In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Oggi, dopo 2 mesi, il decoder non ha piu' problemi. Sky mi ha mandato una mail la settimana scorsa avvisandomi che oggi il decoder si sarebbe aggiornato. E cosi, dopo l'aggiornamento di sky è riapparso l'on demand, funziona l'interattività vedo il 4K. Mesi a bestemmiare dando la colpa a sky ed invece la colpa era solo mia che non avevo voluto aspettare ed avevo forzato l'aggiornamento perdendo le funzioni suddette! È proprio vero, la gatta frettolosa fa i gattini ciechi, ed io lo sono stato. Ho detto peste e corna di sky ed alla fine dovevo solo aspettare il naturale svolgimento delle cose! Mea culpa...

Sostengo questa tesi dai tempi della furia all'aggiornamento compulsivo

Son contento comunque che sia finita bene :)

Dopo svariati problemi per arrivare ad installarlo, abbiamo Q Black

Il tecnico che lunedì si rifiutò aveva una scatola diciamo di normale cartone marrone
Quello di oggi scatola bianca con scritte Sky, logo Q Black, ecc ecc

Mi pare tutto ok in generale
Avevo letto versione 072 ecc ecc.. vari minuti fa, ora leggo Q080.000.54.00L (4ym1li0)
si sarà aggiornato da solo nel frattempo?
e c'è ancora la scritta Aggiorna a fianco

Toglietemi una curiosità per me quasi fondamentale, che usavo spesso in passato col My Sky, la Registrazione Manuale
Non c'è più o non la scovo? Come neanche i minuti di anticipo e posticipo?
Come fate per certi programmi che magari sforano?

E un consiglio sulla Modalità spegnimento, va bene lasciarla su Automatica?

Test Frequenze con tutti 7
Che sarebbe Segnale Sufficiente
si sta tranquilli, o basta del maltempo medio a far saltare le visioni?

1. la dicitura aggiorna c'è comunque anche se aggiornato

2. La registrazione manuale non c'è, solo tramite epg

3. Per lo spegnimento Lascialo in automatica, si dovrebbe spegnere automaticamente dopo 2 ore di inutilizzo.

Perdonatemi il 30 agosto ho deciso di fare Sky mi hanno dato questo decoder humax esi gia aggiornato ma ho capito tutto tranne l'aggiornamento software come funziona si aggiorna da solo oppure lo devo aggiornare manualmente ho capito tutto tranne questa cosa del software

Ora ho

Versione software: Q080.000.54.00L (4ym1li0)
Versione hardware: 6763A3
Versione EPG: 8.139.80.10
Versione software di rete: 2.00

Praticamente vorrei sapere se è come si autoaggiorna da solo oppure devo farlo manualmente non voglio rovinare il decoder con aggiornamento software forzato anche se ipoteticamente esiste NON VOGLIO SBAGLIARE

3. Per lo spegnimento Lascialo in automatica, si dovrebbe spegnere automaticamente dopo 2 ore di inutilizzo.
grazie mille!!

peccato per la registrazione manuale
faccio un esempio sciocco e sicuramente lampante, tipo Striscia la Notizia
si sa che sforano inizio e fine, sarebbe impossibile registrarlo quindi
così come tanto altro
e da parenti in passato ho visto sforare anche delle serie tv su Sky, anche se quelle e altro magari recuperi con On Demand

Perdonatemi il 30 agosto ho deciso di fare Sky mi hanno dato questo decoder humax esi gia aggiornato ma ho capito tutto tranne l'aggiornamento software come funziona si aggiorna da solo oppure lo devo aggiornare manualmente ho capito tutto tranne questa cosa del software

Ora ho

Versione software: Q080.000.54.00L (4ym1li0)
Versione hardware: 6763A3
Versione EPG: 8.139.80.10
Versione software di rete: 2.00

Praticamente vorrei sapere se è come si autoaggiorna da solo oppure devo farlo manualmente non voglio rovinare il decoder con aggiornamento software forzato anche se ipoteticamente esiste NON VOGLIO SBAGLIARE

A parte la punteggiatura, ti direi di stare sereno, non aggiornare nulla e quando sarà il momento il decoder si aggiornerà da solo.

Grazie Lucaweb era l'unica cosa che non ho mai capito come funziona l'aggiornamento software di Sky ho letto solo che fare aggiornamento software forzato è un danno ma non ho trovato come funziona l'aggiornamento

Se ho capito lo fa in automatico durante la notte quando si spegne che lo messo in modalità spegnimento AUTOMATICA

Ho indovinato spero grazie Lucaweb

dunque, oggi sarebbe il giorno dell'aggiornamento al Q black, ma ancora niente, c'è il rischio che non vada a buon fine per colpa dell' lnb e resti con la vecchia interfaccia?
perché ripeto, non avendo il 4K a me per ora va benissimo così, piuttosto che avere problemi, preferisco aspettare magari una versione sw più stabile.

Tre punti che ci può aspettare da una versione pre-beta di un software, invece li abbiamo tutti e tre nelle versioni definitive

@RossoGodot: con quel nick l'unica cosa sensata che puoi fare è aspettare :D

oggi quando ho acceso con il telecomando dallo standby il decoder, come se si fosse riavviato, mi ha dato una schermata nera con il riquadro in piccolo a sinistra, come se la schermata home non si era avviata correttamente, poi mi dà un quadro blu scuro, e si riavvia il decoder con la scritta "premere il tasto home appena visualizzi la schermata blu", e poi finalmente si era acceso con la schermata home, cos'è un bug della v. Q80 che alla riaccensione dello standby a volte fa questo problemino di riavvio decoder ?

dunque, oggi sarebbe il giorno dell'aggiornamento al Q black, ma ancora niente, c'è il rischio che non vada a buon fine per colpa dell' lnb e resti con la vecchia interfaccia?
perché ripeto, non avendo il 4K a me per ora va benissimo così, piuttosto che avere problemi, preferisco aspettare magari una versione sw più stabile.
Si anche per me oggi doveva essere il giorno dell'aggiornamento a Sky Q Black (mail e messaggio sul decoder mi davano il 27 Settembre) ma di aggiornamenti nemmeno l'ombra...nemmeno nell'area fai da te... comunque anche io non provero' a forzare nulla anche se sono curioso di provare il 4k aspettero' un paio di giorni prima di chiamare il servizio clienti :D

sì figurati, ne ho da vendere :laughing7:
dunque stasera posso aspettarmi che mentre mi vedo un film ho registro qualcosa si interrompe tutto, ho mi appare un messaggio?

Quando ti danno una data per l'aggiornamento può avvenire nell'arco delle 24 ore, potresti trovarlo aggiornato domani mattina.
Se nel giro di 2 o 3 giorni non si aggiorna potrebbe esserci qualche problema

Ho appena visto la pubblicità di Spotify e DAZN come app per Sky Q dicendo che arriveranno durante ottobre. Quindi ci sarà un altro aggiornamento? Oppure compariranno semplicemente nel menù app?

Qualcuno é beta tester delle seguenti app? Come funzionano?

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Sostengo questa tesi dai tempi della furia all'aggiornamento compulsivo

Son contento comunque che sia finita bene :)

A me l'aggiornamento l'ha forzato lo Sky service e sono due mesi e mezzo che non ho ondemand, interattività, 4k, app... niente di niente, vedo solo i canali. In assistenza mi aprono solamente che segnalazioni senza risolvere il problema. Quindi dovrei attendere una mail di Sky che mi programma un aggiornamento risolutivo?

Si anche per me oggi doveva essere il giorno dell'aggiornamento a Sky Q Black (mail e messaggio sul decoder mi davano il 27 Settembre) ma di aggiornamenti nemmeno l'ombra...nemmeno nell'area fai da te... comunque anche io non provero' a forzare nulla anche se sono curioso di provare il 4k aspettero' un paio di giorni prima di chiamare il servizio clienti :D
io non so che farmene del 4k, ma ovviamente ti capisco.

Quando ti danno una data per l'aggiornamento può avvenire nell'arco delle 24 ore, potresti trovarlo aggiornato domani mattina.
Se nel giro di 2 o 3 giorni non si aggiorna potrebbe esserci qualche problema
se il "problema" non inficia nel corretto funzionamento dell'attuale versione, come ho detto me lo tengo tranquillamente così, figurati poi se mi metto a staccare tutto e portarlo al service, del resto non mi aggiunge niente che non abbia già....più avanti si vedrà.

Indietro
Alto Basso