In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.
Da ieri sono possessore anche io, dopo aggiornamento, dello Sky q black. Riscontro le stesse cose delle schermate blu ecc.
Volevo chiedervi come si toglie la schermata home del qblack all’accensione del decoder, nel my SkyHD si andava su personalizza e si faceva il tutto, qui non trovo questa voce. Qualcuno sa come si fa?
Buona giornata a tutti

Immagino sia come per il Platinum ... cioè non è possibile toglierla.

Buongiorno,
sono nuovo anche io. Decoder Humax installato ai primi di Maggio 2018 causa entusiasmo dovuto alla qualificazione del povero Milan in Europa League....
Credo che la questione dell'aggiornamento allo Sky Q Black nei forum italiani abbia superato, per numero di messaggi, quella relativa ai cambiamenti climatici.

Riassunto delle 335 pagine precedenti: problemi più o meno per tutti, sia chi aggiorna dopo "nulla osta" Sky sia chi forza l'update manualmente. Per i primi disagi contenuti, per i secondi maggiori arrabbiature.

Il consiglio generale non potrebbe essere quello di aspettare altri 15/20gg ed attendere che tutto sia sistemato o comunque ottimizzato meglio?
In ogni caso, la procedura "standard", quella cioè che prevede la segnalazione dell'aggiornamento disponibile da parte di Sky qual'è? Bustina gialla sulla posta del decoder? Email sulla casella personale? Sms? Segnali di fumo dallo Sky Center più vicino? Anytime vorrei aggiornare il prima possibile a SkyQ Black ma facendolo in maniera "ufficiale". Tanto al momento i soldi per la TV 4K non ce li ho : D

Grazie

Per la procedura non saprei.Io ho preso il decoder con vecchio software e tempo un oretta ha fatto da solo ,nessun messaggio prima .
Buongiorno,
sono nuovo anche io. Decoder Humax installato ai primi di Maggio 2018 causa entusiasmo dovuto alla qualificazione del povero Milan in Europa League....
Credo che la questione dell'aggiornamento allo Sky Q Black nei forum italiani abbia superato, per numero di messaggi, quella relativa ai cambiamenti climatici.

Riassunto delle 335 pagine precedenti: problemi più o meno per tutti, sia chi aggiorna dopo "nulla osta" Sky sia chi forza l'update manualmente. Per i primi disagi contenuti, per i secondi maggiori arrabbiature.

Il consiglio generale non potrebbe essere quello di aspettare altri 15/20gg ed attendere che tutto sia sistemato o comunque ottimizzato meglio?
In ogni caso, la procedura "standard", quella cioè che prevede la segnalazione dell'aggiornamento disponibile da parte di Sky qual'è? Bustina gialla sulla posta del decoder? Email sulla casella personale? Sms? Segnali di fumo dallo Sky Center più vicino? Anytime vorrei aggiornare il prima possibile a SkyQ Black ma facendolo in maniera "ufficiale". Tanto al momento i soldi per la TV 4K non ce li ho : D

Grazie

Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk

Ho avuto finalmente aggiornamento q black scusate se mi dilungo e a chi risponde gliene saró grato!!
Suggerimenti e problematiche:

1. Per vedere film in archivio mysky migrati dal vecchio software si puó togliere il pin che mi hanno mandato e che ogni volta devo inserire per avviare il film?

2. Ritardo rispetto al vecchio software e per un attimo schermata blu nel cambio canale è normale?

3. Se metto tasto 2 non va piu automatico al 200 ma bisogna scrivere oer forza tutti i numeri del canale?

4. Sulla tv imposto gamma colore bt 1886 che sembra più chiaro rispetto ad HLG che sembra dia immagini meno nitide? Non dovrebbe essere meglio HLG?

5. Impostazioni video meglio 4k hdr o 1080i che è la risoluzione più vicina all’immagine nativa del decoder?

6. Su skyf1 sto vedendo replica granpremio ma immagini sgranate..non sembrano in hd!!!!!

7. Sto scaricando film inferno in 4k è di 14g è al 10% e ancora non me lo da nelle registrazioni, altri film in 4k li da quasi subito..
1) No
2) Si
3) Si
7) Sui film in HD la disponibilità è quasi immediata anche se trovo il download molto più lento in confronto al vecchio software.

Per le altre non posso esserti utile, mi spiace.

Ciao a tutti,ho aderito a sky q black venerdì scorso, sapete entro quanto tempo mi chiamerà l'istallatore? Grazie

Ho avuto finalmente aggiornamento q black scusate se mi dilungo e a chi risponde gliene saró grato!!
Suggerimenti e problematiche:

1. Per vedere film in archivio mysky migrati dal vecchio software si puó togliere il pin che mi hanno mandato e che ogni volta devo inserire per avviare il film?

2. Ritardo rispetto al vecchio software e per un attimo schermata blu nel cambio canale è normale?

3. Se metto tasto 2 non va piu automatico al 200 ma bisogna scrivere oer forza tutti i numeri del canale?

4. Sulla tv imposto gamma colore bt 1886 che sembra più chiaro rispetto ad HLG che sembra dia immagini meno nitide? Non dovrebbe essere meglio HLG?

5. Impostazioni video meglio 4k hdr o 1080i che è la risoluzione più vicina all’immagine nativa del decoder?

6. Su skyf1 sto vedendo replica granpremio ma immagini sgranate..non sembrano in hd!!!!!

7. Sto scaricando film inferno in 4k è di 14g è al 10% e ancora non me lo da nelle registrazioni, altri film in 4k li da quasi subito..

1-no

2-si

3-si

4-la prima è una gamma colori, la seconda no, non sono cose correlate (l'HLG combina in un solo segnale video sorgenti che possono essere riprodotte come SDR su schermi SDR o HDR su schermi compatibili con HDR-HLG)

5-assolutamente 4k hdr, se il programma non è in 4k verrà comunque utilizzata la massima risoluzione disponibile (1080p)

6-il 4k della F1 non è niente di eclatante, comunque no, mai riscontrato immagini poco nitide o di bassa qualità (che tv hai)

7-finchè non è terminato il download lo trovi nei programmi in download e non nelle registrazioni. Io personalmente (vodafone fibra 100) non riscontro lentezza, anzi, con lo humax fin dalla fase test iniziale ho sempre riscontrato una velocità decisamente superiore al decoder precedente. Ieri ho scaricato un file sull'on demand di 4gb in si e no 2 minuti

Ciao a tutti,ho aderito a sky q black venerdì scorso, sapete entro quanto tempo mi chiamerà l'istallatore? Grazie

fatto abbonamento online giovedì, hanno chiamato ieri. Oggi vengono per l'installazione. Credo dipenda dalle zone e dalle richieste. Io abito a Genova centro.

Se intendi il tecnico che verrà a casa a montarti il decoder a me ha chiamato dopo una giornata, ma immaginando che ad oggi ci saranno molte più richieste magari una settimana di attesa ci sta tutta

Buongiorno,

Grazie

Io ieri ho fatto l'ennesima chiamata al numero dell'assistenza mi ha aperto 2 ticket, uno verso un tecnico che dovrebbe richiamarmi entro 48 ore per effettuarmi l'aggiornamento e uno verso uno sky center da usare dopo le 48 ore se non dovesse accadere nulla. Attendiamo non possiamo fare altro.

Il mio Q Black, aggiornato dallo Sky Service e successivamente interamente funzionante ha versione software Q72.
Lascio così o clicco su aggiorna per vedere se si scarica la Q80?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Il mio Q Black, aggiornato dallo Sky Service e successivamente interamente funzionante ha versione software Q72.
Lascio così o clicco su aggiorna per vedere se si scarica la Q80?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

La Q80 è solo per i tester del controllo vocale

Io ieri ho fatto l'ennesima chiamata al numero dell'assistenza mi ha aperto 2 ticket, uno verso un tecnico che dovrebbe richiamarmi entro 48 ore per effettuarmi l'aggiornamento e uno verso uno sky center da usare dopo le 48 ore se non dovesse accadere nulla. Attendiamo non possiamo fare altro.

Ottimo, però non ho ben capito perchè se Sky ha programmato gli aggiornamenti a "pacchetti di utenti" ci sia la frenesia di voler fare tutto prima, forzando in qualche modo i tempi. Poi è normale che vi siano disservizi no?

Per carità, Sky ha anche gestito in maniera non ottimale la cosa ma magari non si aspettava tutto questo "fai da te" da parte degli utenti... o no?

Comunque, ripeto la domanda, con quali canali Sky comunica la disponibilità "ufficiale" dell'aggiornamento?

Grazie

Ottimo, però non ho ben capito perchè se Sky ha programmato gli aggiornamenti a "pacchetti di utenti" ci sia la frenesia di voler fare tutto prima, forzando in qualche modo i tempi. Poi è normale che vi siano disservizi no?

Per carità, Sky ha anche gestito in maniera non ottimale la cosa ma magari non si aspettava tutto questo "fai da te" da parte degli utenti... o no?

Comunque, ripeto la domanda, con quali canali Sky comunica la disponibilità "ufficiale" dell'aggiornamento?

Grazie

A me ieri 2 tecnici in chat mi han detto che le comunicazioni di eventuali aggiornamenti avverranno via mail

Ho fatto il primo aggiornamento, poi tornato su menù, dati decoder, giallo(aggiorna SW) e parte la schermata Sky con scritto "Aggiornamento in corso, non togliere l'alimentazione......" ma resta fissa su aggiornamento in corso e non procede assolutamente, altro che 10 minuti.
Aspetto aspetto ma non parte neanche! Aiuto che devo fa?

Mi capita che l'app di Sky Sport non si avvii, dicendomi che non é disponibile e di provare più tardi.
Se riprovo dopo 2 secondi parte.
Succede anche a voi?

Grazie

Io penso che la mail sia inviata semplicemente a chi fa un upgrade da my Sky HD a Sky Q Black, ma solo sui vecchi abbonamenti. Io aspettavo una mail che mai sarebbe arrivata perché risultavo già Sky Q! L'aggiornamento non partiva a causa del dCSS difettoso...per cui il mio consiglio è aspettare in un caso, forzare nell'altro...aprire ticket d'assistenza via telefono non risolve nulla

Ho fatto il primo aggiornamento, poi tornato su menù, dati decoder, giallo(aggiorna SW) e parte la schermata Sky con scritto "Aggiornamento in corso, non togliere l'alimentazione......" ma resta fissa su aggiornamento in corso e non procede assolutamente, altro che 10 minuti.
Aspetto aspetto ma non parte neanche! Aiuto che devo fa?
Vai in uno Sky Service e fattelo aggiornare, avrai il dCSS difettoso

Infatti mi stanno mandando a sostituirlo.................però mi ha detto che per il momento gli eventi 4K non sono abilitati su black

Nono non te lo sostituiscono...semplicemente continuano l'aggiornamento!! Il primo livello parte, l'aggiornamento a Q vero e proprio no... è questione di illuminatore!
Quella del 4K è una grossa balla che ti stanno raccontando, è tutto abilitato e funzionante...a meno che tu sia senza diritti sulla Smart card, in quel caso devi telefonare al servizio clienti e dopo qualche minaccia di chiusura RID, vedrai che ti risolvono tutto.

Scusate,
è possibile sapere in anticipo se l'illuminatore è "predisposto" allo SkyQ? A me lo hanno cambiato proprio l'altro ieri a causa di una tromba d'aria che mi aveva spazzato via mezzo impianto.

Grazie

Indietro
Alto Basso