Il caldo?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Beh, io per evitare surriscaldamenti ho messo dei piedini (classici feltrini che metti sotto le gambe delle sedie) e finora, toccando ferro, funziona tutto.Il caldo?
Mah, non so che pensare, ma ne dubito. Qualcuno ha anche detto: "qualche sbalzo di corrente" ? Mi sembra strano che dopo 9 anni esatti in cui tutto ha funzionato a meraviglia, i problemi son sorti soltanto da fine Luglio al 20 Agosto.Il caldo?
Questa la devi sentire: ho richiamato, la prima mi risponde dall'Italia, spiego la situazione, "faccio un controllo", dopo 40 secondi di assoluto silenzio chiamata interrotta, e vabbè "se ne sarà andata la linea succede....". Richiamo di nuovo, stavolta operatrice dalla Romania, "faccio un controllo", dopo 1 minuto di attesa mi dice "signore deve fare una ricarica da 30€ e vedrà che il credito residuo non sarà più uguale a 0", ma cos'è, hanno riaperto le strutture di igiene mentale?E' del credito precaricato per poter fare velocemente gli acquisti o noleggi di Primafila, ad esempio noleggi un film che costa 5€ e il credito scende a 25€, entro pochissimi giorni risale a 30 e poi loro addebiteranno i 5€ in fattura. E' una cosa che Sky si porta dietro dai tempi di Tele+/Stream che i noleggi si facevano dai canali lineari e magari il decoder si collegava solo ogni tanto a internet o anzi, alla linea telefonica analogica.
Come caldo potrebbe incidere anche sull'LNB che al sole ci saranno tipo 50 gradi nel culmine dell'estate, parlando ad esempio di un LNB vecchio che non lavora più bene e il caldo gli può dare il colpo di grazia, poi con le temperature più fresche si è ripreso?
Invece se è l'altra ipotesi, potrebbe essere che lo Sky Q dovesse come stabilizzarsi dopo l'aggiornamento.
Alla fine dopo varie segnalazioni tecniche ne siamo venuti a capo: in pratica il problema stava sulla smart card, la quale le mancava completamente il codice di abilitazione a Primafila. Ci sono voluti 3 giorni di lavorazione più aggiornamento finale della smart card stessa.Questa la devi sentire: ho richiamato, la prima mi risponde dall'Italia, spiego la situazione, "faccio un controllo", dopo 40 secondi di assoluto silenzio chiamata interrotta, e vabbè "se ne sarà andata la linea succede....". Richiamo di nuovo, stavolta operatrice dalla Romania, "faccio un controllo", dopo 1 minuto di attesa mi dice "signore deve fare una ricarica da 30€ e vedrà che il credito residuo non sarà più uguale a 0", ma cos'è, hanno riaperto le strutture di igiene mentale?![]()
Dal tempo sicuramente,Ciao, ieri sono venuti a installarmi lo sky q via satellite e non hanno dovuto far molto in quanto ero già stato cliente fino al 2021, per cui la parabola era già predisposta. Sembrava tutto a posto, ma dopo un'oretta che sono andati via, lo schermo è diventato nero per alcuni istanti e dopo è comparsa la scritta "assenza di segnale". Per farlo ripartire ho dovuto staccare e riattaccare la corrente. Il problema è che questa cosa oggi mi sta accadendo random a volte dopo 10 minuti a volte dopo un'oretta che è acceso e poi mi tocca aspettare ogni volta il riavvio a partire dalla pagina di benvenuto. Preciso che sto usando lo stesso tv lg che usavo nel 2021 con lo sky q black, senza aver mai avuto questo tipo di problema. Qualcuno ha qualche idea su quali prove potrei fare per capire da cosa dipende ?
Dal tempo?Ciao, ieri sono venuti a installarmi lo sky q via satellite e non hanno dovuto far molto in quanto ero già stato cliente fino al 2021, per cui la parabola era già predisposta. Sembrava tutto a posto, ma dopo un'oretta che sono andati via, lo schermo è diventato nero per alcuni istanti e dopo è comparsa la scritta "assenza di segnale". Per farlo ripartire ho dovuto staccare e riattaccare la corrente. Il problema è che questa cosa oggi mi sta accadendo random a volte dopo 10 minuti a volte dopo un'oretta che è acceso e poi mi tocca aspettare ogni volta il riavvio a partire dalla pagina di benvenuto. Preciso che sto usando lo stesso tv lg che usavo nel 2021 con lo sky q black, senza aver mai avuto questo tipo di problema. Qualcuno ha qualche idea su quali prove potrei fare per capire da cosa dipende ?
Può anche non dipendere, ma siccome c è maltempo in tutta italiaDal tempo?
Se prendevi Sky Stream non avevi quel problema
Non penso dipenda dal tempo, dove abito (Ceggia VE) non è stato particolarmente brutto il tempo, né ieri né oggi (non ha mai piovuto). Purtroppo ho dovuto optare per il sat, perché abito in un posto dove non passa la fibra e mi devo accontentare dell'ADSL che mi viaggia sui 4,5 mb.Dal tempo?
Se prendevi Sky Stream non avevi quel problema
Si è normale,ma per applicare l aggiornamento bisogna spegnere il decoder e poi si riavvia ,ma se ritenti aggiorna la stessa versioneMi sembra che faccia sempre così.