Il display circolare colorato davanti e' proprio uguale a quello della nuova pubblicità? Coi modelli precedenti era già così? Sembra una O azzurra o blu ma c'è anche la lineetta che di fatto la fa diventare una Q.Esatto adesso il nuovo e unico modello che installano i tecnici Sky è uno identico per Sky Q sia Black che Platinum. Naturalmente se installi il Platinum con uno o più mini ti sbloccano la funzionalità relativa, altrimenti no. Me l’ha detto il tecnico che mi ha installato il Platinum e un mini appunto. Mi ha lasciato anche il “vecchio” Sky Q Black e relativo telecomando. Cambiano le funzionalità che hai detto tu e il telecomando, che se ci fai caso è quello leggermente più lungo con il tasto per i comandi vocali in posizione anteriore centrale mentre prima era laterale. Invece dell’ hard disk da 2 tera che aveva prima il Platinum questo ha un solo tera, e ha alimentatore interno invece che esterno a differenza del modello precedente che avevo io. Telecomando non touch ovviamente.
Da adesso che il Black e il Platinum sono uguali, per caso si può prendere il Black e poi successivamente per passare al Platinum basta che ti spediscano a casa il Mini senza richiedere il tecnico? E si risparmierebbe qualcosa?
Ultima domanda su quest'unico modello Black/Platinum: rispetto ai vecchi modelli, e' più facile in questo estrarre la tessera per spostarla in un secondo decoder?