In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw 300.000.06.00L del 19/03/2025)

Anche io ho Sky q nuovo ed impostato Dolby ma l’audio è pessimo. Ho decoder collegato a tv e soundbar collegata al tv tramite hdmi arc.

Ciao a tutti,

1) Sky Q Black risulta affidabile sia nella routine quotidiana, sia utilizzando ad esempio il Mosaico interattivo della
F1?
Non vorrei avere un decoder che si "impalla" spesso, come avveniva in passato con le prime versioni dei nuovi decoder.
2) Come vi trovate con l'applicazione Dazn di Sky? Io posseggo una Tv Samsung Q6 e l'app mi dà un sacco di problemi, quali cali di immagine improvvisi (sfocature) e anche Chromecast 2, troppo spesso si blocca. Insomma, è sempre tutto un' incognita da un evento ad un altro.

Io ho una adsl a 19 mega effettivi in wifi e ho problemi solo con Dazn.

Grazie mille!

1) Io ce l'ho da giugno e non si è mai impallato (grattatina scaramantica:D )

2) L'app DAZN funziona decentemente, io ho avuto problemi solo in una partita. Quello comunque dipende anche dal tipo di connessione che hai

PROBLEMA ON DEMAND RISOLTO

Ciao,
Volevo confermare che per il problema ondemand la procedura suggerita da un paio di utenti è effettivamente risolutiva:
Chiamare sky e farsi passare l'assistenza tecnica di Milano quindi farsi associare STB con spunta dei coder. Bisogna pazientare 2 ore ma ritorna a funzionare.
Sono passata da mysky a skyQ black, è venuto il tecnico e funzionava anche ondemand. L'unico problema è che ogni mezz'ora lo schermo diventava blu e dovevo spegnere e riaccendere. Ho una televisione molto vecchia ma cmq HD, però ho letto qui che il problema non è il modello di tv per cui ho provato con un nuovo decoder. Vado ieri(10 gg dopo installazione) quindi in uno skycenter, mi danno un decoder nuovissimo con telecomando funzioni vocali(che prima non avevo,mah), nuovo aggiornamento software eseguito versione 081( quindi hanno testato tutto, bravi ed efficienti). Torno a casa e on-demand non va: 6/7 telefonate ai call center che mi fanno resettare tutto il mondo intorno a me ma niente! Quindi leggo sul forum la procedura STB e stamane richiamo assistenza di Milano ed in effetti non era associata al mio decoder. Ho chiamato sky, lasciato un feedback su questo bug( STB non si associa in automatico alla scheda, bisogna intervenire manualmente) così magari possono aiutare qualcuno in difficoltà senza far perdere tempo inutilmente.
Quindi ricapitolando: con il tecnico in sede di installazione non ci sono problemi, se si effettua un cambio decoder dobbiamo ricordarci del STB e dei coder.
Per quanto riguarda lo schermo ho impostato la risoluzione a 720p, sembra andar meglio.
Per quanto riguarda cambio canale e blocco immagine 1/2 secondo non ho risolto nemmeno con la sincronizzazione ma pazienza.
Grazie mille per il supporto!

se hai fatto il trasloco con tecnico sky forse ti hanno già messo un LNB DCSS in alternativa l'istallazione non potrai farla xkè lo skyQ di qualunque tipo necessita di un lnb dcss (non puoi capirlo da "quanti cavi ti arrivano in casa"

lo skyQ balck di listino(che cmq è una promozione costa 99€ per averlo e poi BASTA) skyQplatinum costa 199€ per averlo + un costo mensile massimo di 21,40 (che comprende anche i 6,40€ di skyHD che presumo tu stia già pagando) il costo mensile di skyQplatinum diventa 12,40 qualora tu sia extra+6(e comprende anche questo i 6,40 di skyHD)

skyQblack ad alcuni è offerto a 9€ ma già 29 è una buona cosa(devi però controllare che tu abbia già il dcss altrimenti non lo potrai utilizzare)
skyQplatinum viene offerto attualemnte a 99€ di istallazione se sei extra+6 a cui aggiungerai 12,40. i 2 decoder offrono un esperienza di visione totalmente diversa e devi valutare in base alle tue abitudini se il costo vale la candela.

come in tutti gli upgrade tecnologici la scadenza si sposta di 18 mesi, le promo mantengono la vecchia scadenza(se sono del tipo...6 mesi a metà prezzo e poi paghi il prezzo pieno, se è di questo tipo puoi chiedere il downgrade quando inizia a pagarlo a prezzo pieno e lìoperazione ha il suo costo come tutte le variazioni di pacchetto fatte fuori dalla data di scadenza)

ciao burchio come faccio a sapere se il tecnico mi ha montato un dcss? mi ricordo che mi disse che con l nbn nuovi anche i my sky vecchi come il mio non avevano piu bisogno dello splitter ma basta un cavo in sat 1 . 29 mi sembra un buon prezzo , ance i black hanno app di dazn? grazie

Ciao,
1. Il decoder non da alcun problema, anzi è molto più fruibile dei precedenti

2. App di Dazn perfettamente funzionante. I cali di frame rate non dipendono dall'app in se quanto dall'infrastruttura che ci sta dietro. Io non mi trovavo male nemmeno con la app integrata nell'Hub Samsung.

A proposito, visto che ci siamo e che hai un tv che supporta l'HLG, sappi fin da subito che ci sono enormi problemi tra HLG di Samsung e SkyQ. Quindi se prenderai il decoder per vedere il 4K HDR preparati a grosse rogne. Se ne parla qui https://www.digital-forum.it/showthread.php?197384-Sky-Q-VS-Samsung-Problemi-qualit%E0-video

Grazie TirrenoLow e ai successivi utenti che mi hanno risposto.
Con la tua chiosa finale, non so se ridere o piangere. In pratica, magari risolvo la visione di Dazn, ma nel frattempo mi ritrovo a impazzire per la qualità video del 4K.....Alla fine mi rimane la coperta sempre corta, o da una parte o dall'altra. Certo che pero' Samsung non sta facendo una bella figura.......

ragazzi riuscite a darmi una mano per favore?
non riesco a rimuovere due titoli dalla sezione "iniziati", le ho provate tutte ma rimangono.

https://i.imgur.com/SAE9CoP.jpg

https://i.imgur.com/2IhlUno.jpg

al contrario di altri titoli che ho già scaricato e di conseguenza da vedere immediatamente premendo play mi dice semplicemente quale devo vedere come successivo, questi due cioè cattelan a teatro e x factor rimangono fissi e per di più come si vede dalla freccia devono addirittura essere scaricati. Ho provato a scaricarli e guardarli fino alla fine ma dopo qualche giorno saltano fuori nuovamente. C'è una soluzione? avete avuto lo stesso problema? E' una cosa molto fastidiosa

Ultima modifica di un moderatore:
non riesco a rimuovere due titoli dalla sezione "iniziati", le ho provate tutte ma rimangono.

al contrario di altri titoli che ho già scaricato e di conseguenza da vedere immediatamente premendo play mi dice semplicemente quale devo vedere come successivo, questi due cioè cattelan a teatro e x factor rimangono fissi e per di più come si vede dalla freccia devono addirittura essere scaricati. Ho provato a scaricarli e guardarli fino alla fine ma dopo qualche giorno saltano fuori nuovamente. C'è una soluzione? avete avuto lo stesso problema? E' una cosa molto fastidiosa
Succede anche a me...solo quando li vedi spariscono da quella sezione

Ultima modifica di un moderatore:

Ti hanno già risposto qui
https://www.digital-forum.it/showth...dal-29-10-18&p=6001453&viewfull=1#post6001453

Non fare crossposting, grazie.

Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q081.000.20.00L) dal 05/11/18

Purtroppo è un bug del sw Sky Q.
Speriamo risolvano prima o poi...

li ho già visti, ma rimangono ugualmente
scusami
Purtroppo è un bug del sw Sky Q.
Speriamo risolvano prima o poi...

quanti ce n'è comunque

la sezione scelti per te era comodissima e utile, adesso è tutto diverso. se non fosse per il 4k tornerei volentieri al myskyhd

ieri è venuto il tecnico, 70€...alla fine, per risolvere il problema che mi causava assenza di segnale ad ogni bava anche minima di vento, ha riscontrato dcss guasto, connettore andato e parabola mal orientata, per risolvere ha direttamente installato una parabola nuova con tutto nuovo. Per fortuna tutto sostituito in garanzia. Una cosa sola mi fa girare le scatole....lui stesso ha detto "la parabola non è stata spostata dal vento, è perfettamente immobile, però è stata orientata male" (della serie il primo tecnico che l'aveva installata non aveva voglia di lavorare?). Infatti fino a ieri, e dal primo giorno, se facevo il test del segnale mi diceva potenza segnale 60, qualità segnale 90, e le frequenze tutte con voto 7. Ora, dopo l'intervento di ieri, i test mi danno risultato potenza segnale 90, qualità segnale 90 e il test delle frequenze tutti con voto 8 e 9.

ieri è venuto il tecnico, 70€...alla fine, per risolvere il problema che mi causava assenza di segnale ad ogni bava anche minima di vento, ha riscontrato dcss guasto, connettore andato e parabola mal orientata, per risolvere ha direttamente installato una parabola nuova con tutto nuovo. Per fortuna tutto sostituito in garanzia. Una cosa sola mi fa girare le scatole....lui stesso ha detto "la parabola non è stata spostata dal vento, è perfettamente immobile, però è stata orientata male" (della serie il primo tecnico che l'aveva installata non aveva voglia di lavorare?). Infatti fino a ieri, e dal primo giorno, se facevo il test del segnale mi diceva potenza segnale 60, qualità segnale 90, e le frequenze tutte con voto 7. Ora, dopo l'intervento di ieri, i test mi danno risultato potenza segnale 90, qualità segnale 90 e il test delle frequenze tutti con voto 8 e 9.

Mi fa piacere che tu abbia risolto.

Ci sono tecnici che lavorano veramente male. Noi in condominio avevamo spesso problemi sia legati al maltempo che ad improvvisi black out dei decoder che si risolvevano da soli il giorno dopo. Poi un giorno è arrivato un nuovo inquilino e si è allacciato facendo intervenire i tecnici autorizzati da SKY. Questi han detto che c'erano alcuni componenti montati al "contrario". Da quando hanno messo le mani loro, mai più un problema!

Stamattina sono venuti ad installarmi lo Sky Q black, con un LNB DCSS che però ha una sola uscita. Io ho un altro decoder satellitare in un'altra stanza che al momento non può essere utilizzato, quindi mi servirebbe un altro LNB compatibile pienamente ma che supporti 2 uscite, qualcuno potrebbe darmi un link di qualche prodotto compatibile al 100% e che magari non costi una fortuna senza farmi impazzire in ricerche varie?

Grazie mille

Stamattina sono venuti ad installarmi lo Sky Q black, con un LNB DCSS che però ha una sola uscita. Io ho un altro decoder satellitare in un'altra stanza che al momento non può essere utilizzato, quindi mi servirebbe un altro LNB compatibile pienamente ma che supporti 2 uscite, qualcuno potrebbe darmi un link di qualche prodotto compatibile al 100% e che magari non costi una fortuna senza farmi impazzire in ricerche varie?

Grazie mille

Se il tuo secondo decoder supporta il protocollo SCR non hai bisogno di cambiare LNB DCSS.

Basta che sdoppi il cavo che arriva allo skyq con uno splitter.

LNB DCSS che ti hanno montato ha anche i 4 canali scr lasciati liberi per usi utente.

Io ad esempio ho splittato il cavo prima dello skyq e ho collegato uno dei due cavi al sintonizzatore sat del tv per vedere i canali UHD 4k che ci sono su hotbird e tutto funziona alla grande.

Indietro
Alto Basso