cambio canale... poi hanno tolto il pulsante che ti faceva cambiare tra gli ultimi due canali visti... era comodissimo
Allora se premi ok appare il canale che stai vedendo con la possibilità di vedere la programmazione degli altri canali con tanto di mini schermo, puoi anche digitare il numero del canale sul quale vuoi vedere cosa stanno trasmettendo continuando a vedere quel che stai vedendo.
Se premi la freccia verso destra una volta e dai l'ok torni all'ultimo canale visto.
Con il tasto con i 3 puntini vai alle app.
 
Idem io ho fatto segnalazione al cc di sky e dopo aver beccato un operatrice competente.. ella mi ha spiegato che sebbene l agg SW è andato a buon fine, i loro sistemi indicano noi clienti con l agg forzato ancora come clienti MyskyHD anziche sky q black (visionabile da fai da te) e di consuegenza non possono abilitare i diritti on demand, 4K e interattivita di cui abbiamo bisogno.. ora le cose sono due.. a me ha fatto una seganalazione al reparto texnico di competenza per snellire il tutto.. altrimenti basta attendere la data dell’aggiornamento programmato (entro luglio) che dovrebbe venir comunicata via mail o tramite posta sul decoder per vedersi cmq sistemato anche il problema dei diritti sulla card di questi servizi.

Non ti ha dato un’informazione del tutto esatta: anche io ho i dati sul Fai da te non aggiornati ma uso Sky Q con 4K e On demand funzionante da un paio di mesi circa (sono un tester).
Basta farsi aggiornare i diritti sulla Smart card ma non tutti gli operatori riescono/vogliono farlo.
 
Non ti ha dato un’informazione del tutto esatta: anche io ho i dati sul Fai da te non aggiornati ma uso Sky Q con 4K e On demand funzionante da un paio di mesi circa (sono un tester).
Basta farsi aggiornare i diritti sulla Smart card ma non tutti gli operatori riescono/vogliono farlo.

Eh il problema è che non sanno o non vogliono farlo ma cmq prima della data in cui era programmato verrano mandati ahtomaticamente.. tu dopo quante chiamate sei riuscito?
 
Ciao a tutti ragazzi... Oggi ho chiamato il numero dedicato di sky extra e, parlando al telefono, mi hanno fatto fare prima l’aggiornamento Sw di primo livello e poi quello con tasto giallo... il problema è che ora da 1 ora è fermo alla schermata con scritto “aggiornamento in corso” e la barra non è andata avanti di 1millimetro... la ragazza mi aveva detto ci volessero 40 minuti, ma ora sono abbondantemente passati, quindi credo ci sia un problema...
 
Nel cambio canale, riscontrate dei freeze prima che il nuovo canale selezionato parta?
Io sento prima l'audio con immagine fissa per circa 1 secondo, e poi le immagini partono normalmente


Ho installato da un paio di skyq ed anch'io ho riscontrato questo problema (lo fa sempre).
E' davvero fastidioso...

Possibile che sia una cosa normale? E' una cosa che fa a tutti?
 
Ciao a tutti ragazzi... Oggi ho chiamato il numero dedicato di sky extra e, parlando al telefono, mi hanno fatto fare prima l’aggiornamento Sw di primo livello e poi quello con tasto giallo... il problema è che ora da 1 ora è fermo alla schermata con scritto “aggiornamento in corso” e la barra non è andata avanti di 1millimetro... la ragazza mi aveva detto ci volessero 40 minuti, ma ora sono abbondantemente passati, quindi credo ci sia un problema...
Ma tu avevi ricevuto la mail? O un messaggio? O semplicemente hai chiamato e ti hanno fatto aggiornare?
 
mi confermate che per il passaggio al Q Black ci sono delle incompatibilità per il passaggio con alcune promozioni ?? allo sky service e al call center dicono che ho delle promo incompatibili e devo attendere fine mese che rendono il QBlack disponibile per tutte le tipologie di abbonamento. è vera sta storia che si sta inventando il call center di sky e sky service ??

Intanto ciao a tutti, io provengo da un MyskyHD e sono passato al Q Black perché vorrei cambiare la tv (oramai ha 6 anni, ma funziona ancora benissimo) con una 4K, è venuto ieri il tecnico, ha dovuto fare 3 agg.ti perché ha detto che quelli che hanno in magazzino sono i primi e arrivano senza agg.ti, i nuovi arrivano già agg.ti .........e li già mi sono caduti i pochi capelli che ho ... uno Q Black vecchio mi hanno dato :sad:

Arrivando da anni di MyskyHD all'inizio sei un po disorientato ma nulla di grave, anche il telecomando è diverso (ovviamente) col vecchio oramai andavo a memoria ;) non guardavo più i tasti, ma ci si abitua.

Mi sembra ci sia tutto quello che avevo sul vecchio, a parte riprogrammare le registrazioni delle serie che avevo sul HD, oggi magari controllo meglio.

Ho solo 4 dubbi:

1. il discorso spegnimento automatico/StandBy notturno non è che l'abbia ben capito, col vecchio decoder lo spegnevo e poi spegnevo al ciabatta, col Black mi ha detto che sarebbe meglio non spegnerlo mai del tutto (interruttore ciabatta) perché gli agg.ti, se li fa, avvengono di notte e perché spegnendolo così potrebbe anche resettarsi.......su questo non commento non ho le competenze tecniche per controbattere.

2. sul MySkyHD il parental control era possibile attivarlo anche su singoli canali, sul Black non ho trovato nessuna voce per farlo, magari non ho guardato bene io, stasera controllo meglio.

3. nel centro sky mi avevano detto che col nuovo Black era possibile registrare su un canale del digitale terrestre e contemporaneamente vedere un'altro..........non funziona :eusa_shifty: se registri puoi vedere solo quel canale per vederne un'altro devi annullare la registrazione

4. mi ha impostato 1080p, prima c'era solo 1080i, un consiglio? personalmente non vedo così grosse differenze, forse (ma proprio forse) l'immagine è un pelo più definita, ma non vorrei essere condizionato dal nuovo decoder.

per il resto è tutto sicuramente più veloce navigare nei menù, interfaccia più gradevole ecc.... diciamo che può solo migliorare.

Ciao :icon_cool:
 
Ma tu avevi ricevuto la mail? O un messaggio? O semplicemente hai chiamato e ti hanno fatto aggiornare?

Si era programmato questa notte... stamattina quindi ho chiamato e la ragazza mi ha fatto fare questa procedura... ora non va più avanti l’aggiornamento
 
Ciao a tutti ragazzi... Oggi ho chiamato il numero dedicato di sky extra e, parlando al telefono, mi hanno fatto fare prima l’aggiornamento Sw di primo livello e poi quello con tasto giallo... il problema è che ora da 1 ora è fermo alla schermata con scritto “aggiornamento in corso” e la barra non è andata avanti di 1millimetro... la ragazza mi aveva detto ci volessero 40 minuti, ma ora sono abbondantemente passati, quindi credo ci sia un problema...
Ero anche io nella tua stessa situazione, alla fine ho richiesto la sostituzione del decoder e mi hanno autorizzato ad andare ad uno Sky center. Secondo me avendo forzando l aggiornamento abbiamo bloccato quello automatico
 
Con il passaggio a Sky Q Black mi erano sparite 5-6 puntate di Fringe che avevo registrato nei nuovi canali Mediaset.
Ieri ho cancellato anche le altre non avendo possibilità di recuperarle(nella guida tv essendo vecchie non mi segna repliche).
Oggi torno nel menu di archivio del My Sky e sono spuntate quelle che erano sparite! Però io ieri avevo cancellato le altre!
Roba da matti, spero che certe cose capitino solo a me :mad:

Comunque qualunque cosa registrata con il vecchio software, continua a chiedermi il pin per visualizzarla
 
Ultima modifica:
Ero anche io nella tua stessa situazione, alla fine ho richiesto la sostituzione del decoder e mi hanno autorizzato ad andare ad uno Sky center. Secondo me avendo forzando l aggiornamento abbiamo bloccato quello automatico

Quindi hai sostituito il decoder ed è tutto ok, aggiornato? Il problema è che non l’ho fatta di mia volontà questa forzatura... ho seguito le indicazioni della ragazza
 
Sono abbonato sky da 11 giorni, ma sky mi sta proprio deludendo sia come comportamento che come assistenza. Forse sarò capitato nel periodo sbagliato. Faccio un abbonamento con lo sky q black con visione in 4K comprandomi appositamente una TV e mi arriva un decoder che non è lo sky q balck e senza visione in 4K, ma lo diventerà solo dopo un aggiornamento che per il momento non è arrivato e non c'è modo di sapere quando arriverà (mi sento un pò come aver acquistato una ferrari a benzina, aver già acquistato la benzina e mi arriva una 500 a gasolio, che prima o poi diventerà una ferrari a benzina :) ).
E adesso altra delusione: ieri, dopo la chiamata all'assistenza, mi era arrivato un sms in cui c'era scritto che rispondendo "si" entro 48 ore sarei stato chiamato da un tecnico entro 2 ore. Ho inviato la risposta con "si" al messaggio più di 2 ore fa, ma ancora non sono stato richiamato da nessuno......che dire, se un servizio come questo del messaggio non sono in grado di gestirlo che lo tolgano, ma non prendete in giro la gente (sono 2 ore che aspetto, dovrei andar via, ma non vorrei mi chiamassero proprio appena sono uscito di casa)
 
Io sinceramente non capisco il senso di tutto questi aggiornamenti forzati è decoder bloccati.. i contenuti 4k sono praticamente nulli.. cosa ci vuole ad aspettare 5-10 giorni ma anche 15? L'aggiornamento è gratuito :laughing7: Io nom sapevo niente di sto aggiornamento e me l'ha fatto la mattina mentre guardavo la tv.. ma niente è cambiato perché in 4k non c'è niente da vedere per ora :laughing7:
 
Indietro
Alto Basso