In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Premettendo che io sono a posto perchè alla fine il decoder me l'hanno sostituito, vorrei dire una cosa riguardo all'aggiornamento forzato che come sa chi segue la discussione da un pò di tempo non è quello fatto con il telecomando ma quello con il pulsante del reset:
tendenzialmente sono d'accordo con Ercolino, ma vorrei capire come avrei dovuto comportarmi nel mio caso: l'ultima chiamata che ho fatto all'assistenza (027070), l'operatore mi ha detto che sarei stato richiamato a breve per la risoluzione del problema (nuovo cliente con mysky non aggiornato e che non si aggiornava e che a loro risultava già aggiornato per cui non avrei mai ricevuto l'aggiornamento). Tempo 10 minuti mi chiamano dal 06833621 e l'operatore mi fa fare immediatamente l'aggiornamento forzato (primo livello).....ma che cavolo dovevo fare ? Dirgli che Ercolino sconsigliava di farlo oppure rifiutarmi di farlo senza motivarlo ?...però in questo caso penso non avrei ricevuto più assistenza e poi se non ci si fida di chi presta assistenza....cosa dobbiamo fare ?
 
Premettendo che io sono a posto perchè alla fine il decoder me l'hanno sostituito, vorrei dire una cosa riguardo all'aggiornamento forzato che come sa chi segue la discussione da un pò di tempo non è quello fatto con il telecomando ma quello con il pulsante del reset:
tendenzialmente sono d'accordo con Ercolino, ma vorrei capire come avrei dovuto comportarmi nel mio caso: l'ultima chiamata che ho fatto all'assistenza (027070), l'operatore mi ha detto che sarei stato richiamato a breve per la risoluzione del problema (nuovo cliente con mysky non aggiornato e che non si aggiornava e che a loro risultava già aggiornato per cui non avrei mai ricevuto l'aggiornamento). Tempo 10 minuti mi chiamano dal 06833621 e l'operatore mi fa fare immediatamente l'aggiornamento forzato (primo livello).....ma che cavolo dovevo fare ? Dirgli che Ercolino sconsigliava di farlo oppure rifiutarmi di farlo senza motivarlo ?...però in questo caso penso non avrei ricevuto più assistenza e poi se non ci si fida di chi presta assistenza....cosa dobbiamo fare ?
Nel tuo caso sei nella ragione al 100% visto che avresti dovuto già avere l'aggiornamento è che é stata Sky a guidarti. Diverso è il caso di chi per non avere la pazienza di aspettare ha fatto un casino unilaterale ed ora se a prende con Sky che magari ha programmato il suo aggiornamento tra 10 giorni.
 
Certo.....
Anche se prima dell'aggiornamento anche se non connesso sul canale sport 24 si apriva lo stesso il multischermo

My sky hd con abbonamento full
Si funziona il tasto verde anche nello sport 24, sempre televoto.

Nel tuo caso sei nella ragione al 100% visto che avresti dovuto già avere l'aggiornamento è che é stata Sky a guidarti. Diverso è il caso di chi per non avere la pazienza di aspettare ha fatto un casino unilaterale ed ora se a prende con Sky che magari ha programmato il suo aggiornamento tra 10 giorni.

Esatto quoto!
 
Ma il telecomando del platinum (touch) che differenze ha? È compatibile con il Black?
 
nell'intervista che ti faranno a domicilio, puoi chiedere perfavore alla persona che ti intervista, quando inizieranno a includere nella confezione del Q Black il nuovo telecomando per il controllo vocale ?

Certamente proverò ma non è detto che gli intervistatori lo sappiano visto che non sono di Sky ma di Nielsen.
Nel frattempo ho ricevuto il primo questionario sul controllo vocale.
 
hai provato a controllare se non c'è da aggiornare il firmware del tv?
il mio oled lg supporta hlg ma è stato implementato tramite rilascio di un firmware aggiornato
magari è così anche per te
Nessun firmware, si è aggiornato un mese fa ma nelle novità non riportava L,HLG perché, appunto, già dovrebbe supportarlo. Secondo me è un problema di riconoscimento dello humax. Ho provato ogni impostazione inerente all’hdmi / hdr. Chissà cosa mi perdo senza hdr.
 
Nessun firmware, si è aggiornato un mese fa ma nelle novità non riportava L,HLG perché, appunto, già dovrebbe supportarlo. Secondo me è un problema di riconoscimento dello humax. Ho provato ogni impostazione inerente all’hdmi / hdr. Chissà cosa mi perdo senza hdr.
Mi dispiace amico ma il tuo TV in 4K con HDR o HLG arriva fino a 30hz per questo Sky Q non ti va, necessita del 4K HDR a 60hz
La tua TV può veicolare segnali in 4K a 60hz non HDR o HLG sulle porte HDMI 2 e 3
Imposta il decoder sulla risoluzione 2160p ma non HDR e scegli 10 o 8 bit in base a quale dei due ti fa vedere (prova con 10 bit prima)
Consiglio mio personale, appena puoi sbarazzati della TV e prendi qualsiasi marca tranne Philips che da anni ormai non è più la marca di qualità che è stata sino alla vendita ai cinesi.
 
Salve, nei giorni scorsi ho parlato con un call center e mi ha detto che potrei, dato che sto per passare a sky sat proveniente da MP, avere uno sky q black (in comodato) ed installare in una altra stanza un altro decoder più semplice (spesa 100 euro diventando di proprietà) facendo un passaggio di tessera, chiaramente una visione alla volta.
E' possibile?
Dimenticavo di dire che dispongo di una parabola con 4 calate, il dubbio mi viene dal fatto che ho sentito che dovranno apportare modifiche all'illuminatore.
Sono onestamente dubbioso:eusa_think:

No non è possibile visto che il multivision con 2 tessere per i nuovi clienti è stato deprecato e chi ha il Q Black non può avere più di un decoder.
Sicuramente ti hanno proposto il Platinum a 99€
 
Ciao a tutti,
il 6 Luglio scorso ho chiesto il decoder SkyQ black al posto del mio Pace. contestualmente il tecnico dovrebbe adeguare il mio impianto.
nonostante scriva via chat quotidianamente per sollecitare l'intervento, il tecnico mi deve ancora contattare e ad oggi sono passati 13 giorni.
qualcuno mi suggerisce come procedere? posso chiamare direttamente io il tecnico o devo solo portare pazienza e aspettare?

io fra poco vorrei andare in vacanza :)

Qualcuno mi sa dire quanto ha dovuto aspettare?


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No non è possibile visto che il multivision con 2 tessere per i nuovi clienti è stato deprecato e chi ha il Q Black non può avere più di un decoder.
Sicuramente ti hanno proposto il Platinum a 99€

Mah, chiederò meglio quando mi richiamano.
Quindi, nel caso, per vedere sky in altra stanza dovrei spostare lo Sky q black? Giusto?
 
Visto che mia moglie mi stressa devo chiedere una cosa a voi esperti: continua a dirmi che il decoder "scotta" e fa un leggero rumore tipo una piccola vibrazione o come un leggero "macinare" (spero sia per tutti così e che non sia un difetto del mio). Quindi vorrebbe attacarlo ad una ciabatta toglendogli la corrente quando non serve (che da quel che ho capito corrisponde a riavviarlo ogni volta che poi gli si da la corrente per accenderlo). Secondo voi può arrecargli danno e quindi è meglio lasciarlo scaldare e macinare continuamente oppure lo si può fare tranquillamente (mi è venuto il dubbio che si possa danneggiare pensando al fatto che altrimenti avrebbero messo un pulsante per accenderlo e spegnerlo e se non l'hanno fatto........)
 
Visto che mia moglie mi stressa devo chiedere una cosa a voi esperti: continua a dirmi che il decoder "scotta" e fa un leggero rumore tipo una piccola vibrazione o come un leggero "macinare" (spero sia per tutti così e che non sia un difetto del mio). Quindi vorrebbe attacarlo ad una ciabatta toglendogli la corrente quando non serve (che da quel che ho capito corrisponde a riavviarlo ogni volta che poi gli si da la corrente per accenderlo). Secondo voi può arrecargli danno e quindi è meglio lasciarlo scaldare e macinare continuamente oppure lo si può fare tranquillamente (mi è venuto il dubbio che si possa danneggiare pensando al fatto che altrimenti avrebbero messo un pulsante per accenderlo e spegnerlo e se non l'hanno fatto........)
A dir la verità il mio è silenzioso come fosse spento e non è caldo più di tanto, non freddo ma nemmeno bollente. Se lo stacchi tutte le sere potresti danneggiare L'HDD e non potrai registrare eventuali programmi. Io te lo sconsiglio. Poi per carità c'è chi lo fa con tutti gli elettrodomestici come TV console home theatre ecc ecc
 
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