In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw 300.000.06.00L del 19/03/2025)

confermo quanto mi hai detto. non so se è stato un aggiornamento o meno ma mi sembra di ricordare che in origine questo tasto non aveva questa funzione....
tuttavia vorrei farti notare un altra pecca del qblack rispetto al mysky

Prima con il mysky guardavo un programma registrato, lo stoppavo, schiacciavo play e in automatico ripartiva la riproduzione nello stesso punto

adesso con il qblak guardo un programma registrato, lo stop, schiaccio play e mi viene bloccato in pausa il canale che mi viene visualizzato. se voglio rivedere il programma registrato devo ritornare a cercarlo nell'ondemand oppure nelle registrazioni e non sempre si trova immediatemente

sono piccolezze, ma ...... ci sono e queste cose non rendono più pratico l'utilizzo del qblack

Ciao e grazie

purtroppo è fatto cosi non ci possiamo fare nulla
 
Da quello che ho capito io, ma posso sbagliarmi, se nelle impostazioni del Black lasci automatico come spegnimento ti rimane il cerchio blu acceso e di notte quando si "spegne" (si dice dalla 1 alle 5/6) il cerchio blu si riduce ad un pallino (sempre blu)

ciao :icon_cool:

Io ho impostato spegnimento automatico ma non è sempre cosi, faccio qualche esempio, qualche sera fa alle 11 era già diventato un pallino blù stanotte mi sono svegliato alle 3 ed era il classico cerchietto che c'è di giorno...:icon_rolleyes:
 
so per certo che in fase di attivazione di contratto con decoder Sky Q Black (vecchio MySkyHD HUMAX a sto punto) o Sky Q Platinum l'installatore annota sul contratto la matricola dell'LNB dCSS, poi personalmente non ho avuto alcun problema di aggiornamento quindi non posso aiutarvi per il resto...giusto volevo fare questa precisazione magari vi puo esser d'aiuto

Annota perché in caso di disdetta in realtá andrebbe riconsegnato LNB oltre al decoder, ma il fatto che non si aggiorni il decoder per colpa dell'LNB dCSS mi sembra decisamente strano
 
Il mio decoder, come da ennesima chiamata ricevuta da Sky, farebbe parte di quelli non aggiornabili in automatico, ma per sicurezza , come da segnalazione aperta, andrebbe effettuata presso un Service entro 21 giorni ( il mio dista oltre 2 ore di auto tra andata e ritorno !). In caso mi rifiutassi di andare al service, secondo il servizio tecnico di Sky, i tempi si allungherebbero per una procedura alternativa . Mah ! davvero un bel casino....per il momento me lo tengo così ...

Allora forse credo di iniziare a capire.

Potrebbe anche essere che alcuni decoder abbiano un loader diverso e che quindi non possono essere aggiornati OTA, ma solo in assistenza
 
bhe il bello è che in assistenza fanno la stessa procedura che il cliente fa a casa...il loader di per sè è contenuto nell'aggiornamento di primo livello che presumo contenga il boot loader..la mia teoria è un'altra..chi non riesce ad aggiornare probabilmente è perche va storto qualcosa nell'agg di primo livello su taluni impianti (cosa MOLTO strana pero')
 
Ciao a tutti,
vi racconto la mia esperienza e quello che ne ho dedotto.
Ieri sera ho effettuato l'aggiornamento del decoder: prima quello di primo livello (che porta il Boot Loader dalla versione 05 alla verisione 07) e poi quello di sistema (quello che installa l'interfaccia Q Black per intenderci). Entrambi fatti facendo partire il decoder in modalità di servizio con il tasto reset.
L'aggiornamento è andato subito a buon fine e dopo la configurazione iniziale avevo funzionante la sola visione in diretta e la registrazione. On demand e interattività non funzionavano.
Ho iniziato a contattare sky per provare a sistemare il tutto ma gli operatori (tutte le chiamate venivano dirottate all'albania) mi hanno raccontato un mare di frottole. L'ultimo che ho sentito mi ha detto che in 48 ore si sarebbe sistemato tutto. Ovviamente non ci ho creduto nemmeno per un secondo, così stamattina ho chiamato ancora; quando mi ha risposto l'ennesimo operatore albanese ho chiesto di essere messo in contatto con un operatore dall'italia per assistenza tecnica. Mi ha quindi risposto un'operatrice a cui ho spiegato il problema. Lei mi ha subito detto che da remoto riusciva a vedere che il decoder si era aggiornato e che semplicemente mancavano i diritti alla smart card (questo perchè avendo forzato l'aggiornamento non avevo dato modo a Sky di aggiornare il database). Mi ha quindi detto che avrebbero provveduto ad aggiornare manualmente il sistema e che nel giro di un'ora tutto sarebbe andato a posto. Dopo mezz'ora tutto tornato a funzionare. Ora va tutto, 4K compreso (e anche nel fai da te vedo l'opzione Q 4K attiva). Stasera, al rientro dal lavoro, controllo se ancora tutto ok.
Vista la competenza riscontrata nell'operatrice le ho chiesto se effettivamente alcuni dCSS creavano problemi all'aggiornamento; lei mi ha confermato che una tipologia (non quello che ho io per fortuna) effettivamente non permette l'aggiornamento e per chi ha questi dCSS montati si rende necessario l'intervento (gratuito) di un loro tecnico.
In definitiva: se riuscite ad aggiornare il decoder il vostro impianto è ok, vi serve solo l'upgrade della smart card. Se l'aggiornamento non vi parte molto probabilmente il problema è il dCSS.
Se siete nel primo caso contattate il servizio clienti e chiedete di parlare con operatori dell'assistenza dall'Italia. Loro in un attimo sistemano.
Se siete nel secondo caso direi che la cosa migliore è non perdere tempo al telefono e portare il decoder in uno SKY service o da qualche amico che ve lo può aggiornare collegandolo al suo impianto (sempre che sia compatibile). Fatto questo molto probabilmente vi ritroverete nel caso 1 e allora attaccatevi al telefono.

Spero di esservi stato di aiuto.
A stasera per aggiornamenti.
 
...
Nello specifico dcss QM sono quelle matricole che iniziano per M e terminano con D1.
Io personalmente non ho riscontrato nessun problema con installazioni di questi apparati se dovessero esserci novità vi aggiorno .

Grazie ancora per il dettaglio. Io ho esattamente quel tipo di matricola allora.. Vedrò sabato mattina che succede.
 
Salve a tutti.. ho richiesto lunedì della scorsa settimana lo Sky Q Black e domani venerdì 27 ho l'appuntamento per l'installazione.

Tra l'altro sto per cambiare la tv (ho venduto la mia) e ho ordinato un Oled C8 LG... non mi andava di aspettare un possibile (improbabile?) aggiornamento del mio vecchio KS9000 Samsung


Ma il decoder che mi installeranno domani sarà già aggiornato a Sky Q? o potrebbe capitarmi un decoder da aggiornare?
 
Allora forse credo di iniziare a capire.

Potrebbe anche essere che alcuni decoder abbiano un loader diverso e che quindi non possono essere aggiornati OTA, ma solo in assistenza

Non so bene il perchè. Certezza è che il 12 luglio, coma de email inviata da Sky, avrei dovuto avere l'aggiornamento automatico. Nulla fino a 3-4 giorni prsono, quando su suggerimento di esperti di questo forum ho eseguito la procedura del reset per l'aggiornamento di 1° livello, passando da BL 06 a BL 07 con successo, senza alcun problema rilevato nelle funzioni del decoder. Ho anche verificato, sempre su vostro suggerimento la nota dell'installatore Sky , che riporta LNB dCSS. Il Service di riferimento ( dovrei fare 2 ore di auto per arrivarci....) mi dice che anche aggiornandolo ( come da nota di Sky) in assistenza presso il service, il decoder potrebbe non funzionare riportato a casa.Vero anche che al Service ( come mi ha riferito il titolare ) farebbero la stessa procedura che noi in manuale potremmo fare al domicilio, allora mi chiedo : qual'è il problema ? A questo punto mi fermo, perchè non ci capisco più nulla. Finchè non avrò il Tv 4 K il decoder resti così com'è. Se vuole Sky lo aggiorna ( sostituzione con uno già aggiornato) o tecnico al domicilio a costo zero, altrimenti non se ne fa nulla. Comunque è una gran confusione che non dà una buona immagine all'azienda
 
Ultima modifica:
Salve a tutti.. ho richiesto lunedì della scorsa settimana lo Sky Q Black e domani venerdì 27 ho l'appuntamento per l'installazione.

Solo 12 giorni di attesa .....what a lucky man you are !!
Se non sono indiscreto , dove sei residente ??
 
Confermo per filo e per segno

Ciao a tutti,
vi racconto la mia esperienza e quello che ne ho dedotto.
Ieri sera ho effettuato l'aggiornamento del decoder: prima quello di primo livello (che porta il Boot Loader dalla versione 05 alla verisione 07) e poi quello di sistema (quello che installa l'interfaccia Q Black per intenderci). Entrambi fatti facendo partire il decoder in modalità di servizio con il tasto reset.
L'aggiornamento è andato subito a buon fine e dopo la configurazione iniziale avevo funzionante la sola visione in diretta e la registrazione. On demand e interattività non funzionavano.
Ho iniziato a contattare sky per provare a sistemare il tutto ma gli operatori (tutte le chiamate venivano dirottate all'albania) mi hanno raccontato un mare di frottole. L'ultimo che ho sentito mi ha detto che in 48 ore si sarebbe sistemato tutto. Ovviamente non ci ho creduto nemmeno per un secondo, così stamattina ho chiamato ancora; quando mi ha risposto l'ennesimo operatore albanese ho chiesto di essere messo in contatto con un operatore dall'italia per assistenza tecnica. Mi ha quindi risposto un'operatrice a cui ho spiegato il problema. Lei mi ha subito detto che da remoto riusciva a vedere che il decoder si era aggiornato e che semplicemente mancavano i diritti alla smart card (questo perchè avendo forzato l'aggiornamento non avevo dato modo a Sky di aggiornare il database). Mi ha quindi detto che avrebbero provveduto ad aggiornare manualmente il sistema e che nel giro di un'ora tutto sarebbe andato a posto. Dopo mezz'ora tutto tornato a funzionare. Ora va tutto, 4K compreso (e anche nel fai da te vedo l'opzione Q 4K attiva). Stasera, al rientro dal lavoro, controllo se ancora tutto ok.
Vista la competenza riscontrata nell'operatrice le ho chiesto se effettivamente alcuni dCSS creavano problemi all'aggiornamento; lei mi ha confermato che una tipologia (non quello che ho io per fortuna) effettivamente non permette l'aggiornamento e per chi ha questi dCSS montati si rende necessario l'intervento (gratuito) di un loro tecnico.
In definitiva: se riuscite ad aggiornare il decoder il vostro impianto è ok, vi serve solo l'upgrade della smart card. Se l'aggiornamento non vi parte molto probabilmente il problema è il dCSS.
Se siete nel primo caso contattate il servizio clienti e chiedete di parlare con operatori dell'assistenza dall'Italia. Loro in un attimo sistemano.
Se siete nel secondo caso direi che la cosa migliore è non perdere tempo al telefono e portare il decoder in uno SKY service o da qualche amico che ve lo può aggiornare collegandolo al suo impianto (sempre che sia compatibile). Fatto questo molto probabilmente vi ritroverete nel caso 1 e allora attaccatevi al telefono.

Spero di esservi stato di aiuto.
A stasera per aggiornamenti.
 
Scusate l'ignoranza ma perché quando spengo Sky q Black tratta la luce blu accesa?

il crchietto blu resta sempre acceso, quando diventa un pallino tutto blu sta facendo degli aggiornamenti che non è detto siano quelli del software

Io ho impostato spegnimento automatico ma non è sempre cosi, faccio qualche esempio, qualche sera fa alle 11 era già diventato un pallino blù stanotte mi sono svegliato alle 3 ed era il classico cerchietto che c'è di giorno...:icon_rolleyes:

se c'è il cerchietto era tondo o stava facendo qualcosa, scansione programmi digitale, controllo agg.ti, ecc.... o non funziona come dicono ;)
 
Salve a tutti.. ho richiesto lunedì della scorsa settimana lo Sky Q Black e domani venerdì 27 ho l'appuntamento per l'installazione.

Tra l'altro sto per cambiare la tv (ho venduto la mia) e ho ordinato un Oled C8 LG... non mi andava di aspettare un possibile (improbabile?) aggiornamento del mio vecchio KS9000 Samsung


Ma il decoder che mi installeranno domani sarà già aggiornato a Sky Q? o potrebbe capitarmi un decoder da aggiornare?

dipende se è una scorta di magazzino oppure no... in pratica ai il 50 e 50 di probabilità
 
purtroppo è fatto cosi non ci possiamo fare nulla

:icon_redface::icon_redface:

ne dico ancora una....
canali preferiti impostati....100;200;300;400;500;600
con il my sky schiacciavo il tasto blu nvolte=> appariva l'anteprima in zapping=> con le freccie alto basso entravo nei canali=> con ok selezionavo il canale da vedere

con q black i canali preferiti sono per me quasi inutilizzabili, se entri nella ricerca dei canali preferiti il telecomando cambia canale senza possibiltà di anteprima;
tuttavia per fare zapping => schiacci ok => scrivi per esempio 300(quindi digitare tre numeri oppure digiti solo il 3 e aspetti qualche secondo ma non mi ricordo)=> con le frecce si cerca il canale=>con ok selezioni il canale da vedere se lo trovi oppure => digiti 4 o 5 o 6 ecc ecc

probabilmente la gestione dei preferiti del mysky la usavo solo io ma era un modo molto pratico per me per saltare nelle varie aree tematiche per cercare dei programmi interessanti da vedere senza cambiare canale
Quindi anche questa impossibilità è per me un non praticità rispetto al my sky del qblack....

Ciao
 
In ogni caso non effettuare mai il reset tramite impostazioni-menu segreto 0 0 1 - infatti al riavvio una volta che connettete a internet il decoder qualsiasi canale visionate vi dirà problema di sintonizzazione.. era successo anche a me ed ho risolto ri-resettanso tutto...chimando sky senza connettere il decoder alla rete - dicendo che il decoder mi dice scheda non associata e spiegando con calma il problema, l’operatrice mi ha chiesto STB ID e numero card e ha riattivato il tutto verificabile dal fatto che adesso si vede tutto anche con internet connesso.. poi ha sistemato i diritti di on demand e interattivita’. Segnalo questo perché se si smanetta con reset dal menu segreto ci si incappa sicuramente.. l associazione card/decoder è si sulla scheda per il decoder ma parte di questa sta nel decoder visto cio che succede durante un reset che spinge a chiamare il cc x siatemare tutto
 
Salve a tutti.. ho richiesto lunedì della scorsa settimana lo Sky Q Black e domani venerdì 27 ho l'appuntamento per l'installazione.

Tra l'altro sto per cambiare la tv (ho venduto la mia) e ho ordinato un Oled C8 LG... non mi andava di aspettare un possibile (improbabile?) aggiornamento del mio vecchio KS9000 Samsung


Ma il decoder che mi installeranno domani sarà già aggiornato a Sky Q? o potrebbe capitarmi un decoder da aggiornare?

arriva tra 1 mese l'aggiornamento dei ks, fai attenzione che gli LG danno problemi con gli skyq
 
Indietro
Alto Basso