In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

siccome hai un TV HD (non 4K HDR da quello che ho capito), imposta questi settaggi:

audio e video

•risoluzione video: 1080p (se hai un TV 4K metti 2160p 4K, se è 4K HDR 2160p 4K HDR)
•formato audio HDMI: Dolby Digital (se non sentì più niente la tua tv non lo supporta quindi lascia stereo)
•controllo HDMI: si

preferenze

•modalita spegnimento: vedi tu cosa preferisci
•formato download: HD (se hai un TV HD) o 4K (se hai un TV 4K o 4K HDR)
•auto play e auto download: si
•audio: italiano
•sottotitoli: no

le sezioni che non ho citato o lasciale stare o impostale come vuoi tu

Quello dovrebbe essere un 'soft reset' mentre quello da menù installatore (che immaginavo ti riferissi) è paragonabile ad un hard reset dei telefoni.
Ma il soft reset dietro il decoder non cancella le registrazioni, giusto?

Inviato dal mio ASUS_I002D utilizzando Tapatalk

👍🏼
Grazie
Vi chiedo un ultima info
Dove posso trovare un secondo decoder con telecomando
Cosi lo metto in una seconda stanza e nel caso sposto la tessera

Il reset dal pulsante dietro al decoder non cancella le registrazioni, fatto io 1 mese fa.

Quello dal menu "segreto" ha vari tipi di reset, 2 non cancellano e 1 invece pialla anche l'hard disk!

Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q140.000.34.00L) dal 10/11/2020

se comprate decoder da ebay state attenti, molto sono decoder non restituiti e quindi il proprietario ha pagato una penale, e per inibirne la visione, i seriali sono stati inseriti in una blacklist, quindi non potreste fare nulla.

ad esempio ieri per curiosità ho cercato il vecchio modello di Sky Q Platinum su ebay e lo vendevano solo come visione canale, le funzioni on demand non funzionanti....

se siete extra +6, per mettere un’altro decoder in un’altra stanza passate a Sky Q Platinum tutta la vita.

se non volete pagare di più mensilmente o non siete extra +6, e quindi paghereste Sky Q Plus a prezzo pieno, dall’assistenza (chat o telefono) è possibile acquistare a €79 un decoder Sky HD (solo canali, niente registrazioni e on demand) per la seconda casa (dove esplicitare questo), sul quale potreste spostare la tessera. questo necessita di un cavo satellitare, se passate a Sky Q Platinum il decoder principale (il Platinum) va collegato alla parabola, i secondari (i Mini) no, il segnale passa tra i decoder tramite una connessione mesh tra di loro che può essere wireless, cablata o via powerline.

Per il telecomando invece quello del link va bene? Non vi son problematiche?
Dici di evitare quindi l'acquisto del decoder?

Per il telecomando invece quello del link va bene? Non vi son problematiche?
Dici di evitare quindi l'acquisto del decoder?

penso di sì ma a cosa ti servirebbe?

hai già quello per lo Sky Q Black, se passi a Sky Q Platinum hai 2 o più decoder (dipende quanti decidi di prenderne) ognuno col proprio telecomando.

se prendi il decoder Sky HD via chat a €79 anche quello ha il suo telecomando.

non capisco.

Non lo sapevo
Come acquisto il platinum?
Posso partire con un decoder e poi prenderne altri 2?

siccome hai un TV HD (non 4K HDR da quello che ho capito), imposta questi settaggi:

audio e video

•risoluzione video: 1080p (se hai un TV 4K metti 2160p 4K, se è 4K HDR 2160p 4K HDR)
•formato audio HDMI: Dolby Digital (se non sentì più niente la tua tv non lo supporta quindi lascia stereo)
•controllo HDMI: si

preferenze

•modalita spegnimento: vedi tu cosa preferisci
•formato download: HD (se hai un TV HD) o 4K (se hai un TV 4K o 4K HDR)
•auto play e auto download: si
•audio: italiano
•sottotitoli: no

le sezioni che non ho citato o lasciale stare o impostale come vuoi tu

La fluidita immagine per app tu cosa mi consigli?

La fluidita immagine per app tu cosa mi consigli?

se l’immagine è scattosa, nel senso che Netflix e Prime Video si vede che sono in HD ma l’immagine ha dei micro lag, allora si.

ma da come me l’hai spiegata ieri, la tua è una sgranatura/squadrettatura dell’immagine dovuta ad un calo di qualità della connessione internet, quindi quell’opzione non risolverebbe nulla. se hai il decoder collegato al router con il Wi-fi, potresti collegarlo via cavo LAN se ti è possibile, che ti garantirebbe una connessione migliore e quindi eviteresti questi problemi.

se lo colleghi con LAN, fammi sapere perché devo spiegarti come disattivare il wi-fi

Ora non riesco nemmeno a fare una prova
Tim e in disservizio di zona
In fttc da me
Si optero per il cavo prendro' un ethernet da 50 mt lo canalizzero fino alla tv
E l'unica
Peccato che le linee van da 109 mb a 37 di colpo ....
Per la fluidita se la metto per sicurezza non va bene?
Per la disattivazione wifi sempre menu operatore?

Ora non riesco nemmeno a fare una prova
Tim e in disservizio di zona
In fttc da me
Si optero per il cavo prendro' un ethernet da 50 mt lo canalizzero fino alla tv
E l'unica
Peccato che le linee van da 109 mb a 37 di colpo ....
Per la fluidita se la metto per sicurezza non va bene?
Per la disattivazione wifi sempre menu operatore?

la fluidità non cambia nulla, è un problema di rete che con il cavo LAN riesci ad arginare rispetto al Wi-fi considera che se da te la linea arriva a 109 Mbps quella velocità ce l’avrai solo con il cavo, in Wi-fi la velocità diminuisce sempre.

se poi una volta che risolvi la rete l’immagine non è più sgranata/squadrettata, si vede bene ma ci sono dei micro scatti, allora attiva anche la fluidità.

si per disattivazione Wi-fi dal menu operatore, disattivalo prima di connettere il cavo LAN, altrimenti continua a dare priorità al Wi-fi e il cavo lo esclude.

L'opzione fluidità abbassa la qualità delle immagini per ovviare a tale cosa?
Si io chiedevo se attivandola già dava un problema ecco
Oppure anche se attivata non dava fastidio e non abbassava la qualità
Per la rete ok
Avrei notato che vi son le due reti 2.4/5 in quel
Menu per ora quale mi conviene spegnere?
Ps da 109 speed test 37,7 non so come mai e abito in citta'

L'opzione fluidità abbassa la qualità delle immagini per ovviare a tale cosa?
Si io chiedevo se attivandola già dava un problema ecco
Oppure anche se attivata non dava fastidio e non abbassava la qualità
Per la rete ok
Avrei notato che vi son le due reti 2.4/5 in quel
Menu per ora quale mi conviene spegenre?

no la fluidità non intacca la qualità dell’immagine, la rende più fluida andando ad eliminare eventuali scatti nell’immagine, che però da come mi hai spiegato tu sono dovuti alla rete in quanto abbassamento di qualità (da HD a SD, un po’ come su YouTube quando ti si cambia la qualità).

per il wi-fi devi disattivarle tutte e due, sia la rete 2.4 che quella 5 GHz, poi connetti con il cavo.

👍🏼
Quindi la fluidità potrei anche attivarla?
Per la rete ora devo usare wifi
2.4 oppure 5?
Quella che non uso sul decoder posso disattivarla?
50 mt d cavo non comportano dispersioni?

Indietro
Alto Basso