In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Ragazzi questo messaggio e' rivolto a chi ancora sta aspettando il famoso aggiornamento a sky Q. Spero di aiutare qualcuno avendo risolto stasera in 20 minuti.
Ho fatto la sostituzione del mio my sky hd circa una settimana fa con il nuovo sky q black. Il tecnico una volta installato mi disse che sarebbe avvenuto un update sul decoder aggiornando alla nuova versione, cosa non avvenuta da 10 gg.
Stasera sono entrato sul sito di sky, assistenza sky q ed entrato in chat con un operatore che mi ha chiesto i dati del decoder, tasto giallo dati decoder versione BL2...la mia versione al momento era 05.
L'operatore mi ha detto che con questa versione non si sarebbe mai aggiornato il decoder, quindi mi ha fatto fare l'aggiornamento di primo livello facendo tasto reset sul retro del decoder e staccando la spina di alimentazione.
L'aggiornamento e' andato a buon fine il decoder si e' riavviato sempre con la vecchia interfaccia del my sky, pero con versione BL2 07. Mi ha detto che adesso avendo fatto questo aggiornamento ero pronto per quello automatico.
Ho ringraziato l'operatore dopo di che sono andato su menu dati decoder aggiorna software e magicamente e ' partito il famoso update per sky q.
Funziona tutto grazie al cielo, on demand ecc. il 4k ancora non saprei visto che sto cercando una nuova tv....ragazzi spero di esservi stato d'aiuto.

Provate a fare così verificate la versione attuale BL2 che sia 07
Se e 05 non si aggiornerà mai.
Io ho risolto ieri sera .

Io vi aggorno e dopo due chiamate e attese di 20 minuti continuo a ricevere le solite risposte.. devo segnalare e che non è possibile parlare con il reparto tecnico.. nonostante ho detto che persone hanno risolto in questa maniera..

incredibile!!!

Io vi aggorno e dopo due chiamate e attese di 20 minuti continuo a ricevere le solite risposte.. devo segnalare e che non è possibile parlare con il reparto tecnico.. nonostante ho detto che persone hanno risolto in questa maniera..

incredibile!!!

Minacciali di staccare tutto, vedi come risolvono subito

Situazione test nuovo telecomando con accesso vocale:

- costruzione del telecomando: personalmente le plastiche sono migliori, essendo satinate rispetto a prima scivola meno in mano.

- configurazione molto semplice e guidata io gestisco senza problemi il mio tv Sony e l’ampli HK.

- utilizzo comandi vocali: per ora il giudizio e molto buono sulla traduzione da vocale a text, ma poi capisce pochissimi comandi. Ad esempio un semplice canale avanti o indietro , non sa cosa fare. Alza abbassa volume idem. Le ricerche sono abbastanza centrate. La gestione delle registrazioni a me non funziona. I canali o li chiami con il nome esatto o non capisce: es. Sky golf non funziona sky sport golf si.

- domani sera vengono quelli della nielsen a casa a testarlo insieme a me , di buono per ora c'è solo
il .. buono Amazon :)!

vabbè ma del telecomando e del Vocale comunque: Sti Gran Cavoli ao !!!!

:) :) :)

Situazione test nuovo telecomando con accesso vocale:

- costruzione del telecomando: personalmente le plastiche sono migliori, essendo satinate rispetto a prima scivola meno in mano.

- configurazione molto semplice e guidata io gestisco senza problemi il mio tv Sony e l’ampli HK.

- utilizzo comandi vocali: per ora il giudizio e molto buono sulla traduzione da vocale a text, ma poi capisce pochissimi comandi. Ad esempio un semplice canale avanti o indietro , non sa cosa fare. Alza abbassa volume idem. Le ricerche sono abbastanza centrate. La gestione delle registrazioni a me non funziona. I canali o li chiami con il nome esatto o non capisce: es. Sky golf non funziona sky sport golf si.

- domani sera vengono quelli della nielsen a casa a testarlo insieme a me , di buono per ora c'è solo
il .. buono Amazon :)!

Ciao! Per il volume credo sia normale che non funzioni visto che riguarda il TV e non il decoder. Per il resto proverò anche io da stasera e poi vi saprò dire.
Intervista Nielsen programmata per giovedì, visto che tu la farai prima tienici aggiornati ;)

Non ho ben capito com’è questo telecomando con comandi vocali... è diverso da quello dato con lo skyqblack? Posso richiederlo e pretenderlo al centro assistenza?

Provate a fare così verificate la versione attuale BL2 che sia 07
Se e 05 non si aggiornerà mai.
Io ho risolto ieri sera .

Ho la 07, ma quello di secondo livello non parte ugualmente. Pazientiamo ancora qualche giorno e speriamo che arrivi questo aggiornamento automatico. Menomale che siamo in un periodo 'morto' dell'anno, F1 a parte.

Buongiorno, sono nuovo, stamattina ho scoperto che i Black devono ancora essere abilitati anche se sulle offerte e sul sito si parla tanto di già attivi sia per Platinum che per Black; comunque morale della storia son stato in chat mezz'ora con un operatore sky e mi ha fatto fare lo stesso di Bomber76.
Poi mi han detto di pazientare entro due giorni si aggiorna automaticamente e di lasciarlo acceso sempre.
Meglio lasciarlo così o fare aggiorna software occasionalmente?
Secondo voi entro quanto tempo abiliteranno questi famosi Black?

Ho la 07, ma quello di secondo livello non parte ugualmente. Pazientiamo ancora qualche giorno e speriamo che arrivi questo aggiornamento automatico. Menomale che siamo in un periodo 'morto' dell'anno, F1 a parte.
Vai in uno Sky Service e fattelo aggiornare, probabile che hai il mio stesso problema di dcSS

Cosa vuol dire?il software qbalck è già disponibile e in uso per molti utenti
Buongiorno, sono nuovo, stamattina ho scoperto che i Black devono ancora essere abilitati anche se sulle offerte e sul sito si parla tanto di già attivi sia per Platinum che per Black; comunque morale della storia son stato in chat mezz'ora con un operatore sky e mi ha fatto fare lo stesso di Bomber76.
Poi mi han detto di pazientare entro due giorni si aggiorna automaticamente e di lasciarlo acceso sempre.
Meglio lasciarlo così o fare aggiorna software occasionalmente?
Secondo voi entro quanto tempo abiliteranno questi famosi Black?

Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk

Non ho ben capito com’è questo telecomando con comandi vocali... è diverso da quello dato con lo skyqblack? Posso richiederlo e pretenderlo al centro assistenza?

Si è diverso ! Io sono un tester “storico” di Sky dopo aver testato il passaggio da amidala a skyq black mi hanno proposto di testare anche questo nuovo telecomando che, presumo, se supererà il test sarà proposto più avanti nei black.

Arrivato circa 2 settimane fa e un paio di gg dopo mi è arrivato anche l’aggiornamento sw per abilitare i comandi vocali ( ricordo che questo aggiornamento NON è disponibile chiaramente per tutti ma SOLO per i tester del nuovo telecomando ).

Da allora lo sto testando e domani come detto sopra in un altro post verrà una persona della Nielsen a casa mia per “testarlo” insieme a me e ai miei familiari.

Chi te lo ha detto? Io ho visto le prove di f1 in 4.

Attualmente io ho una versione 07; Sky Q Black nuovo con abbonamento fatto il 18/07, come posso a questo punto avere il 4k? anche perchè ben 3 operatori mi han detto che il 4K non è disponibile al momento ma lo abiliteranno a breve, entro un mesetto circa.

Attualmente io ho una versione 07; Sky Q Black nuovo con abbonamento fatto il 18/07, come posso a questo punto avere il 4k? anche perchè ben 3 operatori mi han detto che il 4K non è disponibile al momento ma lo abiliteranno a breve, entro un mesetto circa.

ma hai già l'interfaccia nuova o ancora la vecchia My Sky?

Io nella versione software ho questo numero.. 506.038.18.02.52 posso ricevere l'aggiornamento oppure no?

Una domanda.Secondo voi la perdita dell'interattività un giorno si e uno no può dipendere da qualche problematica dell 'impianto?Io chiamo me la attivano e dopo 24 ore la riperdo

Indietro
Alto Basso