In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Mi sa che non ci siamo capiti...

ovviamente se alla maggior parte degli utenti l'aggiornamento pianificato da Sky salta, allora Sky ha decisamente sbagliato qualcosa, ma non è così.

se segui da un po' il forum ti accorgerai che tranne pochi casi isolati (tutti da valutare) chi si lamenta ha forzato l'aggiornamento tramite reset.

è non mi dite che la sola presenza del tasto reset incolpa Sky .. è una procedura di ripristino per assistenza.. non va usata alla leggera.

scusa amico mio, ma si evince quanto il tuo approccio informatico alla questione, possa essere pari a 0.

Continui ossessivamente a parlare di aggiornamento forzato come una procedura illegale, un jailbreak, una installazione di una custom recovery, quando è la stessa procedura che ti fa il tecnico Sky sia nel service center che quando ti viene a casa.

Smettila di proferire pùttànate e fatti una passeggiata all' aria aperta.

scusa amico mio, ma si evince quanto il tuo approccio informatico alla questione, possa essere pari a 0.

Continui ossessivamente a parlare di aggiornamento forzato come una procedura illegale, un jailbreak, una installazione di una custom recovery, quando è la stessa procedura che ti fa il tecnico Sky sia nel service center che quando ti viene a casa.

Smettila di proferire pùttànate e fatti una passeggiata all' aria aperta.
peccato che io mi occupi di software per aziende da 17 anni e ti assicuro che questi upgrade sono complessi, composti da una moltitudine di passaggi organizzativi e tecnici.
appunto il fatto che parli di custom rom o ti limiti a guardare quello che succede in uno Sky center, dimostra il nulla assoluto che capisci di queste cose.

.. non è un giochetto per smanettoni te lo assicuro...

Ciao ragazzi, anche io ho il My Sky HD Humax, ma non ho ricevuto nessuna e-mail a riguardo dell'aggiornamento, stavo leggendo un pò le tantissime pagine ma non ho ben capito, scusate l'ignoranza ;)

- devo solo aspettare un aggiornamento automatico io giusto? (senza premere nulla) non ho capito il fatto dell'aggiornamento 'manuale forzato'
- ho provato ad andare nel menù configura ma nelle opzioni dell'impianto mi da: SCR - FIBRA - 1 lnb - Smat tv if-if

ps. a qualcuno quindi già è arrivato? beati voi :p

buona serata a tutti!!

peccato che io mi occupi di software per aziende da 17 anni e ti assicuro che questi upgrade sono complessi, composti da una moltitudine di passaggi organizzativi e tecnici.
appunto il fatto che parli di custom rom o ti limiti a guardare quello che succede in uno Sky center, dimostra il nulla assoluto che capisci di queste cose.

.. non è un giochetto per smanettoni te lo assicuro...

A me la procedura del tasto reset, dopo che la stessa era stata fatta dall’installatore Sky, l’ha fatta fare la signorina del call center...

bastava non forzare l'aggiornamento e tanti problemi non ci sarebbero stati.
Esattamente ma vedrai che un espertone del nulla verrà a dirti il contrario, dopotutto anche loro hanno il diritto di far ridere il prossimo :D
Ma la storia che saranno aggiornati tutti il 12 da dove è venuta fuori?
Non verranno aggiornati tutti il 12, ad alcuni arriverà prima, ad altri dopo.
Noto poca differenza tra 1080p e 4k a 8-bit.. normale?
Dipende anche dalla qualità del pannello della TV

Grazie per la risposta, attualmente non posso perché ieri ho forzato l’aggiornamento e per il momento è tutto bloccato. Tra l’altro anche per i contenuti che ho registrato mi chiede una password

Dovrebbe essere quella del parental control, che se non hai cambiato è 0000, nel caso dal Fai-Da-Te puoi reimpostarla

Esattamente ma vedrai che un espertone del nulla verrà a dirti il contrario, dopotutto anche loro hanno il diritto di far ridere il prossimo :D

Non verranno aggiornati tutti il 12, ad alcuni arriverà prima, ad altri dopo.

Dipende anche dalla qualità del pannello della TV

Ah ok quindi per chi ha il My Sky HD Humax, nonostante non abbia ricevuto nessuna e-mail a riguardo dell'aggiornamento, deve solo aspettare un paio di giorni circa senza toccare nulla giusto?

siccome leggevo nelle varie pagine fatti di aggiornamenti forzati, o di reset, a me per ora nulla e nelle impostazioni impianto mi dice: SCR - FIBRA - 1 lnb - Smat tv if-if

ps. a qualcuno quindi già è arrivato?

Grazie mille Gash!

Ah ok quindi per chi ha il My Sky HD Humax, nonostante non abbia ricevuto nessuna e-mail a riguardo dell'aggiornamento, deve solo aspettare un paio di giorni circa senza toccare nulla giusto?

siccome leggevo nelle varie pagine fatti di aggiornamenti forzati, o di reset, a me per ora nulla e nelle impostazioni impianto mi dice: SCR - FIBRA - 1 lnb - Smat tv if-if

ps. a qualcuno quindi già è arrivato?

Grazie mille Gash!

Se non hai ancora aggiornato ti consiglio di attendere la mail da parte di Sky dove ti indicherà il giorno esatto dell'aggiornamento per il tuo abbonamento e decoder, basterà poi lasciare in modalità stand by manuale così che il decoder possa ricevedere l'aggiornamento anche in notturna ;)
Nel caso non ti ricorda la mail per ricevere avvisi da Sky basta lasciare il decoder in stand by manuale così quando sarà il momento si aggiornerà da solo e quando troverai la nuova interfaccia vorrà dire che si sarà aggiornato (non so se arriva anche il messaggio sul decoder qualche giorno prima, potrebbe ma non lo ricordo)

Se non hai ancora aggiornato ti consiglio di attendere la mail da parte di Sky dove ti indicherà il giorno esatto dell'aggiornamento per il tuo abbonamento e decoder, basterà poi lasciare in modalità stand by manuale così che il decoder possa ricevedere l'aggiornamento anche in notturna ;)
Nel caso non ti ricorda la mail per ricevere avvisi da Sky basta lasciare il decoder in stand by manuale così quando sarà il momento si aggiornerà da solo e quando troverai la nuova interfaccia vorrà dire che si sarà aggiornato (non so se arriva anche il messaggio sul decoder qualche giorno prima, potrebbe ma non lo ricordo)

Ah ok, poco fa ho controllato l'email di registrazione sul sito sky dove sono abbonato e nulla purtroppo ;) attendo allora, ma come da te consigliato ora vedo di mettere il decoder in stand by, sperando sarà questione di giorni o pochissime settimane :p grazie ancora!

ps. ma è normale che nelle impostazioni d'impianto mi da SCR - FIBRA - 1 lnb - Smat tv if-if? una volta fatto l'aggiornamento mi si aggiornerà anche l'impianto forse? o servirà chiamare il tecnico? =(

Ah ok, poco fa ho controllato l'email di registrazione sul sito sky dove sono abbonato e nulla purtroppo ;) attendo allora, ma come da te consigliato ora vedo di mettere il decoder in stand by, sperando sarà questione di giorni o pochissime settimane :p grazie ancora!

ps. ma è normale che nelle impostazioni d'impianto mi da SCR - FIBRA - 1 lnb - Smat tv if-if? una volta fatto l'aggiornamento mi si aggiornerà anche l'impianto forse? o servirà chiamare il tecnico? =(

Devi chiamare il tecnico se non hai impianto DCSS

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Devi chiamare il tecnico se non hai impianto DCSS

Ah, quindi per una cosa che non ha fatto il tecnico non ho più il segnale? O posso solo usare il 1080i massimo? Vorrei il 1080p dato che non ho il 4K

Il max che raggiungerai sarà il classico 1080I
Potrei sbagliarmi ma mi sa che rimarrai alla solita visione

Scusate ma per l'aggiornamento automatico, io stanotte ho lasciato il decoder in modalità stand-by automatica. Chi dice che và messo in stand-by manuale chi lo ha comunicato? nelle istruzioni inviate da Sky prima dell'aggiornamento non veniva descritta da nessuna parte questa procedura. Nel caso io abbia saltato l'aggiornamento per colpa di questo setting, posso fare un'aggiornamento manuale dato che dall'area fai da te sembra che mi abbiano passato tutto a sky q?

A me la procedura del tasto reset, dopo che la stessa era stata fatta dall’installatore Sky, l’ha fatta fare la signorina del call center...

Se la fa l'installatore sky se non va qualcosa te lo DEVE sistemare per forza quindi quello è un caso borderline.
Se lo faccio io che non sono installatore se non va qualcosa diventa un problema mettere a posto il tutto visto che non ho un canale diretto con sky e quindi devo chiamare lo 027070

se hai l' illuminatore DCSS, questo comparirà nelle opzioni disponibili, ad aggiornamento avvenuto

Indietro
Alto Basso