In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw 300.000.06.00L del 19/03/2025)

Ok, ma oltre a quello mi fido anche della mia percezione visiva/resa sul tv, di cosa confermano anche gli altri utenti e soprattutto membri dello staff qui sul forum, e in secondo piano delle info che da il decoder, dall'indicazione HD nell'id dei canali o nel logo...

Come indicazioni errate o refusi intendo ad esempio:
- se sul decoder vado sulla lista "canali HD" per qualche motivo dei canali in HD non stanno in quella lista, o può anche succedere la cosa inversa che lì ci siano per sbaglio dei canali in SD;
- forse sui decoder più vecchi dello Sky Q, nelle info dei canali c'era un "loghetto" HD generato dal decoder, una scritta HD in un punto specifico in basso sulla barra durante lo zapping, ma tale indicazione mancava su dei canali in HD;
- se si programma una registrazione da Sky Go e/o app MySky, compare un avviso che dice tipo "questa registrazione avverrà sul tuo decoder in SD" che è tecnicamente impossibile visto che quei canali sono solo più in HD.

Con un'immagine forse mi faccio comprendere meglio :)
Vedi parte che ho contornato di rosso

Banner-info-sky.jpg
chiarissimo, ma se fai la stessa cosa sui canali sport di cui ti parlavo non appare il logo HD, era proprio questa la mia perplessità

Su Sky via sat i canali dell'abbonamento solo in SD che non hanno la versione in HD sono:
119 History +1
129 Comedy Central
130 Comedy +1
132 MTV Music
230 Milan TV (dubbio se HD o SD)
235 CACCIA e Pesca
236 Caccia e PESCA
248 Sky Sport Info
258 Sky Sport
259 Sky Sport
408 Discovery +1
410 History +1
501 TG24PrimoPiano
502 Sky Meteo24
507 Class CNBC
522 Sky News
523 Fox News
526 CNN Intl.
527 Fox Business
601 DeAKids
602 DeAKids +1
603 Nick Jr
604 Nick Jr +1
605 Nickelodeon
606 Nickelodeon +1
608 Cartoon +1
609 Boomerang
610 Boomerang +1
623 DeA Junior
704 MTV Music

Quindi tutti gli altri sono solo in HD, ho un dubbio su 232 Inter TV ma probabilmente è in HD, e poi c'è il 213 Sky Sport 4k.

Su Sky via sat i canali dell'abbonamento solo in SD che non hanno la versione in HD sono:
119 History +1
129 Comedy Central
130 Comedy +1
132 MTV Music
230 Milan TV (dubbio se HD o SD)
235 CACCIA e Pesca
236 Caccia e PESCA
248 Sky Sport Info
258 Sky Sport
259 Sky Sport
408 Discovery +1
410 History +1
501 TG24PrimoPiano
502 Sky Meteo24
507 Class CNBC
522 Sky News
523 Fox News
526 CNN Intl.
527 Fox Business
601 DeAKids
602 DeAKids +1
603 Nick Jr
604 Nick Jr +1
605 Nickelodeon
606 Nickelodeon +1
608 Cartoon +1
609 Boomerang
610 Boomerang +1
623 DeA Junior
704 MTV Music

Quindi tutti gli altri sono solo in HD, ho un dubbio su 232 Inter TV ma probabilmente è in HD, e poi c'è il 213 Sky Sport 4k.
Perfetto.
Per qualche motivo però hanno rimosso il logo dalle info da qualche tempo.

non voglio rompere ma il mio SKYQ nn e' ancora stato agg. spero che prima o poi si agg. nn voglio farlo io xche' quando lo fatto io poi mi tocca togliere la corrente in quanto nn si sente la voce dopo l'aggiornamento. grazie per la risposta.

Ciao a tutti, sabato mi hanno installato Sky q, appena collego il cavo Internet mi si blocca tutto e devo resettare il decoder con 001 invio. Facendolo non trovo soluzione neanche collegandolo con il Wi-Fi. Sono stato anche in un centro assistenza Sky che non mi ha risolto il problema e neanche il 170. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Lo ha risolto? Grazie per gli interventi.

Ciao a tutti, sabato mi hanno installato Sky q, appena collego il cavo Internet mi si blocca tutto e devo resettare il decoder con 001 invio. Facendolo non trovo soluzione neanche collegandolo con il Wi-Fi. Sono stato anche in un centro assistenza Sky che non mi ha risolto il problema e neanche il 170. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Lo ha risolto? Grazie per gli interventi.
mmh...se non ricordo male,alcuni provider non sono compatibili con Sky Q,non so se è stata risolta la cosa...con chi hai la connessione internet?

Con tim, ma ero già collegato con altro decoder Sky internet da luglio e quindi funzionava. Ma anche dal centro assistenza Sky che lo ha provato con i loro sistema dava stesso difetto.

Anche io ho riscontrato l'identico problema che non deriva dal provider utilizzato, perché ho provato il decoder con tre provider diversi (sia fibra che FWA) senza risolvere alcunché. Mi sono rivolto ad uno sky service il quale anziché sostituirmi il decoder lo ha resettato senza poi collegarlo in rete. In questo modo i canali lineari funzionano, ma si perdono tutti i servizi interattivi. Mi hanno detto che aprivano una segnalazione e di aspettare loro comunicazioni.... Aspetta e spera... Se il problema non si risolve in pochi giorni pretenderò la sostituzione decoder minacciando disdetta.
Descrivo nel dettaglio il problema. Il mio decoder è uno sky black versione hardware 32B212. Il problema si è manifestato dopo l'aggiornamento alla versione software Q270.000.10.09L (5u193ht).
Se dopo il reset il decoder non viene collegato a internet si vedono i canali lineari e le registrazioni, ma non funziona l'interattività. Appena si collega internet, cambiando canale esce la schermata blu con la scritta" Si è verificato un problema di sintonizzazione del canale, riprova più tardi." stessa scritta anche se si cerca ad accedere alle registrazioni.
Funziona solo in parte l'interattività: non funziona lo streaming di Sky (esce la schermata blu con la scritta "Si è verificato un problema di sintonizzazione del canale, riprova più tardi." Raiplay e Youtube invece funzionano, Disney+ da errore se si cerca di visualizzare un contenuto, Netflix e Amazon Prime non le carica proprio.
I tecnici dello Sky service si sono accorti che quando il decoder viene resettato (impostazioni 001 OK reset impostazioni e rete) in realtà il reset non viene effettuato correttamente, perché l'installazione dovrebbe ripartire da zero, invece compaiono solo gli avvisi per la privacy e non bisogna reimpostare nulla.
E' inutile togliere la linea internet o la corrente per cercare di tornare a vedere almeno i canali lineari. Per farlo bisogna resettare il decoder.
La diagnostica non evidenzia nessun errore. Anche la diagnostica delle frequenze non evidenzia problemi.

Guarda che fai prima a chiamare il 170, spiegare la situazione e farti aprire il ticket per tornare dallo sky service e fartelo sostituire gratuitamente dopo aver riscontrato il problema.

Anche io ho riscontrato l'identico problema che non deriva dal provider utilizzato, perché ho provato il decoder con tre provider diversi (sia fibra che FWA) senza risolvere alcunché. Mi sono rivolto ad uno sky service il quale anziché sostituirmi il decoder lo ha resettato senza poi collegarlo in rete. In questo modo i canali lineari funzionano, ma si perdono tutti i servizi interattivi. Mi hanno detto che aprivano una segnalazione e di aspettare loro comunicazioni.... Aspetta e spera... Se il problema non si risolve in pochi giorni pretenderò la sostituzione decoder minacciando disdetta.
Descrivo nel dettaglio il problema. Il mio decoder è uno sky black versione hardware 32B212. Il problema si è manifestato dopo l'aggiornamento alla versione software Q270.000.10.09L (5u193ht).
Se dopo il reset il decoder non viene collegato a internet si vedono i canali lineari e le registrazioni, ma non funziona l'interattività. Appena si collega internet, cambiando canale esce la schermata blu con la scritta" Si è verificato un problema di sintonizzazione del canale, riprova più tardi." stessa scritta anche se si cerca ad accedere alle registrazioni.
Funziona solo in parte l'interattività: non funziona lo streaming di Sky (esce la schermata blu con la scritta "Si è verificato un problema di sintonizzazione del canale, riprova più tardi." Raiplay e Youtube invece funzionano, Disney+ da errore se si cerca di visualizzare un contenuto, Netflix e Amazon Prime non le carica proprio.
I tecnici dello Sky service si sono accorti che quando il decoder viene resettato (impostazioni 001 OK reset impostazioni e rete) in realtà il reset non viene effettuato correttamente, perché l'installazione dovrebbe ripartire da zero, invece compaiono solo gli avvisi per la privacy e non bisogna reimpostare nulla.
E' inutile togliere la linea internet o la corrente per cercare di tornare a vedere almeno i canali lineari. Per farlo bisogna resettare il decoder.
La diagnostica non evidenzia nessun errore. Anche la diagnostica delle frequenze non evidenzia problemi.
Prova a reinstallare il software manualmente che può darsi qualcosa sia andata storto nell'installazione durante l'aggiornamento.
A dispetto d'altre apparecchi elettronici che una volta effettuata via ota il download e l'installazione del nuovo firmware poi ad una nuova ricerca manuale a non trovare ulteriori aggiornamenti rispetto a quello appena installato ti restituiscono un "hai già l'ultima versione disponibile " , con lo SkyQ , e mini, ad effettuare una ricerca manuale via ota ti scarica e reinstalla l'ultima versione d'accapo.

Ho
Prova a reinstallare il software manualmente che può darsi qualcosa sia andata storto nell'installazione durante l'aggiornamento.
A dispetto d'altre apparecchi elettronici che una volta effettuata via ota il download e l'installazione del nuovo firmware poi ad una nuova ricerca manuale a non trovare ulteriori aggiornamenti rispetto a quello appena installato ti restituiscono un "hai già l'ultima versione disponibile " , con lo SkyQ , e mini, ad effettuare una ricerca manuale via ota ti scarica e reinstalla l'ultima versione d'accapo.
Già provato senza alcun esito. Provato anche a fare un reset forzato togliendo corrente, poi riaccendendo tenendo premuto il pulsante sul decoder. Niente da fare.
Il problema penso che sia legato a questa versione software, se potessi reinstallare quella precedente penso che il problema si risolverebbe.
Quello che non mi spiego è perché solo alcuni Sky Q black hanno questo problema e altri no.

Buonasera e buone feste a tutti, ho un problema con l’app prime video su SkyQ, durante la visione di un film ad un certo punto lo schermo diventa nero e non mi fa fare nulla se non tornare alla schermata home uscendo dal app…succede spesso e unicamente su prime video (netflix e Disney tutto ok), in più sta succedendo solo da qualche mese nonostante usi questa app da anni senza problemi. A qualcun altro succede lo stesso? Come si può risolvere?

Indietro
Alto Basso