In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

stamattina guardavo le prove di F1, che stavo anche registrando
si spegne la tv, si riaccende, sul decoder c'è l'avviso di problemi di segnale satellitare
secondo me si è impallato il decoder, ma ammettendo che fosse un problema di segnale di qualche secondo,
è normale che si interrompa la registrazione?

Se si è spenta anche la tv è più probabile che sia stato una sbalzo di tensione

Buongiorno, scusate, ma nessuna notizia da chi sta testando la nuova versione software dello sky q black? Da Sky silenzio, sembra che stanno approntando il software della Nasa. Da novembre ad oggi con tutti i bugs e le carenze che ha mi sembra davvero un po' troppo tempo!. Mi auguro che le funzioni da noi richieste le abbiano inserite, oltre ad una vera gestione dello standby perche quella attuale fa pena e crea problemi al riavvio o con eventuali aggiornamenti. Se qualcuno sa qualcosa, ogni risposta sarà ben gradita

Salve, ho da poco Sky Q Black con uscita video impostata ovviamente su 4k HDR. Per stamattina avevo programmato dalla guida la registrazione della diretta di F1 e con mia enorme sorpresa mi ha registrato la versione HD e non quella 4k... ho sentito Sky in chat e l'operatore mi ha detto che non si può programmare la registrazione in 4k degli eventi, sul sito Sky tuttavia è scritto che si può. Qual è la verità? c'è qualcosa che sbaglio nel programmare la registrazione?

Salve, ho da poco Sky Q Black con uscita video impostata ovviamente su 4k HDR. Per stamattina avevo programmato dalla guida la registrazione della diretta di F1 e con mia enorme sorpresa mi ha registrato la versione HD e non quella 4k... ho sentito Sky in chat e l'operatore mi ha detto che non si può programmare la registrazione in 4k degli eventi, sul sito Sky tuttavia è scritto che si può. Qual è la verità? c'è qualcosa che sbaglio nel programmare la registrazione?

Certo che si può registrare la versione 4K, bisogna andare nelle "repliche" e solo da lì si può selezionare la registrazione della versione 4K, altrimenti da guida tv registra solamente quella HD.

In sky non sanno un belino. Si possono registrare, è solo un po' complesso. Devi cercare l'evento. Andare su altri episodi e poi su repliche, o se ti dà subito la sezione repliche clicchi li. Da lì vedi tutte le programmazioni dell'evento, sia la diretta che le repliche, in tutte le risoluzioni, SD HD e 4k

Se si è spenta anche la tv è più probabile che sia stato una sbalzo di tensione
diciamo che in una situazione eccezionale si può accettare l'interruzione della registrazione
spero però che in caso di assenza di segnale "vera" la registrazione prosegua (ovviamente con schermo vuoto in quei secondi)

In sky non sanno un belino. Si possono registrare, è solo un po' complesso. Devi cercare l'evento. Andare su altri episodi e poi su repliche, o se ti dà subito la sezione repliche clicchi li. Da lì vedi tutte le programmazioni dell'evento, sia la diretta che le repliche, in tutte le risoluzioni, SD HD e 4k

Certo che si può registrare la versione 4K, bisogna andare nelle "repliche" e solo da lì si può selezionare la registrazione della versione 4K, altrimenti da guida tv registra solamente quella HD.

grazie delle risposte! non ci sarei mai arrivato da solo. Ho provato a registrare una partita in 4k per stasera, tanto per provare. (del calcio non me ne frega nulla... ma sky continua a regalarmelo mese dopo mese :icon_rolleyes:). Ovviamente questo metodo esclude ogni possibilità di collega serie.

In pratica mi sembra di capire che sky apra in canale specifico in 4k ogni volta che c'è un evento... meglio di niente ma come al solito sky e sempre due passi indietro rispetto alle tecnologie del momento.

diciamo che in una situazione eccezionale si può accettare l'interruzione della registrazione
spero però che in caso di assenza di segnale "vera" la registrazione prosegua (ovviamente con schermo vuoto in quei secondi)

da provare ... anche se temo che purtroppo si blocchi

Dalle prove fatte la registrazione prosegue ma mostra nei minuti di assenza segnale il banner che informa di ciò ovviamente ;) se il segnale torna riprende a registrare normalmente..registrazione che viene identificata correttamente come Reg. Parziale causa assenza di segnale.

Ciao a tutti, scrivo per un problema che trovo quantomeno "assurdo": di fatto tutte le domeniche sere (e solo la domenica sera!) il segnale sky sport ha problemi di squadrettamento e visione pressochè impossibile. Ho sempre pensato fossero vari problemi, adesso però non so più che pensare. Premessa: decoder sky, da circa un mese o poco più diventato sky q. All'inizio problemi di segnale e col 4k, poi risolto. Banalmente: in settimana partite di champions viste perfettamente senza problemi e interruzioni anche in 4k. Stessa cosa la formula 1 ieri mattina.
Poi arriva la domenica sera e verso 19.30/20.00 sky sport 1 squadretta pesantamente; anche sky calcio 1 inizia a squadrettare così come sky serie a. E il 4k si sgancia continuamente. Faccio test canale, e il decoder si blocca con messaggio di riavviare. Stacco e attacco, e va normalmente per un'altra oretta, e di nuovo stesso problema.
Ovviamente poi dal lunedì mattina nessun problema...fino alla domenica successiva. Ora, so che può sembrare assurdo, ma da cosa può dipendere?
Aggiungo una cosa: questo problema ho iniziato a riscontrarlo da quando il decoder è passato a sky q.

Dalle prove fatte la registrazione prosegue ma mostra nei minuti di assenza segnale il banner che informa di ciò ovviamente ;) se il segnale torna riprende a registrare normalmente..registrazione che viene identificata correttamente come Reg. Parziale causa assenza di segnale.

ottimo, grazie, allora hanno ben programmato la gestione di questa casistica

diciamo che non era scontato visti altri casi, ma in questo si mantiene quello che era anche col MySky
(registrazone e segnale mancante per tal tempo)

Ciao, non so se è già stato detto ma con YouTube e YT Kids funziona anche il “trasmetti schermo” da smartphone a Sky Q!

Io ho il mini ma non ho ancora provato ad interfacciarlo con lo Sky Q. Che prove potrei fare?

non sò se è già stato detto da qualcuno ma sarebbe utile avere anche un browser integrato nelle app del Q

Buongiorno, stamattina il mio sky Q Black non si connette ad internet, ho fatto un reset del decoder, ho riavviato il modem ma mi da connessione remota fallita, non so più cosa fare.

Indietro
Alto Basso