In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw 300.000.06.00L del 19/03/2025)

Mah, non so che pensare, ma ne dubito. Qualcuno ha anche detto: "qualche sbalzo di corrente" ? Mi sembra strano che dopo 9 anni esatti in cui tutto ha funzionato a meraviglia, i problemi son sorti soltanto da fine Luglio al 20 Agosto. :eusa_think: :laughing7: Non so, per me è stato un problema del firmware del 04 Luglio, visto che io ho aggiornato lo Sky Q proprio a fine Luglio e da lì, guarda caso, problemi sia con il vecchio Sky Q e anche con il nuovo, sostituitomi i primi di Agosto e, guarda caso, subito dopo che ho fatto l'aggiornamento del firmware anche sul modello nuovo.
Fatto sta che ora funziona benissimo da almeno 20 giorni, anche se non sono tanti per dare una valutazione precisa e definitiva. Speriamo bene.
 
Come caldo potrebbe incidere anche sull'LNB che al sole ci saranno tipo 50 gradi nel culmine dell'estate, parlando ad esempio di un LNB vecchio che non lavora più bene e il caldo gli può dare il colpo di grazia, poi con le temperature più fresche si è ripreso?
Invece se è l'altra ipotesi, potrebbe essere che lo Sky Q dovesse come stabilizzarsi dopo l'aggiornamento.
 
E' del credito precaricato per poter fare velocemente gli acquisti o noleggi di Primafila, ad esempio noleggi un film che costa 5€ e il credito scende a 25€, entro pochissimi giorni risale a 30 e poi loro addebiteranno i 5€ in fattura. E' una cosa che Sky si porta dietro dai tempi di Tele+/Stream che i noleggi si facevano dai canali lineari e magari il decoder si collegava solo ogni tanto a internet o anzi, alla linea telefonica analogica.
Questa la devi sentire: ho richiamato, la prima mi risponde dall'Italia, spiego la situazione, "faccio un controllo", dopo 40 secondi di assoluto silenzio chiamata interrotta, e vabbè "se ne sarà andata la linea succede....". Richiamo di nuovo, stavolta operatrice dalla Romania, "faccio un controllo", dopo 1 minuto di attesa mi dice "signore deve fare una ricarica da 30€ e vedrà che il credito residuo non sarà più uguale a 0", ma cos'è, hanno riaperto le strutture di igiene mentale?🤣
 
Come caldo potrebbe incidere anche sull'LNB che al sole ci saranno tipo 50 gradi nel culmine dell'estate, parlando ad esempio di un LNB vecchio che non lavora più bene e il caldo gli può dare il colpo di grazia, poi con le temperature più fresche si è ripreso?
Invece se è l'altra ipotesi, potrebbe essere che lo Sky Q dovesse come stabilizzarsi dopo l'aggiornamento.

Ma potrebbe influire anche a livello software ? Perché, come scritto, io vedevo 'sta benedetta schermata "SKY - BENVENUTO - ATTENDERE PREGO". E il decoder che poteva spegnersi ed accendersi tranquillamente, ma sempre quella schermata appariva. Fino al giorno dopo. Non penso l'LNB possa influenzarlo a tal punto. Anche perché, ripeto, lo faceva sempre nelle ore serali (quindi non ci sono 50 gradi) e si "aggiustava" il giorno dopo (cioè io lo accendevo verso le 14.00-15.00 per controllare e funzionava come se nulla fosse, e quell'ora sì che c'erano 50 gradi...).
 
Se hai un sensore difettoso sulla macchina, la macchina ti segnala un problema.
Problema che potrebbe anche costringerti a fermarti.

L'illuminatore è parte integrante del sistema.
Se l'illuminatore non funziona correttamente, o per le piogge o quant'altro è andato in corto, ipotizzo che potrebbe perfino, visto che è alimentato dal decoder stesso, farti capitare dei riavvii.

Comprese le alte temperature del box, che potrebbero incidere sulle prestazioni dell'hw/sw del decoder.
 
Questa la devi sentire: ho richiamato, la prima mi risponde dall'Italia, spiego la situazione, "faccio un controllo", dopo 40 secondi di assoluto silenzio chiamata interrotta, e vabbè "se ne sarà andata la linea succede....". Richiamo di nuovo, stavolta operatrice dalla Romania, "faccio un controllo", dopo 1 minuto di attesa mi dice "signore deve fare una ricarica da 30€ e vedrà che il credito residuo non sarà più uguale a 0", ma cos'è, hanno riaperto le strutture di igiene mentale?🤣
Alla fine dopo varie segnalazioni tecniche ne siamo venuti a capo: in pratica il problema stava sulla smart card, la quale le mancava completamente il codice di abilitazione a Primafila. Ci sono voluti 3 giorni di lavorazione più aggiornamento finale della smart card stessa.
 
Sono anni che lo Sky Q è viziato dal bug delle icone che non si aggiornano correttamente. Ovvero, quando il decoder cerca di "raggruppare" più registrazioni sotto un'unica icona, spesso questa rimane bloccata sulla prima registrazione fatta di quel tipo. Ad esempio, sotto l'icona (Sinner-Draper)



le due partite contenute sono queste:



(Pegula-Sabalenka e la Finale Doppio Maschile). Sembra un problema di cache di anteprima. Possibile che dopo così tanto tempo non abbiano ancora risolto?!? Non esiste un ufficio dove poter segnalare i bug?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Altro bug che ho notato: registrazioni fantasma in entrambi i sensi.
Succede che vedo anteprime di registrazioni che non ci sono più sull'HD e, cosa peggiore, succede che registrazioni che ho scompaiono per poi qualche volta ricomparire magari cancellandone altre.
Questo potrebbe essere un problema di cache o anche un problema di file system.
Chi ha notato questi problemi?
 
Ultima segnalazione: è possibile riavere la registrazione manuale?!? Non penso ci voglia molto. Se poi ci ridanno la moviola che c'era su mySkyHD, sarei contentissimo!
 
@momoman

Due suggerimenti:
- Le immagini non metterle troppo grande. Ho sistemato io
- Se devi fare post consecutivi c'è la funzione modifica. Questo vale anche per i quote con la funzione multiquote, tasto '+cita'

;)
 
Ciao, ieri sono venuti a installarmi lo sky q via satellite e non hanno dovuto far molto in quanto ero già stato cliente fino al 2021, per cui la parabola era già predisposta. Sembrava tutto a posto, ma dopo un'oretta che sono andati via, lo schermo è diventato nero per alcuni istanti e dopo è comparsa la scritta "assenza di segnale". Per farlo ripartire ho dovuto staccare e riattaccare la corrente. Il problema è che questa cosa oggi mi sta accadendo random a volte dopo 10 minuti a volte dopo un'oretta che è acceso e poi mi tocca aspettare ogni volta il riavvio a partire dalla pagina di benvenuto. Preciso che sto usando lo stesso tv lg che usavo nel 2021 con lo sky q black, senza aver mai avuto questo tipo di problema. Qualcuno ha qualche idea su quali prove potrei fare per capire da cosa dipende ?
 
Ciao, ieri sono venuti a installarmi lo sky q via satellite e non hanno dovuto far molto in quanto ero già stato cliente fino al 2021, per cui la parabola era già predisposta. Sembrava tutto a posto, ma dopo un'oretta che sono andati via, lo schermo è diventato nero per alcuni istanti e dopo è comparsa la scritta "assenza di segnale". Per farlo ripartire ho dovuto staccare e riattaccare la corrente. Il problema è che questa cosa oggi mi sta accadendo random a volte dopo 10 minuti a volte dopo un'oretta che è acceso e poi mi tocca aspettare ogni volta il riavvio a partire dalla pagina di benvenuto. Preciso che sto usando lo stesso tv lg che usavo nel 2021 con lo sky q black, senza aver mai avuto questo tipo di problema. Qualcuno ha qualche idea su quali prove potrei fare per capire da cosa dipende ?
Dal tempo sicuramente,

Inviato dal mio SM-A556B utilizzando Tapatalk
 
Ciao, ieri sono venuti a installarmi lo sky q via satellite e non hanno dovuto far molto in quanto ero già stato cliente fino al 2021, per cui la parabola era già predisposta. Sembrava tutto a posto, ma dopo un'oretta che sono andati via, lo schermo è diventato nero per alcuni istanti e dopo è comparsa la scritta "assenza di segnale". Per farlo ripartire ho dovuto staccare e riattaccare la corrente. Il problema è che questa cosa oggi mi sta accadendo random a volte dopo 10 minuti a volte dopo un'oretta che è acceso e poi mi tocca aspettare ogni volta il riavvio a partire dalla pagina di benvenuto. Preciso che sto usando lo stesso tv lg che usavo nel 2021 con lo sky q black, senza aver mai avuto questo tipo di problema. Qualcuno ha qualche idea su quali prove potrei fare per capire da cosa dipende ?
Dal tempo?
Se prendevi Sky Stream non avevi quel problema
 
Dal tempo?
Se prendevi Sky Stream non avevi quel problema
Non penso dipenda dal tempo, dove abito (Ceggia VE) non è stato particolarmente brutto il tempo, né ieri né oggi (non ha mai piovuto). Purtroppo ho dovuto optare per il sat, perché abito in un posto dove non passa la fibra e mi devo accontentare dell'ADSL che mi viaggia sui 4,5 mb.
 
Tra le prove che sto facendo c'è quella dell'aggiornamento del software e mi sembra avvenga una cosa un po strana: clicco su "aggiorna" e appare "aggiornamento software in corso. Non spegnere sky q", dopo una decina di minuti appare la scritta che l'aggiornamento è completato e che sarà attivo al prossimo riavvio. Spengo e riaccendo e riparte dalla schermata di benvenuto...fin qui sembra tutto bene, però se poi torno a provare ad aggiornare il sw, invece di dirmi che sono già aggiornato all'ultima versione, riparte nuovamente l'aggiornamento...è normale ? La versione che ho è la Q270.000.09.00L (5u193es)
 
Indietro
Alto Basso