In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Esatto adesso il nuovo e unico modello che installano i tecnici Sky è uno identico per Sky Q sia Black che Platinum. Naturalmente se installi il Platinum con uno o più mini ti sbloccano la funzionalità relativa, altrimenti no. Me l’ha detto il tecnico che mi ha installato il Platinum e un mini appunto. Mi ha lasciato anche il “vecchio” Sky Q Black e relativo telecomando. Cambiano le funzionalità che hai detto tu e il telecomando, che se ci fai caso è quello leggermente più lungo con il tasto per i comandi vocali in posizione anteriore centrale mentre prima era laterale. Invece dell’ hard disk da 2 tera che aveva prima il Platinum questo ha un solo tera, e ha alimentatore interno invece che esterno a differenza del modello precedente che avevo io. Telecomando non touch ovviamente.
Il display circolare colorato davanti e' proprio uguale a quello della nuova pubblicità? Coi modelli precedenti era già così? Sembra una O azzurra o blu ma c'è anche la lineetta che di fatto la fa diventare una Q.

Da adesso che il Black e il Platinum sono uguali, per caso si può prendere il Black e poi successivamente per passare al Platinum basta che ti spediscano a casa il Mini senza richiedere il tecnico? E si risparmierebbe qualcosa?

Ultima domanda su quest'unico modello Black/Platinum: rispetto ai vecchi modelli, e' più facile in questo estrarre la tessera per spostarla in un secondo decoder?

Il display circolare colorato davanti e' proprio uguale a quello della nuova pubblicità? Coi modelli precedenti era già così? Sembra una O azzurra o blu ma c'è anche la lineetta che di fatto la fa diventare una Q.

Da adesso che il Black e il Platinum sono uguali, per caso si può prendere il Black e poi successivamente per passare al Platinum basta che ti spediscano a casa il Mini senza richiedere il tecnico? E si risparmierebbe qualcosa?

Ultima domanda su quest'unico modello Black/Platinum: rispetto ai vecchi modelli, e' più facile in questo estrarre la tessera per spostarla in un secondo decoder?
A me la scorsa settimana hanno installato il Black che dovrebbe essere qussto nuovo modello di cui parlate:
il mio black ha l'alimentatore integrato, il tasto wps c'è ma il tecnico ha detto che è disabilitato e la scheda si inserisce a lato, in una semplicissima fessura (niente sportelletti o altro).

Di colpo son spariti i canali Rai hd da skyq sulle posizioni 101 102 103, l’antenna del digitale terrestre è collegata correttamente! Come faccio a ripristinarli?
Poi ho notato ad esempio che quando sono in YouTube è lentissimo ad uscire quando schiaccio il tasto home

A me la scorsa settimana hanno installato il Black che dovrebbe essere qussto nuovo modello di cui parlate:
il mio black ha l'alimentatore integrato, il tasto wps c'è ma il tecnico ha detto che è disabilitato e la scheda si inserisce a lato, in una semplicissima fessura (niente sportelletti o altro).

Grazie, ottimo anche per la questione smartcard.

si la Q c’era già anche nel modello precedente di Sky Q Black.
me lo hanno montato ad agosto ed è identico al My Sky Humax, solo che ha la Q al posto del cerchio

Grazie per la risposta.
Allora mi sa che ho un problema:siamo due nuclei familiari con due abbonamenti diversi collegati ad un' unica parabola con LNB dCSS,nel sottotetto c'è uno splitter per servire un decoder Sky Q ed in SCR un decoder Sky HD(quello bianco,uno dei primi modelli).Mi ha chiamato Sky dicendomi che il decoder HD va sostituito gratis con un nuovo modello HD(credo' sarà questo nuovo humax/Sky Q) e se questo nuovo decoder funziona solo in dCSS presumo ci vorrà un LNB Quattro e due multiswitch dCSS per servire entrambi i decoder.Non so se questo intervento rientra nelle politiche di installazione di Sky e/o c'è un sovraprezzo per tali interventi.
Oppure tecnicamente c'è un'altra soluzione per servire con un' unica parabola un decoder Sky Q e un decoder HD nuovo modello?

Non ci sono problemi con l'LNB dCSS, l'importante è che ci sia un solo Sky Q e poi puoi mettere fino a 4 decoder HD "non Sky Q".
Sky Q configurato in dCSS (tutto automatico), gli altri decoder in SCR.

Ma ci sono anche le soluzioni, tipo impianto condominiale, nel caso ci siano più Sky Q.

Grazie anche a te per la risposta.
Quindi questo nuovo modello HD che mi installeranno funzionerà in SCR?Sarà una semplice sostituzione di un decoder con un altro?Meglio cosi'

Se ti danno un decoder Sky HD (non Sky Q, non myskyhd) probabilmente è questo, configurabile in SCR: https://www.digital-forum.it/showth...HD-Arris-ZH4110NS-(Versione-sw-512-097-02-1e)

L'LNB dCSS ha una sola uscita, se non ce l'hai ancora ci vorrà uno splitter per dividere il cavo sat in due, per averne uno da mandare allo Sky Q e uno all'altro decoder.

P.S: se è solo un cambio del vecchio decoder, non ti cambiano neanche l'LNB (SCR?) che hai già.

Attualmente l'impianto ha già lo splitter per servire il decoder Sky Q ed il decoder Sky HD.Se questo nuovo decoder HD che mi installeranno funziona in SCR sarà una banalissima sostituzione.Spero di aver capito bene la telefonata,adesso mi viene il dubbio che avessero parlato di decoder MySky o SkyQ...:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
Grazie per il link al nuovo decoder HD...;)

Dove si trovano le informazioni su questo nuovo modello che a quanto pare danno indipendentemente a chi passa a Sky Q Black e Platinum? Almeno il costruttore e robe simili.

niente,il problema audio persiste,ho anche provato a riaggiornare di nuovo(anche se è la stessa versione)ma niente da fare...ulrimo tentativo proverò a staccare il cavo ottico dall'ampli e veicolare l'audio tramite hdmi...

Di colpo son spariti i canali Rai hd da skyq sulle posizioni 101 102 103, l’antenna del digitale terrestre è collegata correttamente! Come faccio a ripristinarli?
Poi ho notato ad esempio che quando sono in YouTube è lentissimo ad uscire quando schiaccio il tasto home
Ma su 101 102 103 i canali Rai sono in SD...se hai l'antenna del digitale attaccata allo Sky Q, la Rai in HD è su 5501 5502 5503
Dove si trovano le informazioni su questo nuovo modello che a quanto pare danno indipendentemente a chi passa a Sky Q Black e Platinum? Almeno il costruttore e robe simili.

Te lo guardo io stasera sul mio decoder.
Che info ti servono? :)

la questione canali rai...è molto fumosa e dipende. io ho sempre avuto quelli sat qualcuno ha le versioni DTT. dipende dai settaggi della smarcard. chiamare sky per cosa? per sentirsi dire stacca la presa e aspetta :D

la questione canali rai...è molto fumosa e dipende. io ho sempre avuto quelli sat qualcuno ha le versioni DTT. dipende dai settaggi della smarcard. chiamare sky per cosa? per sentirsi dire stacca la presa e aspetta :D
A me dava sul 101 RaiUno dal satellite (quindi in sd), mentre al 102 RaiDue in hd. Ho semplicemente rifatto la ricerca dei canali ddt creando una nuova lista e RaiUno hd è magicamente tornato al 101.

Indietro
Alto Basso